Lara Colombo è morta davvero a Squadra Antimafia 7? È stata sparata da Spagnardi nella terza puntata e, nonostante i medici abbiano fatto l'impossibile per salvarla, si è spenta subito dopo che Sandro Pietrangeli le ha consegnato l'anello, opportunamente più stretto, per riconfermarle di volerla sposare quanto prima. Un matrimonio che non si sarà mai. Lara non ha dato più segnali di vita e potremmo assistere, tra non molto, al suo funerale; proprio come è successo con Claudia Mares, il questore storico della Squadra Duomo. C'è, però, chi crede che la morte di Lara Colombo sia un bluff: potrebbe tornare in scena sorprendo tutti, dopo essere riuscita ad avvicinarsi a sua sorella Veronica per farla consegnare alle autorità e per convincerla a raccontare a tutti i segreti sul Broker e sull'organizzazione Crisalide.
I fan della fiction di Canale 5 non riescono a capire come mai Ana Caterina Morariu - l'attrice che interpretata Lara - non abbia scritto nulla sulla fine del suo personaggio e sperano in future anticipazioni positive: sulla sua pagina Facebook (che conta quasi 21.000 seguaci) non c'è alcun messaggio di conferma sulla morte di Lara. La rivedremo davvero a Squadra Antimafia 7?
Se Lara Colombo "resuscitasse", la fiction perderebbe credibilità: c'è già l'indistruttibile Domenico Calcaterra a resistere a torture e attentati... due immortali sarebbero di troppo! Col tragico addio di Lara, è stata eliminata la rivalità (che stava risultando sempre più fastidiosa) tra lei e Davide Tempofosco: un colpo di scena indispensabile per dare una svolta alla settima stagione di Squadra Antimafia. La morte della Colombo e la scheggia del proiettile nel cervello di Domenico hanno influenzato negativamente sul comportamento dell'ex vicequestore, che diventerà un killer sanguinario: la sua prima vittima è stato il poliziotto che avrebbe dovuto assicurare protezione al PM Ferretti e che invece era colluso con la mafia.
La sete di vendetta di Calcaterra non si placherà facilmente: ha visto morire Claudia Mares, uccisa da una esplosione, poi Lara Colombo, ed è stato separato da Rosy Abate, per la quale nutre ancora un sentimento molto forte. Sembra quasi che ogni donna che entra in contatto col vicequestore faccia una brutta fine: Rosy dovrà aprire gli occhi, soprattutto adesso che Spagnardi è di nuovo a piede libero.
Dobbiamo rassegnarci a non vedere mai più a Squadra Antimafia Lara Colombo.È morta davvero. Per sua sorella Veronica sarà molto difficile accettare questa verità, anche perché, a ucciderla, è stato Spagnardi, il suo fidanzato. Questo, però, non spingerà la criminale a riflettere sui propri errori e a voltare pagina: diventerà ancora più crudele!