Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Gabriel Garko? Biografia e vita privata dell'attore

$
0
0
Gabriel Garko L'Onore e il Rispetto
Tutti conoscono Gabriel Garko, anche chi non lo segue: è uno degli attori italiani più famosi e affascinanti, che a ogni sguardo e a ogni parola (detta con voce impostata) riesce a far breccia nel cuore delle donne. Le vere fan conoscono a memoria tutta la filmografia di Gabriel Garko, ma, per sapere davvero tutto su di lui - anche curiosità sulla vita privata -, dovete leggere questa nostra biografia. C'è tanto da dire sull'attore de L'Onore e il Rispetto, a partire dal suo vero nome, quello di battesimo: in verità, si chiama Dario Gabriel Oliviero e ha deciso di farsi conoscere col nome che ha adesso per portare sempre con sé sua madre, modificando il suo cognome da Garchio a Garko. Un rapporto splendido, quello con la mamma, che si può già capire da questa scelta del suo nome d'arte.

Gabriel Garko è nato è nato il 12 luglio 1974 a Torino, anche se ha passato gran parte della sua vita a Settimo Torinese, con il sua papà (di origini venete), con la sua mamma (catanese), e con Nadia, Sonia e Laura (le sue tre sorella). Gabriel, da giovane, ha trionfato nel concorso Mr. Settimo Torinese: una vittoria che gli ha consentito, successivamente, di ottenere il titolo di più bello d'Italia e di essere il protagonista di numerose foto apprezzatissime dalle fan.

Le curiosità sulla biografia e la vita privata di Gabriel Garko non finiscono di certo qui e le potete scoprire qui di seguito.

Scheda su Gabriel Garko


Una carriera in salita: dai fotoromanzi a L'Onore e il Rispetto 

Agli inizi della sua carriera, ha dovuto accontentarsi semplicemente di dare il suo contributo nella realizzazione di fotoromanzi; ma alcuni registi si accorgono subito di lui: nel 1995, recita al fianco di Francesca Dellera nel cortometraggio Troppo caldo, diretto da Roberto Rocco, che gli darà la possibilità di farsi conoscere meglio grazie a fiction come La signora della città, Una donna in fuga e Angelo nero. Nel 1999, ha fatto la sua comparsa - e non in ruoli minori - nella fiction Tre stelle e in Villa Ada, per poi recitare nel film Occhi verde veleno; dal 2001 al 2003, prende invece parte al cast de Il bello delle donne, fiction di successo di Canale 5.

Gabriel Garko riceve un ruolo fondamentale - che lo consacra al successo - ne L'Onore e il Rispetto, dove veste i panni dell'amato/odiato Tonio Fortebracci. Da mafioso, diventa sacerdote nel film Io ti assolvo, per poi comparire ne Il sangue e la rosa e nuovamente ne L'Onore e il Rispetto- Parte seconda; nel 2010, assieme a Sabrina Ferilli, diventa uno dei personaggi principi di Caldo criminale e si cala nella parte di Nito Valdi ne Il peccato e la vergogna. Dal 2011 in poi, continua a recitare per fiction di successo, basti pensare a Sangue caldo, Viso d'angelo e L'onore e il rispetto 4. Nel 2015, ha recitato nella fiction Non è stato mio figlio insieme alla sua attuale fidanzata Adua Del Vesco.

Abbiamo visto Garko anche in tanti altri film: Paparazzi, Le fate ignoranti, Senso 45, Una moglie bellissima, Aspettando il sole e Incompresa del 2014.

Gabriel Garko è fidanzato con una donna misteriosa

Gabriel Garko è fidanzato? Lo è stato, dal 1997 al 2001, con Eva Grimaldi, lasciandosi a un passo dal matrimonio; poi ha avuto una storia d'amore con Manuela Arcuri e delle relazioni flash con Serena Autieri, Isabella Orsini e Cosima Coppola; e poi il suo cuore ha iniziato a battere per un'altra donna, anche se non ha voluto mai rivelare il suo nome (non appartiene al mondo dello spettacolo). 

Nel 2015, Gabriel Garko si è fidanzato con Adua Del Vesco, un'attrice di 21 anni molto bella: la coppia è stata pizzicata per la prima volta dal settimanale DiPiù e, dopo che il gossip è esploso, Gabriel si è chiuso nel silenzio perché ha voluto metterci un punto sul tempo dei grandi amori che finiscono sulle prime pagine delle riviste di cronaca rosa. Da oggi in poi, proteggerà con le unghie e con i denti la sua vita privata.

Cinque curiosità su Gabriel Garko

1. Agli esordi, veniva doppiato da Francesco Prando. Successivamente, però, è diventato lui stesso un doppiatore, dando la voce al protagonista del videogame Prince of Persia: Spirito guerriero;
2. Ha prestato il servizio militare presso l'Arma dei carabinieri;
3. Tifa Juve ed è un vero appassionato di calcio;
4. Parla in maniera fluida l'inglese e il francese, fa body building, equitazione, sci e nuoto;
5. Ha due bellissimi cani alani (Bacco e Afrodite).

Ora che avete letto questa biografia di Gabriel Garko, avete soddisfatto la vostra curiosità nei confronti dell'attore?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>