E siamo arrivati alle anticipazioni sulla sesta e ultima puntata di Temptation Island 2016, che come ben sapete andrà in onda domani 27 luglio su Canale 5 alla solita ora: 21.10 circa con tutte le coppie rimaste presenti (coppie si fa per dire visto che gli unici ad essersi comportati bene sono stati Fabio e Ludovica). Cosa succederà nell'appuntamento finale? Non possiamo darvi anticipazioni certe ma siamo abbastanza sicuri del fatto che nessuna delle coppie si è davvero lasciata (d'altra parte ve ne abbiamo già parlato in uno speciale sul post Temptation Island). Dall'RVM comunque ne abbiamo avute di indicazioni su tutte e tre le coppie: Ludovica e Fabio, Georgette e Davide, Roberto e Valeria. Vediamo subito tutti i dettagli.
Le anticipazioni dell'RVM riguardano soprattutto Valeria e Roberto: questi ultimi si sono incontrati dinanzi al tanto chiacchierato falò e lui ha cercato di spiegarle che voleva capire di più e che, pur comprendendo che "è delusa e nervosa", non avrebbe potuto comportarsi diversamente. Non sappiamo con che coraggio abbia potuto dire tutto questo (visti i precedenti) ma evitiamo commenti prima della sesta e ultima puntata.
Anche Davide ne ha dette quattro a Georgette: "Se tu devi farmi capire alcune cose non mi devi far stare come un cane... Io una persona così al mio fianco non la voglio...". In realtà pure lui non si è comportato benissimo verso la fine di Temptation Island ma è anche vero che la sua è stata una reazione al comportamento piuttosto ambiguo della Polizzi, intanto insultata su Instagram. Loro comunque sembrano stare ancora assieme (come Valeria e Roberto del resto).
L'ultima coppia? Ludovica Valli e Fabio Ferrara: anticipazioni sul loro conto non ce ne sono molte se non sul fatto che lei sembra aver capito dove ha sbagliato finora; parlando con tutti ha infatti detto che "avevo paura che prendere il mio spazio fosse toglierlo a lui" e che quindi molte cose non le faceva perché timorosa di perderlo: inutile dirvi che non si sono lasciati e che la loro storia d'amore continua felice.
Mercoledì 27 luglio vedremo l'ultima puntata di Temptation Island: siamo sicuri che lo spettacolo è assicurato e quindi non vi conviene perdervi neanche un minuto di quello che accadrà.
Aggiornamento di Michele Rainone
Temptation Island 3, cos'è successo finora su Canale 5
Coppie in crisi ancor prima di iniziare
Temptation Island 2016 è iniziato col botto: gran parte delle coppie è sembrata in crisi ancor prima di iniziare e alcuni rapporti ci son parsi più frutto di abitudine che di amore e condivisione. Certo la televisione amplia molto determinati meccanismi e determinate situazioni ma se alcuni fidanzati sono emersi più di altri hanno fatto sicuramente qualcosa che non è andato (e questo qualcosa è sotto agli occhi di tutti).All'inizio si è fatta notare molto Georgette Polizzi per il suo carattere forte, anche dovuto alla sua difficile storia - ha perso la mamma a sedici anni e sembra non essere in buoni rapporti con il papà -: Georgette ha infatti instaurato subito del feeling con Claudio e questo ha destabilizzato parecchio il suo Davide, che nonostante tutto ha iniziato Temptation Island 2016 senza dare problemi e anzi pensando pure troppo a lei. Anche Gabriella non è stata proprio elegante col suo modo di fare, chiamando Ernesto Lassie, per di più davanti a un tentatore: ci sono certe cose che non vanno dette a prescindere dai problemi di coppia e dagli obiettivi che si hanno.
Dei ragazzi invece hanno fatto discutere Flavio e Luca, il primo per via del rapporto instauratosi con Francesca, a cui è piaciuto molto pure Fabio; il secondo per il feeling che ha trovato con Irene Casartelli. Flavio è stato dipinto come il ragazzo che tiene in gabbia Roberta e anche qualcuno dei fidanzati gli ha fatto notare che non è modo di comportarsi, perché, se proprio ci tiene, questo non è un modo per tenersela stretta (anche perché lei è parsa molto stufa sin da subito del loro apporto). Fatto sta che subito dopo ha virato verso Diana, con Francesca che si è fatta conoscere meglio dal fidanzato di Ludovica.
