Chi è Carlo Conti? Uno dei conduttori italiani più amati, al timone di programmi di successo come L'Eredità, Miss Italia, Tale e Quale Show e l'edizione del Festival di Sanremo 2016 e 2015. Verrà svelato ogni segreto sul suo conto, in questa nostra biografia, e non mancheranno nemmeno le curiosità sulla sua vita privata. Carlo Conti, figlio di Lolette e Giuseppe, ha dovuto fare un lungo - e a tratti tortuoso - percorso per diventare un conduttore televisivo affermato, che lo ha portato a lasciare il suo lavoro da bancario per fare lo speaker radiofonico: ha dato il suo contributo per Lady Radio, Radio Firenze Nova (fondata con alcuni amici) e Radio Firenze 2000, riuscendo a diventare anche disc jockey. Il 1981 è un anno importante, per Carlo Conti: ha fatto la conoscenza di Leonardo Pieraccioni, radiofonico che è riuscito a diventare un attore molto acclamato; ha collaborato anche con un giovanissimo Giorgio Panariello (amico di lunga data), nel 1986, col quale ha realizzato Succo d'Arancia, una trasmissione comica che ha avuto un incredibile successo, tanto da vincere l'Oscar TV.
Nel 1991, è stato messo al timone programma per ragazzi Big, prendendo il posto di Pippo Franco; due anni dopo, ha condotto Giochi senza frontiere insieme a Maria Teresa Ruta ed Ettore Andrenna e ha fatto anche la sua comparsa nel film I laureati di Pieraccioni. Miss Italia non ha fatto altro che confermare la sua bravura come conduttore. Carlo Conti non si è limitato solo a fare il suo lavoro: nel 1996, ha realizzato il CD Aria Fresca, in cui sono presenti duetti con Giorgio Panariello.
Prima del 2000, Carlo Conti è stato il conduttore di programmi di successo come Luna Park, La zingara, In bocca al lupo!, Zitti tutti! - Parlano loro e Millenium, realizzato in occasione del nuovo millennio. Conti ha sperimentato qualsiasi format televisivo: dal 2000 al 2002, è stato uno dei protagonisti di Domenica In assieme a Ela Weber, Mara Venier e Antonella Clerici. I raccomandatiè un'altra trasmissione dai grandi ascolti che ha visto Carlo Conti come conduttore, nel 2001, e di cui sono state realizzate svariate edizioni. Carlo Conti è anche 50 canzonissime, L'eredità, I Fuoriclasse e I migliori anni.
Nel 2009 e nel 2010, ha condotto il Premio Rodolfo Valentino; nel 2012, il fortunato Tale e Quale Show (ancora trasmesso); e, infine, il 2015 e il 2016 sono stati gli anni in cui Carlo Conti si è messo nuovamente alla prova. Come? Conducendo il Festival di Sanremo!
Di seguito, tante altre curiosità sulla vita privata e la biografia di Carlo Conti!
Scheda su Carlo Conti
- Data di nascita: 13/03/1961;
- Età: 54 anni;
- Segno zodiacale: Pesci;
- Altezza: 1,75 m;
- Peso: 80 kg;
- Lavoro: Conduttore e speaker radiofonico;
- Fidanzato: Sposato con Francesca Vaccaro;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: \;
- Profilo Twitter: @_Carlo_Conti;
- Profilo Instagram: \;
- Canale YouTube: \:
- Sito internet ufficiale: http://www.carloconti.net/.
La vita privata di Carlo Conti
Carlo Conti si è sposato con Francesca Vaccaro il 16 giugno 2012: sua moglie è una costumista e, da lei, ha avuto il suo primo figlio, Matteo Conti; dal 2008 al 2011, ha avuto una relazione con Roberta Morise, showgirl conosciuta a L'Eredità. Il conduttore parla davvero poco della sua vita privata durante le interviste, ma ha raccontato tanto nel suo libro Si dice babbo!:
"Prima di conoscerla, ero malato di 'Dongiovannite'. Quando l'ho conosciuta, l'insopprimibile desiderio di amare più donne possibile si è trasformato nell'aspirazione ad amarne una sola. Possibilmente per sempre".
Cinque curiosità su Carlo Conti
1. Ha sempre spiegato che non ha mai fatto uso di lampade abbronzanti, nonostante abbia la carnagione molto scura;
2. Ha un rapporto speciale di amicizia con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni;
3. Non tradirebbe mai la Fiorentina, la sua squadra del cuore;
4. Ha doppiato la voce di Zanco ne La storia di Leo;
5. Ha lavorato anche in teatro (Aria Fresca in tour, Fratelli d'Italia, Parli bene).
Ora sì che sapete veramente tutto sulla biografia di Carlo Conti!