La trama completa di Velvet 3 terrà incollati alla televisione milioni di telespettatori: la storia della nuova stagione, infatti, vedrà trionfare l'amore tra Ana e Alberto, anche se i due innamorati sembrano essere destinati a dover superare ostacoli dopo ostacoli. Sappiamo bene che nella prima puntata della terza stagione Alberto dirà di voler stare con Ana e ben presto chiederà il divorzio a Cristina, che aveva sposato solamente per interessi economici, ma la moglie, anzi futura ex moglie, dell'imprenditore non si arrenderà. Sarà lei a trionfare nella battaglia contro Ana e Alberto? Non proprio.
Il primo colpo di scena di Velvet 3 sarà proprio la gravidanza di Cristina: sì, è incinta, e proverà a usare il bambino per far tornare Alberto tra le sue braccia; peccato che l'uomo non ne vorrà più sapere di vivere i suoi giorni accanto alla Otegui, ma in questo modo scatenerà ancor di più la rabbia della ex moglie. Cristina unirà le forze con Barbara, che pure tenterà di riconquistare il cuore di Mateo: le due donne apriranno una gioielleria insieme, oltre che mettere a punto un piano per riprendersi gli uomini che amano.
Cos'altro succederà nella storia di Velvet 3? Seguiremo le vicende dettagliatamente con le anticipazioni spagnole della fiction, ma intanto sappiamo che Clara e Mateo staranno insieme, ma non mancheranno i problemi per la coppia, tra cui Michelle, primo amore di Mateo; anche per Rita e Pedro ci saranno degli ostacoli: alla Galleria Velvet arriverà Conchi, la mamma del ragazzo e sarà una mamma chioccia, quindi prepariamoci a equivoci e problemi per Rita!
Rita e Pedro vorranno avere un figlio, ma non sarà facile. E ancora, conosceremo Lucia, la figlia di Esteban, una ragazza problematica e con un carattere molto difficile. In ogni caso, Ana e Alberto si lasceranno di nuovo, continueranno ad amarsi, ma non riusciranno a stare insieme. Ci sarà un matrimonio: Patricia si sposerà!
Nella trama di Velvet 3, però, non mancheranno momenti felici, così come i drammi: nel corso della terza stagione, scopriremo che in realtà Cristina non è incinta di Alberto, ma di un altro uomo, e verrà derisa dalla città intera, al punto che penserà al suicidio; allo stesso tempo, sarà Ana a essere incinta di Alberto, ma quest'ultimo avrà un incidente aereo: verrà dato per morto, ma sarà davvero questa la verità? Nella storia della nuova stagione, infine, vedremo anche che la Galleria verrà venduta a Enzo Cafiero...