Valentina Corti è fidanzata con Giovanni, o almeno speriamo lo sia ancora: non ci sono notizie recentissime sulla vita sentimentale dell'attrice, che stiamo di nuovo ammirando nel ruolo di Sara in Un medico in famiglia 10. Non abbiamo motivo di pensare che la coppia sia scoppiata, in verità, ma è sempre meglio fare tutte le precisazioni del caso! La storia di questo amore è molto particolare, anche se probabilmente comune ad altre persone: Valentina e Giovanni si sono ritrovati grazie a Facebook.
I due hanno frequentato lo stesso liceo, si conoscono da quasi quindici anni infatti, ma dopo il diploma si erano persi di vista, pur provando molta simpatia l'uno per l'altra; grazie al social network già citato, Giovanni ha ritrovato Valentina e le ha inviato una richiesta d'amicizia. L'attrice ha subito accettato e hanno cominciato a chattare: tutto questo è successo circa cinque anni fa e, nel giro di pochi giorni, Giovanni l'aveva invitata a prendere un caffè insieme; anche perché abitavano nello stesso quartiere!
Il corteggiamento è stato perfetto: il fidanzato di Valentina ci ha saputo davvero fare, dedicando canzoni e facendole anche delle serenate; si sono innamorati e si sono fidanzati nel giro di poco tempo. Da qualche anno, però, vivono un amore a distanza e fanno i pendolari, perché Giovanni ha trovato lavoro a Torino (in un'azienda ferroviaria) e non poteva di certo rifiutare; anzi, è stata la stessa attrice a spingere il compagno ad accettare.
L'attrice, quindi, trascorre quanto più tempo possibile a Torino quando non è impegnata sul set ed entrambi si sono innamorati della città.
A raccontare questo amore da pendolari è stata la stessa Valentina, un paio di anni fa, in una intervista rilasciata a Vanity Fair:
"Lui è completamente estraneo al mondo dello spettacolo e questo è un bene. È molto equilibrato. E il suo equilibrio è d'aiuto per entrambi. Ne subisco gli effetti benefici [...] Io vivo a Roma, lui per lavoro a Torino. Ma riusciamo a incontrarci spesso, quasi come se vivessimo nella stessa città. Prima o poi, però, vogliamo tornare a vivere sotto lo stesso cielo".
Sembra chiaro, insomma, che Valentina e Flavio Parenti non stanno insieme: fanno coppia in Un medico in famiglia, i loro Sara e Lorenzo fanno sognare (qui le anticipazioni sulla coppia), ma nella realtà Valentina ha occhi solo per il suo fidanzato Giovanni; presto si sposeranno? Ci stanno pensando, anche se per i figli, ha spiegato l'attrice, c'è ancora tempo.