Le anticipazioni della prima e seconda puntata di Catturandi - Nel nome del padre ci catapultano direttamente nella lotta fra forze dell'ordine e mafia; una lotta feroce, che costa fatica, alcune volte delle vite umane, ma che viene portata avanti dalla polizia con grande convinzione. Palma Toscano - interpretata da Anita Caprioli - è la protagonista di questa fiction di Rai 1, che ci viene presentata con un doppio-appuntamento (lunedì 12 e martedì 13 settembre 2016): una ragazza che ha speso gran parte della sua vita per mettere in gattabuia il latitante Natale Sciacca (Vincenzo Amato) che, pur nascondendosi nel suo rifugio, muove i fili di azioni criminali.
Nella prima puntata di Catturandi del 12 settembre, Palma si trova faccia a faccia con Sciacca, ma non è in grado di catturarlo per una serie di imprevisti: questo esito negativo della sua missione ha una grande influenza sulla sua carriera, tanto che, alcune volte, non riesce a mantenere il controllo quando si ritrova davanti a temibili criminali.
La non-cattura di Sciacca unita ad alcuni "problemi di cuore" trasformano Palma in un personaggio a tratti oscuro, così come il suo passato che comincia a riaffiorare lentamente; un passato che condiziona pesantemente ogni sua scelta: stando alle anticipazioni della seconda puntata di Catturandi, Palma è costretta a rivolgersi a uno psicologo.
Se volete conoscere le anticipazioni dettagliate della prima e seconda puntata di Catturandi, non vi resta che leggere qui di seguito.
Anticipazioni prima puntata Catturandi di lunedì 12 settembre 2016
Le anticipazioni della prima puntata di Catturandi (in onda lunedì 12 settembre 2016) ci rivelano che Palma Toscano cattura Toni Cannizzaro, vice di Sciacca, ma non quest'ultimo: riesce a sfuggirle per un soffio. Una soddisfazione mista a delusione, visto che Palma ha trascorso la maggior parte della sua carriera alla ricerca del pericoloso latitante. Dopo la missione, Palma si concede del tempo libero e incontra Valerio, un uomo che la incuriosisce da subito.
Palma rientra subito in azione, ma si blocca quando si trova davanti a sé un collaboratore di Sciacca, che approfitta della situazione: la ferisce e fugge via. Cosa le è successo? Lo psicologo le spiega che quel blocco è legato a un ricordo particolare sul padre Luca Toscano, deceduto quindici anni fa mentre combatteva strenuamente contro la mafia. Palma e Valerio si incontrano ancora: la ragazza scopre che Valerio è diventato il suo nuovo capo.
Nella prima puntata di Catturandi - Nel nome del Padre di lunedì 12 settembre 2016, Tito Vergani intende finanziare l'ampliamento di un parco eolico, ma viene continuamente minacciato dal mafioso Turi Vastano. Riuscirà a recidere i legami col criminale? Tito vuole salvaguardare la sua famiglia: sua sorella Sofia (una informatica di talento) e la figlia Alina, con la quale vuole ricucire i rapporti.
Anticipazioni seconda puntata Catturandi di martedì 13 settembre 2016
Non mancano le anticipazioni sulla seconda puntata di Catturandi di martedì 13 settembre 2016. Palma è decisa ad acciuffare Sciacca, che però diventa sempre più sfuggente: la poliziotta ha perso una occasione d'oro e non riesce proprio a perdonarsi questo suo insuccesso.
Palma è sempre più irrequieta: non solo si è rimessa alla ricerca, con maggiorare ostinazione, del latitante di Palermo, ma deve avere a che fare anche con i suoi incubi legati alla figura del padre. C'è qualcosa nella sua infanzia che interferisce col presente.
Nella seconda puntata di Catturandi - Nel nome del padre di martedì 13 settembre 2016, il boss Sciacca continua a dare ordini dal suo nascondiglio: Tito Vegani deve fare tutto ciò che gli viene chiesto, altrimenti verrà ammazzato!
Nella nostra sezione dedicata ai Catturandi, troverete tante altre curiosità su questa nuova fiction di Rai 1. Una fiction che promette bene. Voi la seguirete? e come vi sembra la protagonista femminile Palma Toscano? L'appuntamento è fissato alle 21.10 su Rai Uno!