Cosa ci dicono le anticipazioni di Una vita dal 31 agosto al 4 settembre 2015? Manuela troverà finalmente il coraggio di raccontare tutta la verità sul suo passato a Germán, che sarà ancora più propenso ad aiutarla. Guadalupe tornerà in paese con una notizia grandiosa: ha convinto la signora Vizcanio a rivelare ciò che sa su Inocencia e potrebbe permettere così a Manuela di riabbracciare la figlia: la domestica vorrà sborsare una cifra astronomica pur di sapere quel che ne è stato della bambina, ma Cayetana minaccerà Vizcanio, che non dirà più nulla a una sempre disperata Manuela. Germán rincuorerà la sua amata finché gli sarà possibile perché verrà arrestato con l'accusa di aver assassinato Espinosa; prima di finire in carcere, Germán scoprirà che Cayetana ha assoldato un sicario: non vorrà mica togliere di mezzo Manuela, ora che lui è in prigione? Possibile, e Manuela verrà a sapere da Carlota che ha messo al corrente la madre del suo bacio col dottore.
Grazie alle anticipazioni di Una vita, sappiamo anche che Celia cadrà dalle scale e perderà il bambino: questo succederà quando la ragazza scoprirà le azioni ignobili del marito; Celia riuscirà a salvarsi, ma per il figlio non ci sarà nulla da fare. Come se non bastasse, il medico le dirà che non potrà mai più rimanere incinta, e questa volta per davvero. Celia non vorrà più vedere suo marito e giurerà che gliela farà pagare cara: approfittando della situazione, Cayetana le consiglierà di sbarazzarsi di lui. Nel frattempo, l'uomo affogherà i propri sensi di colpa nell'alcol.
Pablo lascerà Leonor nelle puntate dal 31 agosto al 4 settembre di Una vita. Claudio cercherà di fare il possibile per sostenere Leonor in questo brutto periodo: non crede possibile che abbia potuto chiudere tutti i ponti col suo unico vero amore e si chiederà se mai potrà sistemare ogni cosa. Nonostante questa delusione in amore, Leonor avrà una piccola soddisfazione: potrà incontrare Clarin - estimatore degli scritti della ragazza - durante una colazione.
Juliana beccherà Maximiliano mentre consegnerà dei soldi a Victor e riuscirà a sottrargli la busta: cosa avrà mai in mente di fare suo figlio?
Queste anticipazioni di Una vita dal 31 agosto al 4 settembre ci fanno capire che, per Manuela, i tempi duri sono tutt'altro che finiti: ora che Germán non sarà più al suo fianco, dovrà contare solo sulle proprie forse per non morire.