Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Simone Di Pasquale? Biografia e vita privata del maestro di Ballando con le stelle

$
0
0
simone di pasquale foto
Chi è Simone Di Pasquale? Ballerino e insegnante, è tra i maestri di Ballando con le stelle più amati dal pubblico, nonché uno dei volti storici, ormai, insieme a Samuel Peron e Raimondo Todaro; Simone piace e piace anche tanto, dunque è comprensibile come mai la sua biografia, e anche la vita privata, è tra le più ricercate della trasmissione di Milly Carlucci. L'insegnante è presente dalla prima edizione, che ha vinto in coppia con Hoara Borselli, e ha saltato solamente un'edizione, la quarta, non riuscendo più a salire, però, sul gradino più alto del podio della gara. Di successi ne ha collezionati molti, invece, nella sua carriera di ballerino.

Ma vediamo la biografia di Simone Di Pasquale: è nato a Roma nel 1978 e si è avvicinato alla danza all'età di nove anni, cominciando con il ballo sportivo e gareggiando per la prima volta a 10 anni; poi, verso i 14, ha capito che il suo sogno sarebbe stato danzare ad alti livelli. E lo ha realizzato, riuscendo anche a fare della sua passione un lavoro. Dal 2000 e fino al 2008 ha gareggiato, e vinto tanto, in coppia con Natalia Titova.

Nel 2005 è arrivato a Ballando con le stelle, ma nel frattempo ha iniziato anche a danzare in teatro, interpretando Tony Manero in La febbre del sabato sera e poi recitando anche nel musical Hairspray - Grasso è bello. Ha anche partecipato a diverse trasmissioni televisive, come Il treno dei desideri, Miss Italia, dove è stato giurato e protagonista dello spot promozionale del territorio, e anche primo ballerino in Miss Italia nel Mondo, fino a debuttare come attore in un episodio di Don Matteo 6.

E non finisce qui, perché nel 2000 Simone ha aperto la sua scuola di ballo, la Klassic Dance Studio, che dal 2008 si chiama invece Star Dance Academy. Dal 2012 collabora con l'Aquaniene, un club sportivo di Roma, tenendo un corso di danza latino americana fondato sulla formula Personal Dancer, ovvero un modulo basato su lezioni individuali per approfondire tecnica e pratica.

Oltre a essere ballerino e maestro, Simone Di Pasqualeè anche imprenditore: nel 2011 ha costituito la società Twister Entertainment Srl, che si occupa dell'organizzazione di eventi e iniziative che hanno come oggetto il ballo e l'intrattenimento.

Scheda su Simone Di Pasquale

Data di nascita: 27 febbraio 1978;
Età: 38 anni;
Segno zodiacale: Pesci;
Lavoro: ballerino e insegnante di danza;
Altezza: //;
Fidanzato: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: Personal Dancer di Simone Di Pasquale;
Profilo Instagram: //;
Profilo Twitter: @SimoneDeep;
Canale YouTube: Simone Di Pasquale;
Sito ufficiale: http://www.simonedipasquale.it/.

Dopo Natalia, oggi è single

Cosa possiamo dire della vita privata del maestro di Ballando con le stelle? È cosa nota che Simone Di Pasquale e Natalia Titova sono stati fidanzati per diversi anni: si sono messi insieme nel 1998 e lasciati nel 2005, dopodiché lei ha iniziato una relazione con Massimiliano Rosolino, mentre Simone non si è più fidanzato, o almeno non ha avuto relazioni durature e importanti. Nel 2012, c'è stato il gossip con Lucrezia Lante Della Rovere, smentito da entrambi, mentre un anno dopo dichiarava apertamente di non essere fidanzato. Nel momento in cui scriviamo questa biografia, il ballerino pare sia ancora single!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>