Strano ma vero le anticipazioni su Uomini e Donne gay e sul trono di Claudio Sona risultano tutt'altro che coerenti con quanto abbiamo visto finora su Canale 5: durante la registrazione infatti Francesco si è arrabbiato a tal punto da volersene andare e da spingere Maria De Filippi a cambiare il meccanismo delle esterne; quello che ha visto infatti non gli è andato per niente giù.
Francesco ha infatti dovuto assistere a un'esterna in cui Claudio e Mario gli sono sembrati molto complici, a tal punto da spingerlo a sentirsi di troppo e a contestare al tronista (fuori dallo studio) che da lui pretende cose che non può dargli e che sembra che faccia sempre troppo poco.
L'impressione in effetti è che Claudio non riesca ad accettare il carattere di Francesco e il fatto che si sbilanci così poco. Cosa che non è neanche tanto vera: non bisogna essere per forza come Mario Serpa per manifestare interesse e comunque gli abbracci di Francesco e le esterne fatte (con tanti RVM significativi e anche con inviti a casa) tutto ci sembrano fuorché fredde o misteriose.
Le anticipazioni dettagliate sulla possibile scelta di Claudio Sona sono in questo post (dove troverete anche il resoconto delle esterne). Qui di seguito invece le puntate già registrate ma che devono ancora andare in onda.
Non sappiamo come andrà a finire: le anticipazioni sul trono gay di Claudio continuano a confermare la nostra tesi sulla scelta ma Mario non è certo un rivale da niente e quindi non escludiamo del tutto un finale differente. Vi lasciamo alle anticipazioni sulle puntate che non sono ancora andate in onda.
Anticipazioni Uomini e Donne gay: news sulle puntate che devono andare ancora in onda
Registrazione del 14/10/2016: eliminati Cristian e Giorgio
Nonostante Claudio sia uscito con altri il trono gay di Uomini e Donne vede protagonisti delle anticipazioni ancora Mario Serpa e Francesco Zecchini. Il tronista infatti ha dovuto recuperare un po' con il primo dopo la brutta discussione della puntata precedente, come sapete dovuta al fatto che ha organizzato un'esterna a sorpresa sia per lui sia per Francesco. L'esterna fatta con Mario è servita proprio per chiarire tutto: i due si sono prima visti dopo la puntata e Claudio gli ha fatto capire che è molto interessato a lui; poi si sono anche visti fuori dagli studi, precisamente in un prato dove Claudio è arrivato bendato.L'esterna è proseguita con la lettura di un grande cartello (con Claudio sbendato) con su scritte cose importanti; Mario ha fatto leggere a Claudio anche un importante SMS della propria mamma. Con Francesco l'esterna forse è stata più significativa: un bel tramonto sul mare ha fatto da sfondo alla solita discussione sul fatto che lui non si lascia andare, che ha paura e che più si va avanti e più per lui tutto questo si trasforma in qualcosa di grande. Non è che pian piano si sta innamorando?
In studio si è parlato a lungo delle esterne: le anticipazioni su Uomini e Donne gay parlano infatti di un Francesco davvero infastidito non tanto dall'esterna organizzata da Mario quanto dal fatto che Claudio per ben due volte sia andato a trovarlo a fine puntata per rassicurarlo. Claudio da parte sua vuole che Francesco si lasci andare di più e lo stesso sottolinea Gianni: quando infatti Francesco ha messo la testa sulla spalla di Claudio in esterna sembrava una persona completamente diversa e Gianni lo ha invitato a ripetere più spesso gesti del genere.
Sono stati eliminati intanto Cristian e Giorgio, con i quali non è scattato nulla: il cerchio ormai si sta per chiudere e abbiamo come l'impressione che di questo passo il trono di Claudio finirà molto prima del previsto. Le impressioni al momento sono quelle che abbiamo scritto a proposito della scelta e cioè che Francesco attira molto Claudio perché non si è concesso facilmente e col passare del tempo forse abbiam capito perché è così chiuso: evidentemente quella storia di cinque anni gli ha lasciato dei brutti segni e ha palesemente paura di farsi di nuovo del male.
Maria De Filippi e il trono gay: la conduttrice determinata
Anche se le critiche al trono sono tante Maria De Filippi va avanti per la sua strada, come ha fatto capire nella sua prima intervista Web per Witty TV dicendo di essere soddisfatta nonostante le polemiche sollevate dall'annuncio estivo. Critiche diminuite drasticamente comunque, visto che su Facebook molti utenti sembrano amare l'idea della De Filippi e anche Claudio, che ha fatto breccia nel cuore di molte persone. Maria aveva promesso in un'intervista di Chi di marzo 2016 che avrebbe sparigliato le carte dicendo di non essere in cerca dello scandalo ma dell'amore"vissuto nella sua piena quotidianità. Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte".
Prima del suo inizio le anticipazioni su Uomini e Donne gay hanno visto parecchie volte Maria De Filippi intervenire con fermezza sulle critiche mosse dai più conservatori e ogni volta la conduttrice non ha fatto altro che ribadire tutto il suo stupore, per esempio in un'intervista del Corriere risalente al 25 aprile:
"Non ho capito questo clamore nel senso che ho già raccontato a C'è Posta per Te tante storie omosessuali. Quando iniziano ad arrivare una serie di richieste di un certo tipo, di sorprese da fidanzato a fidanzato, devi prenderne atto. Punto".
I consigli di Maurizio Costanzo e il grande cambiamento
Maria ha raccontato di aver iniziato a pensare al trono gay anche grazie a Maurizio Costanzo, che più di un anno fa le aveva proposto di aprire le porte della trasmissione agli omosessuali. Maria però non è parsa subito convinta (soprattutto per motivi logistici) e infatti nel 2014 durante una chat coi fan di Amici aveva parlato dei problemi che Uomini e Donne gay avrebbe portato con sé:"Forse Uomini e Donne avrebbe un problema pratico: i corteggiatori avrebbero possibilità di vedersi di incontrarsi anche due volte a settimana e se nascessero storie d'amore, verrebbe meno l'assunto del programma. Per C'è Posta, spesso ci ho pensato, sono arrivate delle richieste, ho però una remora: il compagno o la compagna invitato al buio (come il presupposto vuole), laddove non fosse dichiarato, sarebbe contento/a di vedere rivelato il suo orientamento sessuale?"
Dal 2014 sono passati solo due anni e Maria De Filippi è stata in grado di portare in televisione una grande novità, utile non solo al programma, che così ha subito un vistoso restyling, ma anche e soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che non riescono a vivere bene il loro orientamento sessuale: più di una volta Maria ha spiegato che ha pensato al trono anche per questo motivo e in un Paese come l'Italia dove abbiamo avuto bisogno di decine di anni per approvare le unioni civili non si può che ringraziarla.
Le anticipazioni su Uomini e Donne gay
Detto ciò questa sezione su Uomini e Donne gay vi permetterà di restare aggiornati su tutte le novità del programma e sul trono di Claudio Sona: al momento sappiamo che il tronista è invaghito di Francesco e che non disdegna le attenzioni di Mario. Ma cosa succederà nelle nuove puntate e quali saranno le anticipazioni sulle prossime puntate trono gay di Uomini e Donne? Tenetevi aggiornati con noi di Gossippiù!