Un nuovo nome è spuntato nel toto conduttrice del Grande Fratello VIP: è una presentatrice molto amata, simpatica e di sicuro nuovissima alla conduzione di un reality show. Stiamo parlando di Ilary Blasi e stando alle ultimissime, che giungono dalle pagine del settimanale Novella 2000, potrebbe essere lei a spuntarla e ad avere l'arduo compito di gestire i personaggi famosi nella casa più spiata d'Italia. Sarebbe di sicuro il salto di qualità per lei e potrebbe aprirle nuove strade, ma allo stesso tempo non sarà così facile come sembra condurre questo reality show con la novità VIP! E con questo non vogliamo assolutamente dire che non ne sia in grado, anzi.
Ilary per anni è stata al timone de Le Iene e che ha lasciato da poco, perché incinta del terzo figlio - anzi figlia, Isabel, nata lo scorso marzo -; già qualche tempo fa, in realtà, si pensava che Ilary potesse prendere il posto di Alessia Marcuzzi alla conduzione del Grande Fratello, nella versione classica, quindi non c'è da sorprendersi che sia in ballo in questa versione VIP e saremmo molto contenti di scoprirla in questa nuova avventura.
Ilary per anni è stata al timone de Le Iene e che ha lasciato da poco, perché incinta del terzo figlio - anzi figlia, Isabel, nata lo scorso marzo -; già qualche tempo fa, in realtà, si pensava che Ilary potesse prendere il posto di Alessia Marcuzzi alla conduzione del Grande Fratello, nella versione classica, quindi non c'è da sorprendersi che sia in ballo in questa versione VIP e saremmo molto contenti di scoprirla in questa nuova avventura.
E mentre avanza l'ipotesi Ilary Blasi conduttrice del Grande Fratello VIP, si allontana sempre di più quella che vedrebbe Simona Ventura al reality, come si è insistentemente ipotizzato al termine dell'Isola dei famosi; Alessia Marcuzzi sembra essere ormai fuori dai giochi, a lei, quindi, rimarrebbe il Grande Fratello classico. Barbarella è ancora in pista. Dunque si dovrebbe decidere tra Barbara D'Urso e Ilary Blasi, ma chi sarà la fortunata?
Rimaniamo in attesa di aggiornamenti e conferme, intanto qui di seguito potete leggere le news sulla probabile conduttrice del Grande Fratello VIP pubblicate finora.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
12/05/2016. Testa a testa tra D'Urso e Ventura
Nuovi aggiornamenti sulla conduttrice del Grande Fratello VIP! Ed è spuntato nuovamente il nome di una nota presentatrice che lavora a casa Mediaset, da anni e anni, che pare abbia superato la concorrenza. Non c'è ancora la certezza, comunque, quindi tutto è possibile: sembrerebbe un testa a testa tra Barbara D'Urso e Simona Ventura, con la prima che ha superato, nelle ultime ore, la seconda. Durante L'Isola dei famosi, che ha visto Super Simo tra i naufraghi, si è parlato davvero molto della possibilità di vedere l'ex padrona di casa dell'Isola al timone del Grande Fratello VIP, ma non sarà così facile.Un paio di giorni fa, Simona non aveva dato alcuna conferma e aveva parlato di una firma ancora non messa, ma tutti avevamo pensato che mancasse, appunto, solamente l'accordo con i vertici Mediaset; e invece, stando a quanto si legge sull'ultimo numero del settimanale Chi in edicola, sarà Barbara D'Urso la conduttrice della prima edizione VIP. Non è di certo un nome nuovo, visto che l'ipotesi era spuntata già qualche mese fa, cioè quando si è cominciato a parlare della nuova formula del Grande Fratello.
Insomma, si prospetta un ritorno a casa per Carmelita, che, ricordiamo, aveva condotto alcune edizioni del Grande Fratello dopo Daria Bignardi e prima di cedere il testimone ad Alessia Marcuzzi; sarebbe molto diverso, non c'è dubbio, visto che avrebbe a che fare con personaggi famosi e non con sconosciuti, come nella versione classica. Dovremmo abbandonare l'idea della Ventura al Grande Fratello VIP? Mai dire mai.
10/05/2016. Le rivelazioni di Simona Ventura
A proposito della conduttrice del Grande Fratello VIP, è Simona Ventura a fare delle rivelazioni: sì, proprio lei che sembra essere la candidata principale a guidare la prima edizione con i famosi nella casa più spiata d'Italia. Reduce dall'esperienza all'Isola dei famosi, e questa volta come concorrente, Simona è tornata alla ribalta e questo potrebbe averle aperto le porte del Grande Fratello VIP, questa volta tornando a rivestire il ruolo di conduttrice. Sarà lei o non sarà lei al timone del reality più atteso del momento? Presto per saperlo, ma non mancheranno le anticipazioni nelle prossime settimane.Per il momento, ne abbiamo una che arriva direttamente da Super Simo, che è stata intervistata da Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano; una lunga intervista in cui si sono toccati tutti i punti della vita di Simona, sia privata sia professionale, e a proposito dell'ipotesi che la vedrebbe alla conduzione del Grande Fratello VIP, lei ha dichiarato: "Se ne parla ma non ho firmato nulla. Ho fatto l'Isola senza che mi si promettesse nulla in cambio".
