Chi è Francesco Cicchella? Da Made in Sud a Tale e Quale Show il passo è stato breve, per il comico campano dalla carriera sempre in salita e che potrete conoscere meglio con questa biografia. Non manca anche qualche curiosità sulla sua vita privata: non molte, a dire la verità, perché Francesco l'ha saputa separare benissimo dalla vita pubblica. Un ragazzo serio e talentuoso, sempre pronto a mettersi alla prova: con Tale e Quale Show 2015, ha voluto dimostrare quello che vale veramente nell'imitazione e nel canto. Francesco Cicchella ha studiato pianoforte e canto jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, riuscendo a raggiungere ottimi livelli: la sua bravura salta fuori quando imita Gigi D'Alessio, Kekko dei Modà e Michael Bublé a Made in Sud. Quando veste i panni del cantante swing, è sempre accompagnato da Vincenzo De Honestis, col quale forma il duo Doppia Coppia. Il comico è stato notato (e apprezzato) da Carlo Conti durante il Festival di Sanremo 2015, in cui ha fatto performance esilaranti: il conduttore si era lasciato sfuggire che sarebbe stato perfetto per il suo programma. Detto fatto.
Francesco Cicchella è convinto che, con Tale e Quale Show, la gente potrebbe apprezzare meglio quello che più gli piace fare:
"Canzoni e imitazioni. Si, non posso negare che mi si addice parecchio - ha spiegato durante l'intervista a ilmattino.it -. Posso fare bella figura e non voglio lasciarmi scappare quest'occasione. Non mi sento favorito, ma ho le mie carte da giocare. Poi Tale e Quale Show è un programma di punta di Rai Uno e ho la chance di mettere in evidenza le qualità canore che si intuiscono quando faccio i numeri comici ma non sono in primissimo piano. Trasformarmi, diventare qualcun altro, mi ha sempre divertito e in questo programma ti danno la possibilità di cambiare totalmente le sembianze. Prenderanno anche il calco del mio viso per i trucchi speciali".
Potete scoprire altre curiosità sulla vita privata e la biografia di Francesco Cicchella, ma anche i contatti per interagire con lui, qui di seguito.
Scheda su Francesco Cicchella
- Data di nascita: 21/03/1989;
- Età: 26 anni;
- Segno zodiacale: Ariete;
- Altezza: \;
- Peso: \;
- Lavoro: Comico e attore;
- Fidanzato: \;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Francesco Cicchella - Personaggio Pubblico;
- Profilo Twitter: @franckcicchella;
- Profilo Instagram: franckcicchella;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
Dall'amore per il teatro a Made in Sud
Francesco Cicchella è nato a Casoria (Napoli) e, da bambino, è stato folgorato dagli spettacoli teatrali, che gli hanno permesso di avvicinarsi subito all'arte. Ha mosso i primi passi in TV nel 2007, quando ha vinto il Premio Totò e ha fatto l'imitatore a Cominciamo bene; in quello stesso anno, è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella trasmissione Tintoria, condotta da Belen Rodriguez. Ha vinto anche il Premio Alighiero Noschese, nel 2009, ed è diventato uno dei comici di Made in Sud: le sue imitazioni di Michael Bublé, Kekko dei Modà e Gigi D'Alessio sono tra le più amate.
Nel 2015, ha divertito il pubblico del Festival di Sanremo ed è entrato nel cast di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti.
La vita privata di Francesco Cicchella
Francesco Cicchella è fidanzato o è single? Domanda da un milione di dollari: il comico non ha parlato mai della sua vita privata. Si sa solo che ha una nipotina di nome Aurora.
Chissà se, col passare del tempo, parlerà anche della sua famiglia e - perché no? - della sua fidanzata; quel che è certo è che la biografia di Francesco Cicchella si arricchirà! La sua carriera è appena cominciata.