Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

I Medici trama e storia completa: anticipazioni puntate future della serie TV di Rai 1

$
0
0
Firenze città
Volete scoprire le anticipazioni sulle puntate future dei Medici? La trama completa non è avvolta nel mistero e sappiamo perfettamente quello che produttori e registi hanno scelto di mettere in scena della storia della famiglia di Firenze. Nella terza puntata di martedì 1° novembre 2016, assisteremo a tanti altri colpi di scena: Cosimo ritornerà come l'unico e incontrastato signore di Firenze? Albizzi continuerà a tramare alle sue spalle, ma lo strapotere della sua famiglia è destinato a finire...

La trama dei Medici ripercorre tutte le vicende più importanti della più potente famiglia di Firenze, che è riuscita a dare lustro alla Toscana intera rinnovando arti e cultura; ma, come ogni famosa dinastia che si rispetti, è stata al centro di numerosi intrighi, che sono stati messi in evidenza nelle puntate della nuova serie TV di Rai 1.

Giovanni de' Medici (interpretato da Dustin Hoffman) è il capostipite della famiglia, che è riuscito nell'impresa di trasformare la sua banca in una potenza economica senza pari attraverso un patto col papa. La storia della serie TV I Medici inizia nel 1492: Giovanni dispone di una inesauribile fonte di denaro, che investe continuamente nelle arti, rendendo Firenze una città visitata da artisti europei e aristocratici, alcuni dei quali, però, tramano alle sue spalle perché non accettano quel salto nella scala sociale che è riuscito a compiere.

Approfondisci: leggi la vera storia dei Medici di Firenze

Giovanni dei Medici muore avvelenato: chi lo ha ucciso? Non appena apprendono questa tragica notizia, i figli Cosimo e Lorenzoil Vecchio (rispettivamente Richard Madden e Stuart Martin) si mettono sulle trace dell'omicida, ma è più difficile del previsto scoprire il colpevole perché, sulla loro strada, trovano diversi nemici (di nobili origini) che non concepiscono come la classe media abbia potuto arrivare così lontano: Rinaldo degli Albizzi è il più pericoloso. La morte di Giovanni è accompagnata dall'invasione di Firenze da parte di alcune truppe provenienti da Milano: il figlio di CosimoPiero (Alessandro Sperduti) intende difendere la città rischiando la sua stessa vita, ma sua madre glielo impedisce; nello stesso momento, Marco Bello (uomo di fiducia di Cosimo interpretato da Guido Caprino) riesce ad avere importanti informazioni su Giovanni de' Medici...

Cosimo ha una storia molto complicata: deve sempre mostrarsi come il più forte ed è costretto a sacrificare (quasi) tutto quello che realmente vuole fare per governare Firenze; una caratteristica di Cosimo, e che rende più intricata questa trama, è l'infedeltà: nonostante sia il marito della Contessina de' Bardi, ha un'amante di nome Maddalena. Tra le due donne, ci saranno innumerevoli scontri. Le anticipazioni sulla storia completa dei Medici non finiscono qua. Lorenzo il Vecchio è uno dei protagonisti: figlio di Giovanni e fratello di Cosimo, ha con quest'ultimo un rapporto molto stretto e, solo contando l'uno sull'altro, riescono a superare indenni numerosi pericoli.

Di seguito, troverete le anticipazioni future sulla trama dei Medici!

Anticipazioni terza puntata I Medici del 1° novembre 2016

Le anticipazioni della terza puntata dei Medici non mancano: martedì 1° novembre verranno trasmessi due episodi, intitolati uno Tentazione e l'altro Predominio. Nel primo, Firenze vessa in una situazione disastrosa per colpa della cattiva gestione della politica interna da parte di Albizzi e, ora che Cosimo è esiliato a Venezia, nessuno è più in grado di risollevare le proprie finanze, sia ricchi che poveri. Contessina incontra Ezio Contarini, il suo unico vero amore, ma anche Cosimo non riesce a resistere al fascino di un'altra persona che non è sua moglie: il suo nome è Maddalena ed è una schiava. Cosimo si lascia travolgere dalla passione, ma deve pensare anche a come ritornare a Firenze... Contessina e Marco Bello gli fanno capire se conviene sfruttare l'aiuto milanese oppure no. 


Nel secondo episodio della terza puntata dei Medici, ad Albizzi viene risparmiata la vita solo per l'intervento di papa Eugenio IV: il nobile viene dichiarato "tiranno di Firenze" e passerà la sua vita in una sudicia cella; Cosimo, invece, viene accolto come l'unico grande signore della città. Mentre Lorenzo capisce che è arrivato anche per lui il momento di sposarsi, Cosimo porta in casa Maddalena, scatenando la gelosia di Contessina.

Di seguito, la storia completa dei Medici di Firenze.

La trama completa dei Medici, ecco cosa è successo finora

Giovanni de' Medici è morto: suo figlio Cosimo capisce subito che si è trattato di un avvelenamento e ordina al suo fido Marco Bello di acciuffare l'omicida non solo per giustiziarlo, ma anche per capire perché lo ha ammazzato e se fa parte di una delle famiglie nobiliari dell'Italia che hanno disprezzato I Medici sin dalla loro ascesa. Ora che Giovanni è morto, Cosimo deve governare Firenze: non lo avrebbe mai voluto fare perché il suo sogno era quello di essere un artista.

Firenze è in subbuglio a seguito della conquista di Lucca da parte del duca di Milano: Piero vorrebbe tanto prendere parte al conflitto, ma la madre glielo impedisce perché sì non vuole perderlo, ma anche perché, essendo l'unico figlio di Cosimo, diventerà lui il prossimo governatore della città toscana.

Marco Bello scopre che un uomo avrebbe assistito all'assassinio di Giovanni... ma scopre che è stato accoltellato! Mentre proseguono le indagini, Filippo Brunelleschi (Alessandro Preziosi) inizia a lavorare per la realizzazione della cupola della cattedrale per volere di Cosimo, e sua moglie Contessina capisce che quell'opera architettonica entrerà nella storia dell'arte.

Cosimo rischia di morire: dopo aver tramato per lungo tempo alle sue spalle, Albizzi riesce nell'intento di mandare in processo Cosimo, accusato di usura. La sua cupola non viene portata a termine perché i cittadini, sentendosi traditi, rubano vari pezzi, ma Cosimo sfida la peste nera pur di salvarla. I suoi familiari si rifugiano in campagna e questo non serve per evitare il contagio: Piccarda e il figlio di Lucrezia muoiono a causa della peste. Nel frattempo, Marco indaga sui Corona, la famiglia che sarebbe coinvolta nell'assassinio di Giovanni.

Cosimo, grazie all'aiuto di Contessina, corrompe quante più persone possibili, ma a salvare il banchiere fiorentino è Lorenzo, che fa la sua comparsa assieme al condottiero Sforza: se suo fratello non dovesse essere liberato, metterà a ferro e fuoco la città. Albizzi, intanto, avvelena tutto il cibo di Cosimo.

Nella nostra sezione dedicata ai Medici, potrete scoprirete tante altre anticipazioni sulla serie televisiva e curiosità sugli attori che interpretano i personaggi che entreranno con facilità nel cuore dei telespettatori. Riusciranno I Medici a diventare una delle serie più amate in Italia e nel mondo, proprio come lo è stata Il Trono di Spade? Per il momento, ciò che accomuna le due serie è l'attore Richard Madden!

La foto è tratta da Pixabay.com

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles