Non mancano le anticipazioni de Il segreto dal 14 al 18 settembre 2015. E l'orario è cambiato? Sul Web si è diffusa la notizia che le nuove puntate verranno trasmesse alle ore 16.10, ma il sito di Mediaset è chiaro: l'orario resta sempre quello e le avventure di Gonzalo e Maria, Aurora e Conrado e di tutti gli altri personaggi della telenovela spagnola potranno essere seguite solo alle 18.45. Quello che vedremo questa settimana, a Il segreto, avrà dell'incredibile, perché Maria si deciderà finalmente a rivelare a Francisca chi l'ha violentata! E la Montenegro penserà subito a come ridurre a brandelli il "povero" Fernando... Prima di questo, Gonzalo Valbuena si travestirà da parroco e cercherà di fuggire dal convento con la sua amata, ma verranno bloccati da Suor Encarnación: quest'ultima farà sì che Gonzalo venga arrestato. Il calvario, per Maria, non finirà mai: verrà a sapere da Celia che Francisca Montenegro intende strapparle via suo figlio.
Francisca saprà tutto quello che succederà all'interno del convento grazie a Suor Encarnación (corrotta per vagonate di soldi) e quando verrà messa al corrente della tentata fuga di Maria e Gonzalo, deciderà di privare la sua figlioccia di tutti i privilegi acquisiti. Fernando tenterà di inasprire la pena di sua moglie, ma Francisca gli dirà di stare al suo posto: ormai, non deve mai più interessarsi a lei.
Aurora Castro tollererà sempre meno gli atteggiamenti di Conrado Buenaventura: grazie alle anticipazioni della nuova settimana de Il segreto, sappiamo che avrà una grave ferita che, se non curata, potrà portarlo alla morte, ma il ragazzo non intenderà farsi toccare dal nuovo medico di Puente Viejo, Lesmes. Sarà Aurora a convincerlo: si farà visitare dal dottore. Tra Conrado e Lesmes, però, ci sarà parecchia tensione e finiranno per litigare: il geologo cercherà in tutti i modi di umiliarlo pubblicamente mentre il medico troverà il modo per zittirlo restando un gran signore. Dopo questo scontro, Aurora capirà che Lesmes potrebbe essere l'uomo adatto a lei, e non il burbero Conrado.
Doroteo mostrerà il suo vero volto, nelle puntate dal 14 al 18 settembre de Il segreto: prima, cercherà di convincere Anibal a far ritorno alla sua fattoria, per poter riabbracciare Rita e Isidro; poi, cambierà idea, e cercherà in tutti i modi di evitare che incontri i suoi famigliari. Perché mai farà questo? Da alcune anticipazioni future, apprendiamo che Doroteo si innamorerà follemente di Rita, che si spingerà persino a...
Intanto, Mariana sarà sempre meno convinta di lasciare Puente Viejo con Nicolas: lo ama, sì, ma non potrebbe mai stare lontana per molto tempo dalla sua famiglia. Dopo queste anticipazioni dal 14 al 18 settembre de Il segreto, potremmo anche scoprire che cambierà idea. Maria si augura di no perché, senza la sua zia, avrà un punto di riferimento in meno. Di seguito, le anticipazioni dettagliate de Il segreto.
Puntata di lunedì 14 settembre: Gonzalo viene arrestato
Nella puntata di lunedì 14 settembre, Gonzalo si traveste da parroco per incontrare Maria in convento: mentre le spiega qual è il suo piano per fuggire insieme, la Madre Superiore lo smaschera. Francisca viene avvertita subito del fatto e costringe la sua figlioccia a lavorare duramente. Gonzalo non potrà far nulla per cancellare la punizione che Maria dovrà subire e viene arrestato. Olmo è sempre più agitato e Don Anselmo se ne accorge: sa che è in quello stato a causa della presenza di Terence, che nasconderebbe un segreto che solo lui conosce. Anibal cerca di tornare da Rita, ma Doroteo non è d'accordo.
Puntata di martedì 15 settembre: Conrado umilia Lesmes
Martedì 15 settembre, Conrado vuole umiliare Lesmes dandogli i soldi per le sue cure, ma il medico rifiuta, evitando la sua provocazione. Aurora comincia a capire che Lesmes è un galantuomo, a differenza di Conrado, e ne rimane incantata. Dolores si schiera contro la famiglia Castañeda, ma la ragione di tale ostilità non è ancora chiara. Mentre Maria sente la fatica del lavoro impostole, Don Anselmo fa la sua comparsa in convento chiedendo di vedere la Madre Superiora.
Puntata di mercoledì 16 settembre: Gonzalo è salvo
Arriviamo a mercoledì 16 settembre. Don Anselmo parla alla Madre Superiore di un segreto che ha tenuto nascosto per dieci anni, senza farne parola con nessuno, e riesce così a convincerla a ritirare la denuncia nei confronti di Gonzalo. È di nuovo un uomo libero. Intanto, Doroteo decide di accompagnare Anibal alla fattoria, dove Rita non si aspetta di rivedere il marito e il suo salvatore. Soledad vuole fare una sorpresa a un sempre più inquieto Terence.
Puntata di giovedì 17 settembre: Anibal muore
Nella puntata di giovedì 17 settembre, Emilia è sempre più convinta che Francisca voglia prendersi cura del figlio di Maria e riesce, grazie all'aiuto di Celia, ad avere un incontro con lei: è intenzionata a rivelare il vero nome dello stupratore di Maria. Nessuno può farle cambiare idea. Doroteo dà una tragica notizia a Don Anselmo: Anibal è morto! Nel frattempo, Terence svanisce nel nulla dopo che Soledad lo ha tempestato di domande (le solite e lecite domande). Olmo non lo perde di vista. Quintina e Hipolito vengono a conoscenza dell'antipatia provata da Dolores nei confronti dei Castañeda: sono loro ad avere discendenze reali. Aurora, dopo aver avuto un breve incontro con Conrado, riceve da Lesmes il libro di chirurgia che le aveva promesso.
Puntata di venerdì 18 settembre: la verità su Fernando
Maria confessa a Francisca che è stato Fernando a violentarla, nella puntata di venerdì 18 settembre; intanto, Doroteo racconta a Rita come è morto Anibal: se in ospedale si era ripreso alla grande, durante il ritorno a casa, il suo fisico non ha retto. Rita non può vedere il suo corpo perché Anibal ha deciso di donarlo alla scienza.
È facile da capire, leggendo queste anticipazioni de Il segreto dal 14 al 18 settembre, che Doroteo nasconde qualcosa. Il suo obiettivo non sarà mica Rita?