Una nuova fiction per Rai Uno: È arrivata la felicità, e per la precisione dovrebbe arrivare nell'autunno 2015, anche se da quando è stata annunciata non si conosce ancora la data precisa della messa in onda. Potrebbe iniziare dopo Grand Hotel? Potrebbe, certo, ma in attesa di scoprire quando inizia, abbiamo altro da scoprire, come per esempio le anticipazioni sulla trama. Innanzitutto, sappiamo che si tratta di una produzione Publispei, la stessa di Un medico in famiglia e tante altre, e che ci terrà compagnia per ben dodici puntate complessive; la fiction è ambientata a Roma, dunque prepariamoci anche ad ammirare riprese spettacolari della nostra Capitale.
La trama di È arrivata la felicità vede protagoniste due famiglie romane praticamente opposte: una è benestante e vive sull'Aventino, l'altra invece è più umile e vive nella zona Testaccio; sono diverse in comportamenti e modi di vivere, così se una di loro è legata a una realtà più popolana, l'altra è invece economicamente potente ed è abituata a un'ambiente più sofisticato. Questo punto di partenza sarà già un grande spunto per dare vita a esilaranti equivoci nella storia della fiction, creando un'atmosfera decisamente da commedia sentimentale; non mancheranno, comunque, momenti di serietà in cui verranno affrontati temi più seri anche se con una mentalità più moderna.
I protagonisti della storia saranno Angelica e Orlando: lei è vedova, ma in procinto di risposarsi, ed è madre di due gemelle dal carattere opposto; lui è stato lasciato dalla moglie, fa l'architetto e ha due figli, un adolescente e un bambino più piccolo. Un incontro casuale tra loro farà sbocciarel'amore, e sarà inevitabile anche se inizialmente impensabile, infatti non mancheranno gli scontri pure se divertenti.
Qualche anticipazione sui colpi di scena nella storia di È arrivata la felicità? Un matrimonio che salterà all'ultimo secondo, gare di ballo, la nascita di una bambina, amori inaspettati e suoceri che non si sopporteranno a vicenda.