Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Io non mi arrendo, anticipazioni trama e storia prima e seconda puntata del 15 e 16 febbraio 2016

$
0
0
Io non mi arrendo foto
Le anticipazioni sulla trama di Io non mi arrendo vi convincerà a seguire questa miniserie in onda su Rai Uno: la storia verrà divisa in due puntate, la prima in onda lunedì 15 febbraio 2016 e la seconda martedì 16, e stiamo per svelarvi cosa succederà nelle due serate. Io non mi arrendo è una coproduzione tra Picomedia e RaiFiction, il regista è Enzo Monteleone, mentre il soggetto porta la firma di Jean Ludwigg e Marco Videtta,  con la collaborazione dello stesso Beppe Fiorello, che vestirà i panni del protagonista, e di Monika Dobrowolska, anche lei nel cast della miniserie.

La trama completa di Io non mi arrendo si basa su una storia vera, quella di Roberto Mancini, un poliziotto che nei primi anni Novanta ha indagato, per primo, sulle discariche abusive di rifiuti tossici in Campania; la miniserie parla di quella che oggi è conosciuta da tutti come la Terra dei fuochi, quindi, e ha come protagonista un uomo che ha combattuto per i suoi ideali, rimettendoci anche la vita. Sì, perché Mancini, che in Io non mi arrendoè rappresentato da Marco Giordano, alla fine morirà di tumore, causato delle sostanze tossiche respirate per condurre le indagini.

Marco Giordano scoprirà un giro di acquisti inspiegabile condotto da Gaetano Russo, un avvocato di provincia, che comprerà continuamente dei terreni senza valore; il poliziotto si insospettirà e deciderà di approfondire la questione e grazie anche all'aiuto di un ragazzino che vive nella zona, riuscirà ad arrivare alla verità. I terreni verranno acquistati per poi essere destinati a discariche di rifiuti tossici e da questo momento inizierà per Giordano una battaglia per fermare questo scempio; combatterà anche dopo essersi ammalato di tumore. Vediamo ora le anticipazioni sulla prima e sulla seconda puntata!

Io non mi arrendo, anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata del 15 febbraio, il vicecommissario Marco Giordano, non campano di nascita, avrà a che fare con un'indagine per usura iniziata dai controlli su una banca locale a Fondi; si imbatterà in Gaetano Russo, avvocato sempre in prima linea per cogliere gli affari migliori, ma con un unico scopo, ovvero usare i terreni come discariche. Ad aiutare Marco ci sarà Vincenzino, un ragazzino del posto molto coraggioso, che intuirà la situazione e non si tirerà indietro alle sfide. Marco è sposato con Maria e ha una figlia, Martina. Le indagini saranno molto difficili, soprattutto perché Russo avrà amici nella politica e nella magistratura e controllerà il territorio; dopo appostamenti e intercettazioni, Giordano porterà avanti la battaglia anche dopo la morte di Vincenzino e anche rischiando la propria vita, tutto per fermare Russo.

Io non mi arrendo, anticipazioni seconda puntata

Martedì 16 febbraio, con la seconda puntata, vedremo che l'inchiesta verrà archiviata e la situazione precipiterà in un lampo: Giordano si trasferirà a Roma, anche per curarsi, e affronterà la malattia insieme alla moglie. D'un tratto, però, il poliziotto capirà che i conti con Russo non sono affatto chiusi quando leggerà su un giornale che sui terreni delle vecchie discariche verrà costruita una scuola; un giovane magistrato di Napoli, Giovanni Cattaneo deciderà di riaprire l'inchiesta di Giordano, ma dovrà partire da zero per ricostruire l'intera storia perché i faldoni del suo rapporto saranno quasi tutti spariti. Marco, nonostante sarà molto provato dalla sua malattia, accetterà di ricostruire l'indagine e lo farà, poco prima di morire.

Queste le anticipazioni sulla prima e sulla seconda puntata di Io non mi arrendo: vi invitiamo a seguire questa storia su Rai Uno, il 15 e il 16 febbraio 2016, certi che non ve ne pentirete!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles