La situazione si fa critica: cosa ci riveleranno le anticipazioni sulla quarta puntata di Tutti insieme all'improvviso? Andrà in onda venerdì 5 febbraio 2016 e i punti salienti saranno principalmente due: da un lato, abbiamo Paolo (Giuseppe Maggio) con una situazione piuttosto complicata, visto che si è innamorato di Elena, ma ha avuto un attimo di debolezza e si è abbandonato alla passione con Serena, la madre della ragazza che ama; avrà tenuto conto del fatto che, forse, la signora potrebbe non voler rinunciare a lui tanto facilmente? Non possiamo sapere come reagirà la donna, però non è da escludere che Paolo inizi a tenere il piede in due scarpe se Elena non vorrà saperne di lui.
Dall'altro lato, abbiamo sempre Paolo al centro di una situazione di cui, però, ignora di essere protagonista, almeno per il momento: Filippo, prima di morire, ha avvisato Walter di essere il padre di Paolo, ma aveva mantenuto il segreto con Annamaria. Quest'ultima, però, si è insospettita ben presto del particolare interesse che zio Baba nutre verso il nipote maggiore, fin quando poi lo ha sentito usare la parola "figlio" parlando di Paolo. Nella terza puntata, quindi, Annamaria ha ripetuto il test del DNA, ma ha mentito a Walter dicendogli che non era lui il padre.
Ha mentito, per l'appunto, perché poi si è sentita in dovere di ammettere l'errore col cognato. Nel frattempo, però, anche Sara sta vivendo una situazione molto difficile, visto che nutre dei sentimenti per la sua amica Federica, che le ha confessato di essersi innamorata di Adriano. Come reagirà? Prima di scoprirlo con le anticipazioni di Tutti insieme all'improvviso sulla quarta puntata, intanto vi lasciamo a due speciali sulla fiction:
Anticipazioni quarta puntata Tutti insieme all'improvviso
Nel primo episodio, La rana minaccia ma non parte in battaglia, Paolo tornerà a lavorare in clinica, mentre tra Walter e Laura ci sarà un grande imbarazzo dopo il bacio, ma entrambi non vorranno rovinare la loro amicizia. Giacomo sarà ancora su piede di guerra e proporrà una scelta a Walter: o si licenzia lui o verrà licenziato Carlo. Intanto, Paolo non vorrà più rivedere Elena per quello che è successo con Serena, Sara invece confesserà a Viola i suoi sentimenti per Federica. Walter scoprirà il blog della nipote, che arriverà terza al concorso letterario. Luca andrà a congratularsi con Sara e lei lo bacerà.Nel secondo episodio, La iena non ride se il ghepardo non corre, Walter sarà da solo al comando della clinica, ma non andrà molto bene; Annamaria lo incoraggerà e lui la inviterà a cena fuori. All'incontro, però, si presenterà Carlo, perché una situazione in clinica porterà Walter e Laura molto vicini, così ci sarà un altro bacio. Paolo rivedrà Elena e non riuscirà a nascondere i suoi sentimenti, lei non riuscirà a capirlo e gli darà un appuntamento: lui le racconterà tutto e la ragazza, sconvolta, andrà via. Luca inviterà Sara a casa sua, da soli, e lei si farà forza per accettare l'invito; tra loro scoppierà la passione, ma in quei momenti Sara penserà a Federica.
Le anticipazioni sulla quarta puntata del 5 febbraio non aggiungono altro: appuntamento a venerdì prossimo con Tutti insieme all'improvviso!