Chi è Tara Gabrieletto? La risposta più ovvia sarebbe definirla un'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ma altri preferiscono considerarla semplicemente la fidanzata di Cristian Gallella. Nonostante siano passati anni dalla sua esperienza nel programma di Maria De Filippi, Tara continua a essere protagonista nel mondo della tv e per questo in molti si fanno ancora domande sulla sua biografia, mentre per quanto riguarda la vita privata non c'è molto da dire che non sia già di dominio pubblico. Sin dal suo arrivo nel trono Classico, migliaia di fan hanno iniziato ad amarla e seguirla e non l'hanno più abbandonata: la sua pagina Facebook è tra le più seguite e attive, dopo anni.
Tara è arrivata a Uomini e Donne nella stagione 2011-2012 per un appuntamento al buio, precisamente nel trono di Cristian e Francesco Monte. Inizialmente i due se la sono contesa, ma la Gabrieletto non aveva occhi che per il suo Cristian: il loro percorso in trasmissione è stato lungo e tortuoso, tra lacrime e sorrisi, ma alla fine il 9 febbraio 2012 Cristian ha scelto Tara durante un ballo al centro dello studio, a sorpresa e dopo aver litigato per l'ennesima volta. Decisamente molto emozionante e ormai sono una delle coppie più amate del programma.
Il loro rapporto è stato messo in pericolo quando, dopo la scelta, Paula Fuendez è intervenuta in studio per parlare di un presunto tradimento di Cristian, ma alla fine l'amore ha vinto su tutto e Tara è andata oltre. Poi hanno partecipato a Temptation Island e anche qui hanno regalato momenti da sogno ai fan: il loro abbraccio dopo essersi corsi incontro, in mare, rimarrà nella storia; nel reality show, Cristian ha chiesto a Tara di sposarlo, ma a un passo dalle nozze la coppia è entrata in crisi, si sono lasciati. Dopo qualche mese, finalmente sono tornati insieme e si sono ritrovati in tutto e per tutto, tornando anche a parlare di nozze.
Data di nascita: 3 novembre 1987;
Età: 28 anni;
Segno zodiacale: Scorpione;
Lavoro: barista;
Altezza: 177 cm;
Fidanzata: Sì, con Cristian Gallella;
Pagina Facebook: Tara Gabrieletto Official Forum;
Profilo Instagram: gabrielettotara;
Pagina Twitter://.
Tara è nata a Vicenza, dove ha sempre lavorato nell'azienda di famiglia; sua madre si chiama Nadia. Dopo essersi fidanzata con Cristian, ha aperto un negozio di vestiti insieme a lui a Vigevano e lo hanno chiamato The MoRe. Poco dopo, però, ha sentito l'esigenza di tornare a casa e stare più vicina alla sua famiglia, così oggi vive di nuovo a Vicenza e ha trovato lavoro come barista.
Qualche curiosità in più su Tara? Nel 2005 è stata eletta "Reginetta del bosco" nella festa che si tiene ad Asiago ogni anno il 16 agosto; ha diversi tatuaggi e quattro piercing, oltre agli orecchini ai lobi. Come abbiamo potuto ben vedere dai numerosi filmati andati in onda su Canale 5 e dalle foto sui social, Tara ama i gatti e ne ha più di uno in casa, ma anche i cani. Insomma, la biografia di Tara Gabrieletto ci fa capire che è una ragazza come tante altre, senza grilli per la testa, nonostante si sia presentata, anni fa, a Uomini e Donne.