Parlando del cast completo di Nemo - Nessuno escluso non possiamo che cominciare con un conduttore, che è anche inviato, molto amato dal pubblico, anche se più conosciuto probabilmente dagli appassionati di Italia Uno: Enrico Lucci è nel nuovo programma di Rai Due e già il suo nome, bisogna ammetterlo, ha convinto molte persone a seguire la nuova trasmissione d'inchiesta. Nemo - Nessuno esclusoè una coproduzione tra Rai e FremantleMedia ed è nata da un'idea di Alessandro Sortino.
Lo stesso Sortino, inoltre, arriva dal mondo de Le Iene: è stato co-autore del programma e anche iena vera e propria dal 2000 al 2008; poi è stato inviato di Piazzapulita ed è direttore creativo, e volto, di Tv2000. L'altra ex Iena, ovvero Enrico Lucci, è nel cast di Nemo - Nessuno escluso sia come inviato, ruolo che rivestiva anche nella trasmissione di Italia Uno, sia conduttore; accanto a lui ci sarà Valentina Petrini, che pure svolgerà tutt'e due i ruoli.
La conduttrice di Nemoè stata inviata di Piazzapulita, firmando importanti inchieste per il programma di La7 e guidando i collegamenti in esterna; la giornalista, inoltre, ha lavorato con Pablo Trincia in un altro programma simile a Nemo, andato in onda sul canale Nove, cioè I Cacciatori.
Ma oltre a Enrico Lucci e Valentina Petrini, chi sono gli altri inviati di Nemo - Nessuno escluso?
Nel cast del programma di Rai Due c'è anche Laura Bonasera, giornalista anche lei di La7 fino a qualche tempo fa, mentre a Giorgio Montanarini è affidato il compito di sostenere in ogni puntata un monologo satirico.
Questo è il cast completo, tra conduttori e inviati, di Nemo - Nessuno escluso, ma di cosa tratta? Il nuovo programma di informazione di Rai Due vuole raccontare al pubblico storie vere, con testimonianze raccolte sul campo e anche portare alla luce fatti che il pubblico, fino a quel momento, avrà ignoraro; per questo sarà importante il lavoro degli inviati.