Bosco è geloso di Ines: come ci rivelano anticipazioni e riassunto del Segreto di oggi 27 luglio 2016, il ragazzo non vuole più stare lontano dalla sua amata e non riuscirebbe a sopportare l'idea che stia con un altro uomo. Candela, per avere la dimostrazione che Bosco ama davvero Ines, gli dice che è uscita con un ragazzo e che la vedrà fra non molto. Durante l'attesa, Bosco è impaziente, teme che un'altra persona possa portarsele via. La ama perdutamente e non vorrebbe mai e poi mai perderla di nuovo, nonostante sia ufficialmente il marito di Amalia, che comincia a sospettare di Bosco e Ines. Scoprirà presto che i due ancora si amano?
Le anticipazioni della puntata di oggi 27 luglio 2016 del Segreto continuano: Ines, tornata a casa, ha subito uno scontro con Bosco, che le impone di dirle tutto quello che ha fatto; la ragazza, che dimostra finalmente di avere del carattere, lo mette al suo posto affermando che non sono affari sui quello che fa, visto che non è sua moglie. Ines, in verità, non ha avuto un appuntamento galante con un uomo: ha abbandonato momentaneamente la tenuta per lasciare un fiore sulla tomba della figlia deceduta.
Bosco fa una scenata di gelosia e Ines ha la conferma che nutre ancora un sentimento molto forte nei suoi confronti. Ines, però, non riesce a essere felice: la perdita di sua figlia non può essere lenita in alcun modo. Non sa ancora che non ha perso nessuna bambina e che è Beltran il figlio che ha partorito.
Mariana è affranta: stando alle anticipazioni del riassunto del Segreto di oggi 27 luglio 2016, si è già pentita del finto tradimento con Genaro, visto che Nicolás l'ha lasciata ed è andato a vivere da sua madre Donna Fuensanta, felicissima di poter riabbracciare il figlio.
Raimundo e Severo litigano: dopo aver saputo che Francisca è stata minacciata da Carmelo (che avrebbe persino voluto ucciderla), pretende che Severo stia alla larga dalla sua amata, ma non sa che quel nobile misterioso è a conoscenza di una verità che lo allontanerà per sempre dalla Montenegro, alla quale ha da poco giurato amore eterno.
Riassunto e anticipazioni della puntata del 27 luglio 2016 del Segreto ci rivelano che Francisca e Raimundo avranno una storia molto breve: si lasceranno presto, precisamente quando Raimundo scoprirà una verità sconvolgente sul suo passato!