Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Raimondo Todaro? Biografia e vita privata del ballerino e attore

$
0
0
raimondo todaro ballando con le stelle
Chi è Raimondo Todaro? Il ballerino ha raggiunto la notorietà con Ballando con le stelle, ma forse in pochi sapranno che nella sua biografia compaiono anche esperienze come attore, e chissà che non sia questo il suo futuro, quando appenderà le scarpette al chiodo (speriamo il più tardi possibile!). Da quando viene riconosciuto e fermato per strada, anche le riviste di gossip non gli danno tregua ed è così che conosciamo la sua vita privata, anche se possiamo tranquillamente dire che Raimondo non nasconde di essere un marito e un papà molto felice.

Ma cominciamo con le informazioni sulla biografia del ballerino: è nato a Catania nel 1987, ma fino all'età di 16 anni ha vissuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona; nel 2003, la famiglia Todaro è rientrata a Misterbianco, nel catanese. Raimondo aveva già cominciato a ballare: all'età di 5 anni, i suoi genitori lo hanno spinto a iniziare questo fantastico viaggio nella danza che continua ancora oggi; ha iniziato, come un po' tutti, studiando i dieci balli, cioè cinque standard e cinque latini.

Ha vinto il suo primo campionato italiano a soli 9 anni e nella categoria junior ha partecipato a cinque campionati dle mondo, arrivando sempre in finale e portando a casa un secondo e un terzo posto. Al momento, è stato incoronato 18 volte campione italiano di ballo in varie categorie.

E intanto, nel 2005, è arrivato a Ballando con  le stelle, vincendo in coppia con Cristina Chiabotto; facendo il bis l'anno successivo con Fiona May e poi ha vinto anche con Veronica Olivier nel 2010, con Elisa Di Francisca nel 2013 e anche nel 2014 con Giusy Versace.

Ma in tutto questo, è anche insegnante di ballo in diverse scuole che ha aperto a Misterbianco, il suo paese, anche insieme a suo fratello; nel 2005 ha preso parte al musical La febbre del sabato sera, mentre due anni dopo ha debuttato come attore nella miniserie tv Operazione pilota, poi ha recitato anche in Provaci ancora prof 3 e ne L'isola dei segreti - Korè, e ha avuto un ruolo anche in Il commissario Montalbano - La Danza del Gabbiano e in Squadra antimafia 6.

Scheda su Raimondo Todaro

Data di nascita: 19 gennaio 1987;
Età: 29 anni;
Segno zodiacale: Capricorno;
Lavoro: ballerino e insegnante di ballo;
Altezza: 184 cm;
Fidanzato: Sì, è sposato con Francesca Tocca;
Pagina Facebook: Raimondo Todaro;
Profilo Instagram: todaroraimondo;
Profilo Twitter: @Raimondo_Todaro;
Sito ufficiale: //.

La vita felice con Francesca e Jasmine

La compagna di vita di Raimondo è Francesca Tocca, che è stata anche sua partner di ballo: si sono conosciuti quando lui aveva 18 anni e lei 16, hanno danzato insieme per sette anni, ma nei primi tempi il loro unico interesse era ballare bene insieme e conquistare i podi dei campionati:

"[...] per 4 anni il nostro unico interesse era il ballo - ha raccontato Raimondo a Giornaledelladanza.com -, niente di più, bisticciavamo anche parecchio. Poi ci siamo separati a livello di ballo agonistico e sono andato a prenderla, ci siamo fidanzati il giorno dopo".

E oggi è sua moglie: Raimondo e Francesca si sono sposati il 1° giugno 2014. Il matrimonio era in programma ancor prima di scoprire che sarebbero diventati genitori: il ballerino è papà di Jasmine, la prima figlia della coppia, nata il 23 ottobre 2013; nel giorno delle nozze, a cui era presente anche Milly Carlucci e altri personaggi di Ballando con le stelle, hanno festeggiato anche il battesimo della piccola.

Prima di concludere la biografia di Raimondo Todaro, abbiamo un'ultima curiosità su di lui: gioca a calcio, ha un passato nella squadra del suo paese e ha partecipato anche a dei campionati, inoltre tifa Catania e oggi fa parte della nazionale attori! Ci saranno presto ulteriori aggiornamenti sulla vita privata del ballerino? Chi lo sa, magari un altro figlio...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles