Vi ricordate di Marco Guercio, il bel siciliano che ha partecipato a Ragazzi e Ragazze di Uomini e Donne? Beh, potrebbe prepararsi a diventare attore: i più attenti lo avranno notato nella fiction L'Onore e il Rispetto 4 nei panni di un poliziotto. Una piccola parte, quasi una comparsa potremmo dire, ma il suo personaggio ha detto qualche battuta e i primi piani non sono mancati, anche perché Marco è rimasto un bellissimo ragazzo, lo stesso che aveva avuto un grande successo nel pubblico femminile a Uomini e Donne.
Vedere Marco Guercio in versione attore non è una sorpresa, in verità, perché già non molti anni fa aveva raccontato che stava studiando recitazione a Roma e che Raoul Bova era una sorta di mito per lui, una fonte d'ispirazione. Ottenere una parte all'Onore e il Rispetto 4, precisamente nella quinta puntata, è un primo passo: Marco ha interpretato un poliziotto, incaricato di vigilare in ospedale davanti alla camera di Fania; "E chi saresti tu?",è stata la sua prima battuta detta al figlio del personaggio, giunto in ospedale per farle visita. Qualche inquadratura e pochi secondi di scena, bastati però per permettere al pubblico di riconoscere il vecchio protagonista di Ragazzi e Ragazze.
Nel programma di Maria De Filippi, Marco è arrivato nel primo anno in cui è stato sperimentata la nuova formula per far conoscere i ragazzi e, manco a dirlo, i suoi occhi azzurri fecero una strage di cuori. Potete rinfrescarvi la memoria con la nostra scheda sul siciliano, ma intanto ricordiamo bene che lasciò Uomini e Donne a febbraio 2013 perché ormai veniva attaccato su ogni fronte - e ne era scaturita una bufera su Facebook -; a distanza di pochi giorni dalla messa in onda della puntata in questione, Marco aveva motivato la sua decisione di ritirarsi perché stava venendo fuori una sua immagine sbagliata.
Oggi lo ritroviamo in televisione e non di certo a Uomini e Donne, ma abbiamo scoperto il Marco Guercio attore in L'Onore e il Rispetto 4. Gli verranno assegnati altri ruoli? Noi glielo auguriamo!