Bosco scappa via! Aver scoperto che è il fratello di Aurora, lo ha destabilizzato parecchio. Anticipazioni e riassunto della puntata di oggi 14 luglio 2016 ci rivelano che ha bisogno di riflettere a lungo su quello che gli è appena capitato perché non è facile accettare un passato diverso da quello che gli è stato raccontato. Bosco, adesso, sa che è il figlio di Pepa e Tristan, che Gonzalo e Aurora sono i suoi fratelli, che sua nonna è Francisca Montenegro. Ecco, proprio alla Montenegro rivolge maggiormente i suoi pensieri.
A questo punto, cosa deciderà di fare Bosco? Nessuno ha sue notizie per un po' di tempo perché si è rifugiato sui monti, dove poter capire quali mosse dovrà fare, una volta ritornato a Puente Viejo. Non ha alcuna intenzione di fuggire perché, nel paesino, c'è suo figlio Beltran, Ines (la donna che veramente ama) e... sua sorella Aurora!
Bosco non torna a Puente Viejo tenendo tutto per sé quello che ha scoperto: stando alle anticipazioni della puntata di giovedì 14 luglio 2016 del Segreto, decide di fare capolino alla Casona non per continuare a viverci, ma per affrontare Francisca, rea di avergli raccontato un mucchio di frottole sul suo passato. Vuole sapere perché si è spinta a tanto.
Severo continua ad aiutare Amalia: nella puntata di oggi 14 luglio 2016, dice alla ragazza che di lui può fidarsi e che se, un giorno, la Montenegro dovesse attentare nuovamente alla sua vita o a quella di Bosco, troverebbe sempre un posto a casa sua. Severo mostra nuovamente di avere un cuore grande e fa di tutto per mandare in pezzi i progetti di Francisca. Ci riuscirà?
Raimundo e Francisca sono diventati una coppia. Non sanno, però, che molto presto arriverà un parente della nobildonna che tenterà di dividerli... Al momento felicissimi, fantasticano su come potrà essere il loro futuro: il matrimonio non potrà di certo mancare. Con riassunto e anticipazioni del Segreto di oggi 14 luglio 2016, si capisce che Francisca e Raimundo sono sempre più affiatati: durerà in eterno la loro favola?