Olmo Mesia muore veramente: si suicida davanti a Soledad e Terence! Le anticipazioni de Il segreto ci rivelano che il nobile, dopo essere diventato buono, avrà dei momenti di incertezza: si preoccuperà terribilmente quando si accorgerà che, dentro il suo cuore, c'è ancora malvagità difficile da domare. Nella terza stagione de Il segreto, ha compiuto azioni volte al bene (ha salvato Gonzalo dalla tomba di terra creata da Fernando), ma si è accorto di non essere completamente cambiato quando ha avuto uno scontro fisico con Terence Wilder per via di documenti top secret che riguardano l'americano. Per colpa di questi documenti, Olmo se la vedrà brutta: sì, perché Terence sarà disposto a tutto pur di riappropriarsene, dato che provano che ha a che fare con traffici illegali di alcolici e che, per non essere perseguitato dalla legge, ha cambiato diverse volte la propria identità.
Terence arriverà a minacciare Olmo con una revolver, ma il riccone lo sfiderà dicendo che "Soledad deve sapere la verità"a ogni costo. Olmo darà appuntamento a Soledad proprio dove si fronteggeranno i due uomini: la donna cercherà di placare gli animi e nessuno le darà ascolto, visto che si picchieranno ferocemente... fino a quando Olmo non riuscirà ad appropriarsi della pistola! Ucciderà Terence?
Nella puntata numero 749 de Il segreto (qui potete vedere il video), Olmo muore sucida, lasciando di stucco Soledad e Terence. Dopo che Terence lo supplicherà di non far fuoco, per non ritornare a essere il malvagio di un tempo, Olmo comincerà a pensare che è un pericolo per tutti, soprattutto per Soledad, che gli ripeterà che è diventato buono e non può assolutamente macchiarsi di un altro crimine. Parole, quelle di Soledad, che colpiranno profondamente Olmo: si sparerà senza troppi ripensamenti, stringendo forte le mani della sua amata.
La morte di Olmo Mesia sconvolgerà Soledad mentre Terence cercherà subito il posto in cui sotterrare il riccone per non venire incolpato di omicidio premeditato. Da questo momento in poi, comincerà un lungo periodo di crisi per Terence e Soledad, che si concluderà con la scelta della ragazza di lasciare per sempre Puente Viejo con Simon Carmenta, quel poeta che assomiglia come una goccia d'acqua a Juan.
Olmo Mesia muore davvero. Non lo vedremo mai più, così come non ci sarà nessun ritorno di Rita, di Tristan... e di Pepa, invece?