Silvia D'Amico è fidanzata con Alessandro: con lui, vive una bellissima storia d'amore che dura già da cinque anni. Come in tutte le coppie, non è andato sempre tutto rose e fior, ma sono riusciti a superare qualsiasi ostacolo senza troppe difficoltà. Un amore che dura, che non viene spiattellato continuamente su siti e riviste di gossip: l'attrice parla della sua vita privata a piccole dosi, senza scendere troppo nei particolari; ne parla anche perché il suo fidanzato non è un personaggio sconosciuto, ma un ispettore di produzione col quale ha lavorato più di una volta.
Silvia e Alessandro passano quindi anche del tempo insieme sul set, dove riescono a concentrarsi totalmente sul loro lavoro. La loro relazione funziona anche per questo: sanno benissimo quando lavorare e quando poter pensare soltanto a loro. Trovandosi nello stesso ambiente, non è stato difficile, per Alessandro e Silvia, cucire un rapporto, che poi è diventato col tempo sempre più solido, come ha spiegato l'attrice di Squadra Antimafia 8 (qui il cast completo) al settimanale Grazia:
"Alessandro ed io siamo cresciuti insieme e continuiamo a camminare spalla a spalla. Abbiamo gli stessi ritmi, a volte passiamo la notte sul set, capiamo le nostre difficoltà reciproche e ci sosteniamo a vicenda. È molto bello, mi dà forza anche se è un po' presto per mettere in cantiere dei figli e ricreare la famiglia meravigliosa in cui sono cresciuta".
Sempre sulla nota rivista, Silvia D'Amico ha fatto ben capire che è stata lei ad aver corteggiato Alessandro:
"Non ne voglio troppa, né troppo poca [di attenzione maschile ndr]. Ho parecchi amici maschi. Mi piace farmi corteggiare. Ma la verità è che preferisco corteggiare".
Alessandro e Silvia D'Amico stanno insieme da molto tempo, una coppia compatta come altre che troverete nella nostra sezione dedicata al gossip. Alessandro, adesso, continua a svolgere i suoi numerosi impegni di lavoro; Silvia è diventata un'attrice di Squadra Antimafia 8 e, nel suo curriculum, si trovano partecipazioni impegnate in alcuni film, come Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni e Non essere cattivo di Claudio Caligari.
Tra non molto, dopo "Silvia D'Amico fidanzata con Alessandro", parleremo anche del matrimonio di questa giovane attrice?