Trattative in atto, quindi? A quanto pare sì. È da tempo, ormai, che si parlava di Simona al Grande Fratello VIP e secondo molti la partecipazione all'Isola è stato un modo per rilanciarla, prima di affidarle la conduzione di un programma tanto importante quanto atteso dal pubblico. Lei, però, è stata chiarissima su questo punto: non c'è stata alcuna promessa, nessuna proposta di scambio. Nelle prime anticipazioni si parla di lei, ma potremo dare per certo che sarà Simona Ventura a condurre il Gf VIP solo quando ci sarà la firma di cui lei stessa ha parlato.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
30/09/2015. Barbara D'Urso al posto di Alessia Marcuzzi?
Ci sarà un cambio al timone del Grande Fratello VIP? Fino a poco fa sapevamo che Alessia Marcuzzi era stata confermata conduttrice anche della versione con i Famosi oltre che della quattordicesima edizione NIP, ma nelle ultime ore le cose sembrerebbero cambiate e si parla di Barbara D'Urso conduttrice. La questione rilevante, comunque, rimane un'altra, visto che l'edizione VIP sarebbe in bilico, dato i bassi ascolti del debutto del GF14, anche se non gli è stato neanche concesso il tempo di carburare.Durante la conferenza stampa antecedente la prima puntata della nuova edizione del reality show, Alessia era parsa sicura di condurre anche il Grande Fratello VIP, ma pare che anche Barbara lo sia altrettanto: non si sa, effettivamente, se sia vero o meno che sarà la D'Urso a condurre la versione VIP, però questa voce circola nei corridoi Mediaset. Scopriremo nelle prossime settimane chi sarà la fortunata conduttrice della prima edizione del Grande Fratello VIP? Magari dovremo aspettare anche mesi, visto che l'inizio del reality pare sia slittato a marzo, da gennaio 2016 - quindi è presto per qualche anticipazione sul cast? -.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
27/06/2015. Alessia Marcuzzi confermata al GF14
Alessia Marcuzzi è stata confermata conduttrice del Grande Fratello 14. Si è preferito usare una strada sicura, che dovrebbe portare a un discreto successo: gli ascolti delle prime edizioni del reality show non si ripeteranno più e, al massimo, si potrà avere lo stesso risultato dell'anno prima. Telespettatore in più, telespettatore in meno. Ma quest'anno potrebbe verificarsi il miracolo: ottenere punte di share inimmaginabili grazie a un'idea - non troppo geniale - di rendere possibile il tanto desiderato Grande Fratello VIP! Ovviamente, la parola VIP non vi deve illudere: ci saranno personaggi popolari, certo, ma non tutti (quasi nessuno) veramente famosi.La curiosità non mancherà, la prima puntata non deluderà certamente le aspettative e, col passare del tempo - o forse senza aspettare tanto - assisteremo a litigi di personaggi televisivi, di solo gossip e di coloro che hanno cercato in tutti i modi di emergere senza troppo successo (il Grande Fratello"sarà la volta buona"). L'edizione NIP non è stata sostituita da quella VIP, ma verranno trasmesse entrambe a distanza di poco tempo l'una dall'altra: quella dei personaggi non-conosciuti partirà a settembre 2015, per l'altra si parlava di gennaio 2016, ma potrebbe slittare a marzo.
Durante la prima puntata del Coca Cola Summer Festival, è saltato fuori che La Pinella sarà la conduttrice sia del Grande Fratello VIP sia del Grande Fratello NIP e ha invitato tutti i ragazzi di Piazza del Popolo a Roma a partecipare ai nuovi casting. TvBlog dava per certo che la conduttrice sarà presente in entrambe le edizioni, ma non è più così sicuro. Inoltre, si continua a mormorare di un possibile passaggio di testimone tra Alessia e Alvin per quanto riguarda la conduzione del Grande Fratello NIP.
Obiettivo share raggiunto
Il Grande Fratello 14 si farà, dunque, con ben due edizioni: una VIP, una NIP. I più informati ricorderanno che gli autori del programma si erano prefissati un obiettivo preciso: raggiungere uno share tale da poter proseguire la messa in onda della tredicesima edizione, tant'è che, verso la fine di marzo, circolò sul web anche una bufala circa la chiusura anticipata del Grande Fratello 13 per bassi ascolti. Gli ascolti, invece, aumentarono e questo ha permesso di lavorare alla quattordicesima edizione.
La prima puntata del GF 2014 ha avuto una media di 5.440.000 telespettatori, pari al 24,64% di share, ma nelle settimane successive si è stabilizzato attorno al 18% circa. TVblog già parlava di una realizzazione quasi certa di un Grande Fratello 2015/2016, precisando che se l'edizione avesse raggiunto o superato il 18% di share, il reality show sarebbe vissuto ancora. Fino a quando ancora? Ora si è scelto di giocare la carta dei VIP, ma tutto questo Grande Fratello non ammorberà i telespettatori?
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi