Le anticipazioni sul trono di Claudio Sona e su Uomini e Donne gay questa volta hanno del sorprendente: non che sia successo chissà cosa ma ci sono degli elementi che se da una parte ci confermano ancora una volta che Francesco sarà la scelta dall'altra ci fanno immaginare che tra i corteggiatori gay non sono molti quelli che amano riscaldare la sedia; e questo bisogna riconoscerlo perché sono state tante le autoeliminazioni nelle puntate precedenti e quelle di questa registrazione. Ma vediamo subito tutti i dettagli.
Ad eliminarsi è stato Mattia Manfrin, che la volta scorsa aveva portato delle rose a Claudio ma che a quanto pare non ha fatto breccia nel suo cuore: ha fatto bene ad autoeliminarsi perché un conto è dare a tutti la possibilità di farsi conoscere un conto è star seduto su una sedia per puntate e puntate senza essere calcolato. Anche Alfredo comunque si è lamentato: Claudio lo ha rassicurato e ha spiegato che gli interessa ma Alfredo di tutta risposta ha detto che non "soprassederà sempre" e che prima o poi vorrà delle risposte. Saluta tutti Michelangelo infine perché crede di avere poco in comune con il tronista.
Dopo questo inizio turbolento non pensate che le cose siano andate meglio per Claudio perché il tronista ha dovuto vedersela con le lamentele di Mario Serpa dopo che quest'ultimo ha scoperto che l'esterna a sorpresa organizzata per lui Claudio l'aveva organizzata in realtà anche per Francesco: trovate qui tutte le anticipazioni su ciò che è accaduto e sulla possibile scelta del nostro Sona.
In esterna comunque non sono andati solo Francesco e Mario ma anche Cristian, che ha espresso un forte desiderio di avere un figlio e una famiglia e ha ammesso di non sentirsi da meno degli altri due (anche perché non è che Mario e Francesco abbiano dato dimostrazione almeno finora di chissà cosa...). Le anticipazioni sul trono gay (ormai rimasto con pochissimi corteggiatori) si concludono così dopo una registrazione del trono Classico piuttosto turbolenta.
Approfondisci: scopri tutta la storia e il passato di Claudio Sona
Vi lasciamo alle anticipazioni sulle puntate che non sono ancora andate in onda. Ad eliminarsi è stato Mattia Manfrin, che la volta scorsa aveva portato delle rose a Claudio ma che a quanto pare non ha fatto breccia nel suo cuore: ha fatto bene ad autoeliminarsi perché un conto è dare a tutti la possibilità di farsi conoscere un conto è star seduto su una sedia per puntate e puntate senza essere calcolato. Anche Alfredo comunque si è lamentato: Claudio lo ha rassicurato e ha spiegato che gli interessa ma Alfredo di tutta risposta ha detto che non "soprassederà sempre" e che prima o poi vorrà delle risposte. Saluta tutti Michelangelo infine perché crede di avere poco in comune con il tronista.
Dopo questo inizio turbolento non pensate che le cose siano andate meglio per Claudio perché il tronista ha dovuto vedersela con le lamentele di Mario Serpa dopo che quest'ultimo ha scoperto che l'esterna a sorpresa organizzata per lui Claudio l'aveva organizzata in realtà anche per Francesco: trovate qui tutte le anticipazioni su ciò che è accaduto e sulla possibile scelta del nostro Sona.
In esterna comunque non sono andati solo Francesco e Mario ma anche Cristian, che ha espresso un forte desiderio di avere un figlio e una famiglia e ha ammesso di non sentirsi da meno degli altri due (anche perché non è che Mario e Francesco abbiano dato dimostrazione almeno finora di chissà cosa...). Le anticipazioni sul trono gay (ormai rimasto con pochissimi corteggiatori) si concludono così dopo una registrazione del trono Classico piuttosto turbolenta.
Approfondisci: scopri tutta la storia e il passato di Claudio Sona
Anticipazioni Uomini e Donne gay: news sulle puntate che devono andare ancora in onda
Registrazione del 2/10/2016: Mario presissimo ma Claudio vuole Francesco
Le anticipazioni su Uomini e Donne gay virano nella stessa direzione delle precedenti: a meno che non fossero pubblicate news sull'arrivo di altri corteggiatori dubitiamo infatti che Claudio non sceglierà uno tra Francesco Zecchini e Mario Serpa (anzi, a dirla tutta, è sempre più evidente che sia molto interessato al primo). Il trono sta procedendo con molta lentezza, bisogna riconoscerlo, senza però dare troppe colpe ai suoi protagonisti: non è Maria che vuole tastare il terreno, perché non c'è niente di diverso rispetto al trono di Riccardo, Clarissa e Claudio d'Angelo; il punto è che corteggiatori e tronista sono ancora frenati e sicuramente non fanno ciò che magari avrebbero fatto in altre circostanze.Ma veniamo alle anticipazioni sulla registrazione del 2 ottobre: Claudio Sona è voluto ritornare con Francesco sul discorso ex-fidanzati ma lui ha ribadito di non volerne parlare più come invece è accaduto nella puntata precedente. Claudio fa notare che pretende sincerità e che avrebbe gradito un comportamento diverso: cosa che non è succesa ma che non ferma la conoscenza tra i due. In puntata infatti Claudio spiegherà che è molto interessato a Francesco e che intende continuare a conoscerlo (farebbe meglio a dire che vuole sceglierlo, comunque, visto che l'attrazione è palese...).
L'esterna di Mario è stata molto tenera: un giardino con alcuni cuccioli fa da sfondo a tante tenerezze e infatti i due confessano di essersi immaginati fuori dagli studi assieme: cosa che non farà piacere a Francesco. Mario pare abbia aperto gli occhi comunque: il corteggiatore infatti sta iniziando a pensare che Claudio voglia far ingelosire qualcuno. Diciamo che li ha aperti, però sbagliando: non pensiamo che Claudio lo stia sfruttando per far ingelosire Francesco ma che sia molto più interessato all'altro (e di questo non ha colpa ovviamente).
L'ultima esterna è stata quella con Michelangelo, che ha cucinato per lui... un toast! Un'esterna molto profonda, a quanto pare, visto che il corteggiatore gli ha parlato del suo passato piangendo. Le anticipazioni su Uomini e Donne gay si concludono con nuovi ingressi: per Francesco arrivano in studio Cristian, Giorgio ed Emanuele.
Registrazione del 23/09/2016: l'ex fidanzato di Francesco Zecchini
Claudio conosce i compagni di squadra di Mario e questi gli dice con chiarezza che la situazione gli sta iniziando a star stretta: prima sceglierà e prima tornerà tranquillo e sereno. In puntata però vedrà qualcosa che non gli andrà proprio giù: nonostante i dubbi su Mattia infatti Claudio lo ha portato in esterna e Mario gli ha chiesto spiegazioni; Claudio da parte sua risponderà che vuole conoscerlo per bene.
L'esterna con Francesco è molto toccante tant'è che Maria lo sottolineerà in puntata: "Francesco - si legge sul sito di Maria De Filippi - lo aspetta in una sala cinematografica e qui proietta per lui un lungo video raccontandogli la sua vita: la sua timidezza di sempre, l’affetto per un caro amico malato, la fine della professione di calciatore perché l’ambiente non è facile per un gay, la grande importanza del suo legame con la famiglia... un’esterna importante, sottolinea Maria e lui la motiva perché voleva farsi conoscere meglio di quanto non sappia fare solo con le parole".
La bella esterna però non convince Claudio, che avrebbe voluto decidere se eliminarlo o meno in base a come avrebbe risposto a una domanda piuttosto importante: perché Francesco vede il suo ex e non lo dice? "Francesco spiega che si vedono solo per lavoro ogni due mesi, ma Claudio sa che si sono visti una settimana fa e avrebbe voluto saperlo da lui! Maria gli spiega che il tronista avrebbe deciso se tenerlo o no in base alle sue risposte, dal canto suo Francesco si sente a disagio e insiste nel rassicurarlo, con la sua pacatezza, che è tutto finito e che ognuno si fa la sua vita... ma resta un po' di turbamento".
Maria De Filippi e il trono gay: la conduttrice determinata
Anche se le critiche al trono sono tante Maria De Filippi va avanti per la sua strada, come ha fatto capire nella sua prima intervista Web per Witty TV dicendo di essere soddisfatta nonostante le polemiche sollevate dall'annuncio estivo. Critiche diminuite drasticamente comunque, visto che su Facebook molti utenti sembrano amare l'idea della De Filippi e anche Claudio, che ha fatto breccia nel cuore di molte persone. Maria aveva promesso in un'intervista di Chi di marzo 2016 che avrebbe sparigliato le carte dicendo di non essere in cerca dello scandalo ma dell'amore"vissuto nella sua piena quotidianità. Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte".
Prima del suo inizio le anticipazioni su Uomini e Donne gay hanno visto parecchie volte Maria De Filippi intervenire con fermezza sulle critiche mosse dai più conservatori e ogni volta la conduttrice non ha fatto altro che ribadire tutto il suo stupore, per esempio in un'intervista del Corriere risalente al 25 aprile:
"Non ho capito questo clamore nel senso che ho già raccontato a C'è Posta per Te tante storie omosessuali. Quando iniziano ad arrivare una serie di richieste di un certo tipo, di sorprese da fidanzato a fidanzato, devi prenderne atto. Punto".
I consigli di Maurizio Costanzo e il grande cambiamento
Maria ha raccontato di aver iniziato a pensare al trono gay anche grazie a Maurizio Costanzo, che più di un anno fa le aveva proposto di aprire le porte della trasmissione agli omosessuali. Maria però non è parsa subito convinta (soprattutto per motivi logistici) e infatti nel 2014 durante una chat coi fan di Amici aveva parlato dei problemi che Uomini e Donne gay avrebbe portato con sé:"Forse Uomini e Donne avrebbe un problema pratico: i corteggiatori avrebbero possibilità di vedersi di incontrarsi anche due volte a settimana e se nascessero storie d'amore, verrebbe meno l'assunto del programma. Per C'è Posta, spesso ci ho pensato, sono arrivate delle richieste, ho però una remora: il compagno o la compagna invitato al buio (come il presupposto vuole), laddove non fosse dichiarato, sarebbe contento/a di vedere rivelato il suo orientamento sessuale?"
Dal 2014 sono passati solo due anni e Maria De Filippi è stata in grado di portare in televisione una grande novità, utile non solo al programma, che così ha subito un vistoso restyling, ma anche e soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che non riescono a vivere bene il loro orientamento sessuale: più di una volta Maria ha spiegato che ha pensato al trono anche per questo motivo e in un Paese come l'Italia dove abbiamo avuto bisogno di decine di anni per approvare le unioni civili non si può che ringraziarla.
Le anticipazioni su Uomini e Donne gay
Detto ciò questa sezione su Uomini e Donne gay vi permetterà di restare aggiornati su tutte le novità del programma e sul trono di Claudio Sona: al momento sappiamo che il tronista è invaghito di Francesco e che non disdegna le attenzioni di Mario (anche se siamo sicuri che altri corteggiatori potrebbero fargli perdere la testa: non siamo ancora arrivati insomma alle battute finali). Ma cosa succederà nelle nuove puntate e quali saranno le anticipazioni sulle prossime puntate trono gay di Uomini e Donne? Tenetevi aggiornati con noi di Gossippiù!