Georgette gelosa di Claudio, confronto tra Mariarita e Luca
Georgette ha continuato a stare al centro dell'attenzione nel villaggio delle fidanzate e il pubblico non le ha risparmiato le critiche. La fidanzata di Davide ha mostrato tutta la sua gelosia (ingiustificata) nei confronti del tentatore Claudio D'Angelo, nel momento in cui lui è uscito in esterna con Gabriella. Non sono mancate le dichiarazioni importanti e i complimenti, tutti fatti vedere a Davide durante i falò ed è proprio per questo motivo che lui ha deciso di mettersi in gioco, avendo Georgette perso punti ai suoi occhi.Gabriella invece durante alcune puntate ha perso una buona occasione per restare in silenzio: sfogandosi con le altre fidanzate, non ha speso belle parole per i genitori di Ernesto, che ovviamente non ha affatto gradito quanto sentito durante il falò e infatti è tornato nel villaggio dicendo che per lui era finita. Ma la prima coppia a finire al verdetto finale è stata quella composta da Mariarita e Luca: lei, stanca di vedere i teneri momenti del fidanzato con Irene, ha richiesto il confronto immediato salvo poi perdonarlo. Anche Roberta si è stancata del comportamento del fidanzato Flavio, ma ha confidato alle telecamere di voler continuare a stare nel programma per vedere se lui avrà un pentimento e se si accorgerà di amare lei: cosa che successivamente non si è vista, in realtà...
Roberto inoltre ha seriamente messo in pericolo la sua relazione con Valeria, mentre Ludovica non ha mancato di lamentarsi di Fabio con gli altri tentatori e, ovviamente, lui non ha preso bene la cosa.
Il confronto tra Flavio e Roberta, Valerio ha baciato Melissa
Tutto è degenerato nella messa in onda successiva: Roberto ha chiesto a Valeria di non vedere un filmato molto particolare, lo stesso che le avrebbe fatto capire che lui ha baciato la sua tentatrice Melissa Castagnoli; Flavio si è spinto oltre con Diana, invitandola a non uscire dal programma (lei ha ammesso di essere preoccupata che inizi a provare qualcosa di serio per lui): le ha chiesto di resistere e di aspettare la fine di Temptation Island, alludendo - secondo Roberta - al fatto che sarebbe uscito dal programma con lei, per poi frequentare la tentatrice fuori. Per quanto riguarda Ludovica e Fabio invece niente di che: lei è gelosissima ma sa come comportarsi (ha rifiutato il week end coi tentatori); lui non ha dato segni di cedimento nei confronti delle tentatrici, anche se è palese che gli piaccia essere corteggiato da Francesca e questo ha fatto parecchio innervosire Ludovica.Roberta perdona Flavio, Valeria in lacrime per Roberto
La puntata seguente ha visto Roberta perdonare Flavio (e su questo tacciamo) e Valeria piangere per Roberto, che ha davvero esagerato nei comportamenti con Melissa: l'ha cercata anche durante la notte del week end ma lei non ha aperto, spiegandogli, il giorno dopo, che è ancora fidanzato e non se l'è sentita. Ludovica pure ci è rimasta male per il comportamento di Fabio durante il week end con Francesca ma ha ovviamente esagerato: Fabio non ha fatto niente di che e, per quanto si possa essere gelosi di certi atteggiamenti, è stato il ragazzo più rispettoso di quelli presenti (non che ci volesse molto a dire il vero). Georgette e Davide hanno continuato a conoscere i loro corteggiatori ma, anche se lui ha cercato lei durante la notte, non c'è stato nulla di compromettente, anche perché molte cose già erano state fatte nelle puntate precedenti (pensate soltanto alle cose negative che Georgette ha detto sul suo conto).Le anticipazioni di Temptation Island di mercoledì 27 luglio terminano qui: come vedete succederà di tutto e Canale 5 ci regalerà - come da tre anni a questa parte - un bel po' di materiale da commentare al vetriolo. A presto con la sesta e ultima puntata del reality show più chiacchierato dell'estate!
Articolo scritto da Michele Rainone, Pascal Ciuffreda e Ilaria Columpsi