Riduttivo chiamarlo il "biografo di Tina Cipollari". Simone Di Matteoè uno scrittore ed editore della Diamond Editrice che vanta, considerata la sua giovane età, una ricca pubblicazione di libri (La vedova d'amore, Pensieri e parole, No Maria, io esco...); uno scrittore che parla poco di sé, ma che ama descrivere quello che lo circonda, i sentimenti umani, i pensieri più profondi ma anche le vicende più esilaranti, quelle che danno un po' di pepe alla giornata! Simone Di Matteo ha permesso a tutti i suoi fan di conoscerlo meglio grazie a questa intervista esclusiva rilasciata a noi di Gossippiù. Prima ancora di vederlo a Pechino Express 2016, dove avremo modo di conoscere i suoi pregi e i suoi difetti (quelli di Tina Cipollari sono ben noti), potete sapere qualcosa di più su di lui leggendo quello che ci ha detto.
Simone Di Matteo e Tina Cipollari formano la coppia degli #Spostati a Pechino Express 5: l'opinionista non avrebbe potuto scegliere un amico di viaggio migliore perché Simone (sì, ve lo anticipo io) è un ragazzo simpatico, volenteroso, con la testa sulle spalle e... instancabile! Qualità, quest'ultima, indispensabile per gareggiare a Pechino Express: la vita di tutti i giorni è una vera e propria palestra, per lui, visto che, come è emerso dalla nostra chiacchierata, ha non pochi impegni da svolgere.
Tra un impegno e l'altro, ha anche lo spazio per una persona che ama? Sul suo profilo Facebook è "fidanzato ufficialmente", ma qual è la verità? In questa intervistaa Simone di Matteo di Pechino Express 2016 troverete anche delle grandi curiosità su Tina Cipollari, che potrebbe diventare molto presto la protagonista di un altro libro.
Per scoprire altro, non vi resta che continuare a leggere e se volete commentare con noi le puntate di Pechino Express 5 non dovete far altro che seguirci sulla nostra pagina Facebook! Buona lettura.
Il rapporto di Simone e Tina: "Forse un secondo libro su di lei"
G: "Ciao Simone! In quest'ultimo periodo, non sei passato di certo inosservato: il tuo libro No Maria, io esco! ha spopolato. Come è nata questa idea e perché, secondo te, c'è stato un riscontro così positivo da parte del pubblico?"
S: "No Maria, io esco! nasce un po' per gioco un po' per omaggiare la figura della Vamp-pop che ogni pomeriggio appare nel variopinto e frizzante programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. È un libro simpatico e ironico che non vuole essere null'altro che questo. Parliamo e 'sparliamo' della TV in generale, ma abbiamo lasciato ampio spazio anche al mondo dei social network dispensando consigli utili al vetriolo. Il riscontro c'è ogni qual volta si legge qualcosa di originale"
G: "Ci saranno nuove collaborazioni editoriali con Tina Cipollari dopo No Maria, io esco?"
S: "Ci stiamo pensando, in molti ci hanno chiesto un 'sequel' e quando c'è una forte richiesta non si può non accontentare il pubblico. Il pubblico sovrano!"
Il futuro di Simone: "Vorrei scrivere un programma tutto mio"
G: "Ti piacerebbe lavorare in TV?"
S: "Non è nelle mie priorità. Mi piacerebbe magari scrivere un programma tutto mio, la sceneggiatura di un film o di una sitcom. Fare qualcosa legato sempre alla scrittura"
G: "Cosa guardi spesso in TV? Darai un'occhiata al trono gay di Uomini e Donne?"
S: "In TV guardo di tutto, ma i programmi che prediligo sono sicuramente Uomini e Donne, C'è posta per te, Chi l'ha visto, Matrix, Quarto Grado, La Gabbia e canale 56 Focus. Quest'anno guarderò anche Pechino Express, dicono che è molto interessante"
Simone Di Matteo e Pechino Express 2016: "Ho partecipato per Tina"
G: "Perché hai partecipato a Pechino Express?"
S: "Perché Tina me lo ha chiesto"
G: "Chi vorresti che vinca Pechino Express?"
S: "Il migliore"
"Chi non ha una persona importante nel cuore...": Simone Di Matteo fidanzato?
G: "Adesso parliamo un po' di te. Qual è la tua giornata tipo? E cosa ti piace e non ti piace fare?"
S: "Le mie giornate sono spesso infernali. Ho sei gatti a cui badare, tre topi, un'infinità di piante grasse e molte cose da scrivere. Passo molto tempo al telefono, e questa è una delle cose che proprio non mi piace. A casa mia c'è sempre qualcuno che arriva e qualcun altro che riparte. Non sono mai solo. Per me la condivisione è un aspetto della vita molto importante"
G: "Sul tuo profilo Facebook si legge che sei 'fidanzato ufficialmente'. C'è quindi una persona importante nel tuo cuore?"
S: "Chi non ha una persona importante nel proprio cuore non può essere considerato una persona"
G: "Qual è l'amore che vince sempre?"
S: "Quello dietro ogni cosa"
G: "Un grande piacere averti intervistato. Saluta pure come preferisci i nostri lettori di Gossippiù!"
S: "Perdonateci, anticipatamente, per quello che vedrete. Noi non siamo cattivi, siamo solo #Spostati. Un bacio grande, a presto"