Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Andrea Bosca? Biografia e vita privata dell'attore

$
0
0
Andrea bosca foto
Chi è Andrea Bosca? In molti, a questa domanda, risponderebbero dicendo che è uno degli attori più promettenti nello scenario italiano, non sbagliando affatto, ed è per questo che sono sempre di più le persone curiose di scoprire tutto sulla sua biografia; i suoi occhi azzurri, inoltre, incantano il pubblico femminile - che presto potrà ammirarlo in Grand Hotel -, che curioserebebro volentieri nella vita privata di Bosca per scoprire se è fidanzato, e magari con chi. Gli affezionati alle fiction di Rai Uno si ricorderanno di lui per il recente ruolo di Cornelio Grandi in La Dama Velata, ma Andrea ha una lunga carriera alle spalle, nonostante la sua giovane età, e sicuramente lo avrete incontrato in qualche suo altro lavoro, che sia in televisione o al cinema o anche in teatro.

Tra le serie televisive a cui ha preso parte, oltre a quelle già citate, troviamo Don Bosco, Cuore contro cuore, Giovanni Paolo II, Orgoglio capitolo terzo, Raccontami, Fuoriclasse, Zodiaco e Romeo e Giulietta; al cinema ha recitato in Altromondo, Si può fare, Feisbum! - Il film, Febbre da fieno, Magnifica presenza, Outing - Fidanzati per sbaglio e Pasolini.

Scheda su Andrea Bosca

Data di nascita: 14 luglio 1980;
Età: 35 anni;
Segno zodiacale: Cancro;
Lavoro: attore;
Altezza: un metro e 80;
Fidanzato: fino al 2012 era fidanzato con Antonella, ma non sappiamo se lo sia ancora;
Pagina Facebook: Andrea Bosca;
Profilo Instagram: andreaboscaclick;
Profilo Twitter: @AndreaBOSCA;
Sito ufficiale: http://www.andreabosca.it/.

Andrea è nato a Canelli, in provincia di Asti, da una famiglia di pasticceri: i suoi genitori, infatti, gestiscono una pasticceria, un posto dove lui torna spesso per trovare le sue radici, ma ha avuto le idee ben chiare su quale sarebbe stato il suo futuro già alle scuole medie, quando ha deciso di frequentare la compagnia teatrale del suo paese, sognando di fare l'attore. Dopo essersi diplomato al liceo scentifico, a 18 anni si è trasferito a Torino iscrivendosi alla Scuola del Teatro Stabile, dove si è diplomato dopo tre anni, dopodiché ha frequentato un corso di perfezionamento e si è spostato nella capitale per studiare all'Actor Center of Rome. La sua prima esperienza importante risale al 1998, quando ha debuttato in teatro con L'amore per sempre; l'esordio in televisione è avvenuto nel 2004 con la miniserie Don Bosco, mentre al cinema è arrivato un paio d'anni dopo recitando in Don Niente. Francesco Pianzola, con la regia di Sante Altizio.

Era nel cast internazionale di L'olimpiade nascosta e ha recitato per Ferzan Özpetek in Magnifica presenza, interpretando il fantasma di Luca Veroli, mentre nel 2014 è giunta la sua prima esperienza da regista con il cortometraggio charity A tutto Tondo. L'attore parla inglese e francese, ama la musica e attualmente sta prendendo anche lezioni di chitarra, anche se forse è troppo tardi per sognare di essere una rockstar; nel tempo libero gli piace correre, è molto legato alla sua famiglia ed altrettanto ai suoi amici, che ritiene tutti persone speciali.

Ha trovato la felicità con Antonella, ma è ancora fidanzato?

Pare proprio che Andrea Bosca non ami parlare della sua vita privata e infatti le ultime news su di lui risalgono al 2012, quando in un'intervista ha parlato dell'incontro con Antonella, la sua fidanzata a quei tempi - e probabilmente lo è ancora -: si sono conosciuti sul set del film Outing, in Puglia, ed è stato un colpo di fulmine. A Lanuovaprovincia.it raccontava di essere molto felice:

"Antonella mi ha colpito subito per il suo coraggio e ci tengo parecchio a lei e alla nostra privacy. Anche se il nostro legame è agli inizi abbiamo già un bel vissuto insieme".

Il loro amore sarà finito oppure l'attore è ancora fidanzato? Abbiamo come l'impressione che presto ne sapremo di più...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>