Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2016 anticipazioni Serale prima puntata (2 aprile): eliminato Emanuele, Alessio La Padula vincitore di categoria?

$
0
0
foto maglia verde serale amici
Eccoci arrivati alle anticipazioni sulla prima puntata del Serale di Amici 2016 e si tratta di spoiler ghiotti, poiché - come sempre - le nostre talpe erano in studio e ci hanno potuto dire un bel po' di cose, a partire dai giudizi della Oxa e della Bertè, che sicuramente faranno parlare di sé il 2 aprile, giorno in cui andrà in onda la puntata. Partiamo col dirvi subito che l'eliminato è Emanuele Caruso e che la vittoria, quindi, è stata dei Blu: Emanuele si è scontrato con Michele Lanzeroti al ballottaggio, e, pur avendo dimostrato di saper ballare bene il suo stile, non è riuscito a convincere i presenti (anche perché, purtroppo, Michele non ha ballato neanche una volta durante questa prima puntata).

Prima di passare alle sfide della prima puntata di Amici 2016, permetteteci di fare delle riflessioni, le stesse che abbiamo condiviso con voi già sulla nostra bacheca Facebook: abbiamo l'impressione che il vincitore della categoria Ballo sarà Alessio La Padula, che in questa prima puntata ha ricevuto non pochi complimenti e ha dato il meglio di sé durante le varie esibizioni, e che la prossima puntata sarà Michele l'eliminato. Michele è molto bravo, sia chiaro, ma siamo convinti che verso la fine della prima fase del programma, e quindi anche al Serale, sia stato troppo sottovalutato.

Per quanto riguarda i cantanti, invece, Elodie è riuscita a strappare parecchi complimenti a Loredana Bertè, che già in conferenza stampa aveva fatto intuire di avere un debole nei suoi confronti: la Bertè, sempre in conferenza, ha detto che non ci sono i The Kolors quest'anno, ma ha fatto capire pure che qualcuno spicca sugli altri, soprattutto su quelli che, a suo avviso, sono poco più che mediocri. Nelle prossime puntate, insomma, ne vedrete delle belle.

Ma veniamo alle anticipazioni sulla prima manche del Serale di Amici 2016:
  1. Prima prova (canto): Lele sfida Sergio e vince. A tal proposito, vorremmo dire che non è detto che Sergio arrivi in fondo o comunque vinca il programma: la talpa era in studio e ci ha detto che, almeno secondo lei, la giuria si è esposta maggiormente a favore dei due fidanzatini Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi. Che il vincitore sia uno tra questi ultimi?
  2. Seconda prova: Squadra Blu contro Emanuele. Vince la Squadra Blu. Pochi complimenti a Emanuele, che in puntata sembrava piuttosto spento (impressioni della talpa); molti complimenti, invece, per la Squadra Blu, che, secondo la Oxa, ma anche per la Bertè, era sul pezzo ed è riuscito a trasmettere a pieno il messaggio della canzone (si trattava di una corale di Ballo, durante la quale è spiccata la presenza scenica di Ale Gaudino);
  3. Terza prova: Elodie contro Patrizio. Prova segreta (ma visto che a vincere sono stati i Blu il punto è andato sicuramente a Patrizio). 
  4. Quarta prova: Cristiano contro Gabriele. Vince Cristiano, che ha fatto una buona esibizione, anche se, tra i tanti complimenti, pare che gli abbiano voluto far capire di non eccedere troppo. 
  5. Quinta prova: Elisa contro J-Ax. Vince Elisa. 
La vittoria della prima manche della prima puntata di Amici 2016è andata ai Blu, che hanno messo a rischio Emanuele Caruso. Vediamo ora le anticipazioni sulla manche successiva:
  1. Prima prova. Ale sfida Alessio. Vince Alessio, che riceve molti complimenti dalla giuria, anche se pare che la Oxa sia molto attratta dallo stile di Ale Gaudino (come non esserlo, del resto, visto che è una calamita).
  2. Seconda prova vinta dai La Rua. 
  3. Terza prova vinta da Sergio. Il voto è segreto, ma visto che hanno vinto i Bianchi la somma dei punti non era a lui favorevole.
  4. Quarta prova. Squadra Bianca con Elodie contro Squadra Blu con Cristiano. Vincono i Bianchi.
  5. Quinta prova vinta da Ale Gaudino. 
La seconda manche della prima puntata del 2 aprile 2016è stata vinta dai Bianchi, che hanno messo a rischio Michele Lanzeroti: quest'ultimo non ha ballato per niente e forse per questo motivo tutti si sono espressi a suo favore, privilegiandolo al ballottaggio contro Emauele, che, invece, si è esibito parecchio.

Le anticipazioni sulla prima puntata del Serale di Amici 2016 (ricordate: ospite Kevin Spacey) non ci hanno spiazzato: si sapeva che Emanuele Caruso sarebbe stato eliminato e che ci sarebbe stato il solito testa a testa. Se ne sapremo di più, parlando con le nostre altre talpe, vi aggiorneremo.

