Aurora e Lesmes si mettono insieme? Se ciò dovesse accadere, sarà solo per colpa di Conrnado! È stato lui ad aver pagato una donna, chiedendole di fingere di essere la sua fidanzata, per far sì che la levatrice non lo cercasse più. Poi - e sappiamo questo grazie alle anticipazioni de Il segreto - capirà di aver sbagliato quando vedrà Aurora e Lesmes sempre più intimi. Conrado non si saprà trattenere quando li beccherà insieme, come una coppietta felice, per vedere l'ultimo spettacolo teatrale: non riuscirà a mandare giù questo primo appuntamento e la sua folle gelosia salterà fuori. Aurora, comunque, non cercherà alcun punto d'incontro col geologo: l'ha ferita non una volta o due. Nei suoi pensieri, c'è Lesmes Colmenar. Chissà fino a quando... Il nuovo medico di Puente Viejo, come gli altri personaggi della telenovela spagnola, nasconderà accuratamente un enorme segreto, che sconvolgerà tutti (Aurora, in primis) e che avrà a che fare con la perfida Jacinta Ramos. Non sparirà di scena facilmente: né lei né Lesmes.
Aurora Castro comincerà a interessanti a Lesmes Colmenar (non arriverà mai ad amarlo, però): lavorando a stretto contatto con lui, apprezzerà la sua abilità nelle arti mediche, la sua disponibilità e gentilezza. Ai suoi occhi, sarà l'uomo perfetto, quello da sposare. Ma nel suo cuore ci sarà sempre Conrado. Aurora imparerà molto da Lesmes e si frequenteranno, fino a quando non scoprirà che ha infettato i ferri usati durante il parto di Maria, mettendo in pericolo la vita di sua cugina e della piccola Esperanza.
Non basta. Lesmes è l'amante di Jacinta! Elaborerà un piano proprio con lei per annientare la famiglia Castro: avveleneranno le acque di Puente Viejo. Saranno gli artefici di un vero e proprio sterminio, ma Aurora sopravvivrà e riuscirà (con la Guardia Civile a seguito) a catturare Jacinta, che pur di non finire di nuovo dietro le sbarre, si toglierà la vita bevendo quella stessa acqua che lei ha contaminato.
La storia di Lesmes e Aurora non sarà quindi molto lunga. Più duratura, invece, la sua relazione con Conrado, col quale penserà a realizzare svariati progetti. Il futuro, per loro, sarà crudele, visto che il geologo dovrà fare i conti con una donna ossessionata da lui, che si spingerà persino a ucciderlo!
Lesmes e Aurora si mettono insieme, ma non si impegneranno seriamente: come potrebbe mai dimenticare Conrado, l'uomo che le ha sconvolto la vita?