Riccardo Ruiu è fidanzato? Con l'avvicinarsi del Festival di Sanremo 2016, l'attenzione di fan e gossippari è ritornata: vogliono tutti scoprire se, nel suo cuore, c'è una persona speciale. Per la gioia di chi impazzisce per lui, Riccardo è single. Non ha semplicemente trovato una ragazza che abbia saputo fargli perdere la testa. Prima del suo ingresso ad Amici di Maria De Filippi, il batterista dei Dear Jack ha avuto una storia d'amore di tre anni, molto importante, ma che è terminata proprio col suo ingresso nella scuola. Le avance, comunque, non gli mancano e alcune volte risulta difficile destreggiarsi tra i vari complimenti e gli abbracci (dalla durata di una eternità) con le fan più sfegatate.
Durante l'intervista al settimanale Oggi, Riccardo Ruiu ha spiegato com'è il suo rapporto con quelle fan innamorate perse di lui (anche Lorenzo Cantanarini ha il suo bel numero di pretendenti!):"Ci urlano 'siete bellissimi', ma ci piace di più quando ci dicono 'siete bravissimi'. Una volta, una fan mi ha chiamato facendo finta di essere mia madre, che però era in stanza lì con me. [...] Ci sono mamme che mi mandano foto in costume con la figlia e scrivono: 'La prossima volta passami a trovare'".
Il 2016 sarà un anno speciale per Riccardo Ruiu e i Dear Jack, che è iniziato nel migliore dei modi (col concerto di Capodanno di Gigi D'Alessio) e che continuerà alla grande: "L'annata è partita con lo scorso Sanremo e l'euforia a mille, poi c'è stato il periodo dei cinquantadue firma copie con tre mesi di incontri con i fan, un record mondiale - ha spiegato al sito Pescapost.it -. [...] Poi c'è stato il tour estivo con un disco bello e suonato benissimo fino al sold out, con 11mila persone paganti, dell'Arena di Verona. [...]L'uscita di Alessio fino all'arrivo di Leiner, dal quale è ripartito un periodo di speranza e voglia di fare. Nel 2016, possiamo toglierci grandi soddisfazioni, abbiamo la possibilità di fare bene. Abbiamo grandi aspettative per il disco nuovo".
Il disco nuovo dei Dear Jack è intitolato Mezzo respiro e uscirà il 12 febbraio 2016. Riccardo Ruiu sarà quindi impegnatissimo con questo lavoro discografico, con i futuri firma-copie e i concerti in tutta Italia... scopriremo presto che si è anche fidanzato?