Aggiornamento di Michele Rainone

Amici 2016, cos'è successo finora su Canale 5 

Il percorso dei concorrenti dall'inizio alla corsa per il Serale

La nuova classe di Amici 2016 ha fatto sin da subito un'ottima impressione, confermata, poi, con le anticipazioni e le puntate del sabato: sin da subito si son fatti notare Nick Zaramella, anche se a un certo punto si è spento, scatenando la reazione dura e seccata - come avrete senz'altro notato - degli insegnanti (e nel corso delle puntate, fino all'eliminazione, lo avete visto chiaramente); Sergio Sylvestre, che è una vera e propria forza della natura (e anche la sua storia vi farà capire perché) e Cristiano. Potremmo continuare con molti nomi, per esempio con la bella e brava Gessica Taghetti, purtroppo eliminata a causa di un infortunio, e con Chiara Grispo, una cantante che, dopo essere stata ammessa al Serale, potrebbe arrivare lontano (e il suo background ce lo ha fatto capire subito...).

Nel corso delle puntate ne abbiamo viste di eliminazioni: come senz'altro ricorderete, qualcuno ha dovuto abbandonare la scuola perché non allo stesso livello degli altri colleghi (basti pensare a Floriana o agli Aula 39), ma tutti - chi più, chi meno - hanno dimostrato che il posto non è stato ottenuto per un colpo di fortuna. Anche se alcuni concorrenti si sono palesemente persi per strada: non parliamo solo di Nick, ma ache di Benedetta e Luca, prima molto affiatati e poi divisi dalla commissione, fino all'eliminazione di lui e all'arrivo del nuovo ballerino Emanuele.

Proprio per via delle eliminazioni, ci sono stati nuovi ingressi, come quelli di Joshua (che ha battuto i Metrò) e Carmela (che ha vinto la sfida contro i Raft), e dei ballerini Arianna e Francesco, Alessio ed Emanuele: su Arianna, tra l'altro, vi abbiam pure detto che ha fatto una comparsa davvero divertente da piccolissima in un programma molto noto. Non tutti i nuovi entrati, comunque, sono rimasti: Carmela è stata eliminata e Francesco si è ritirato. Finora ci è sembrata inopportuna, e quasi scandalosa, a dire il vero, solo l'eliminazione di Luca D'Arbenzio. Molto discussa, comunque, è stata pure l'eliminazione del già citato Luca Favilla, che ha abbandonato Amici dopo la sfida del talentuoso Emanuele. Per non parlare di Nick, di cui Elisa ha sottolineato l'originalità e il talento.

Ad Amici 2016 i professori hanno dimostrato di avere molta fiducia nelle capacità dei ragazzi: sfidiamo chiunque, in effetti, ad eliminare anche solo uno dei cantanti (Cristiano Cosa è bravo e Nick ha un mondo tutto suo, che ci ha colpito davvero e che non è riuscito a far venir fuori nel corso della trasmissione); e che dire di ballerini come Andreas e Alessio La Padula? Peccato che il primo abbia dovuto lasciare per un infortunio, visto che era senz'altro uno dei candidati alla vittoria.

La corsa per il Serale dei concorrenti di Amici 15

Le liti con Garrison hanno permesso proprio ad Andreas di avere tanta visibilità e di arrivare al Serale con quasi tutta la commissione schierata a suo favore (ricordiamo che era un Blu), ma ha dovuto abbandonare la scuola a causa di un infortunio; abbiam visto pure che il percorso del più volte citato Nick è stato ricco di ostacoli, visto che - a detta di tutti - è stata un'involuzione negativamente sorprendente: in quest'ultimo caso, però, la visibilità ottenuta non ha permesso a Nick di arrivare al Serale, visto che è stato eliminato. E che dire di Benedetta? Senza grandi colpi di scena, è stata eliminata.

Gli unici ad arrivare subito alla fase finale del programma sono stati Gabriele Esposito e Alessio La Padula, voluti da tutta la commissione; Sergio è entrato ne Blu, nonostante Rudy non gli abbia dato il suo "sì". Molti altri, comunque, sono stati i ballerini ammessi con una certa facilità: non solo Andreas Muller, ma anche Ale e Patrizio, che, assieme al primo, avrebbero dovuto formare il gruppo dei ballerini della squadra Blu. Solo dopo molto tempo abbiamo visto anche Lele e Chiara entrare a far parte delle squadre di quest'anno, anche se pure loro non hanno dato adito a dubbi. Elodie è invece entrata nei Bianchi dopo aver ottenuto l'unanimità da parte degli insegnanti. 

Vi ricordiamo che le puntate del Serale di Amici vanno in onda alle 21.10 (circa) su Canale 5 e sono registrate uno o due giorni prima. Troverete sempre tutte le anticipazioni su Amici 2016 in questo post, che aggiorneremo non appena ne avremo la possibilità. Nel frattempo, aspettiamo insieme la prima puntata del 2 aprile!

Aggiornamento di Michele Rainone

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles