Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

I Medici 2 ci sarà, anticipazioni sulla nuova stagione con Lorenzo il Magnifico protagonista

$
0
0
I Medici Firenze
I Medici 2 ci sarà. La notizia è certa perché è stato il produttore Frank Spotniz ad averne parlato per primo, spiegando che la nuova stagione avrà come protagonista Lorenzo il Magnifico, nipote di Cosimo de' Medici (interpretato da Richard Madden). Assisteremo, dunque, a un salto temporale, ma non mancheranno quei flashback che hanno reso più chiara la storia della potente famiglia di Firenze: questo significa che, anche se non sarà più uno dei personaggi principali della serie TV di Rai 1, Cosimo comparirà in alcuni momenti particolari che avranno a che fare con la fioritura artistica del capoluogo toscano. Fra Cosimo de' Medici e Lorenzo Magnifico c'è un legame strettissimo, nonostante appartengano a due generazioni diverse.

Possiamo quindi passare alle anticipazioni dei Medici 2. Piero - figlio di Cosimo - riuscirà ad avere il suo primogenito, che chiamerà Lorenzo. A differenza del padre, molto più dedito agli affari di famiglia, Lorenzo avrà la stessa sensibilità artistica di suo nonno e si ritroverà, proprio grazie a lui, in una splendida Firenze, polo di attrazione degli intellettuali di tutta Europa. I Medici saranno sempre più amati dal popolo, ma ovviamente non mancheranno i detrattori, molti dei quali appartengono alle famiglie nobiliari, che vorrebbero ritornare alle antiche gerarchie, dove i borghesi non avrebbero mai potuto sperare di diventare personaggi influenti.

Rivedremo dunque in brevi scene Richard Madden mentre non sarà lo stesso per Dustin Hoffanche non ci sarà nella seconda stagione dei Medici: la nuova storia sarà incentrata soprattutto su Lorenzo il Magnifico, che ci permetterà di conoscere una Firenze diversa.

Non si sa ancora chi interpreterà Lorenzo de' Medici e se regista e produttore hanno già trovato l'attore più adatto, ma quello che al momento ai telespettatori (che sono davvero numerosi) interessa sapere è se ci sarà davvero I Medici 2, e a questo ha risposto direttamente Frank Spotniz:

"[...] Volevamo parlare della famiglia Medici - ha spiegato al sito TalkySeries -, non volevamo parlare di Lorenzo saltando tutto il passato della famiglia. Abbiamo iniziato uno studio della famiglia e abbiamo deciso di partire dal momento in cui Cosimo succede a suo padre, perché ci ha permesso di parlare non solo dell'inizio della banca, soprattutto attraverso una serie di flashback nei vari episodi, ma anche di come la famiglia Medici ha cambiato Firenze. Con Lorenzo il Magnifico eravamo già in pieno Rinascimento e molti dei cambiamenti storici erano già avvenuti. La seconda stagione sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico".

Per restare sempre aggiornati, leggete anticipazioni e curiosità che troverete sempre nella nostra sezione dedicata ai Medici. Una nuova stagioneè in cantiere e certamente non deluderà le aspettative: Frank Spotniz e i suoi collaboratori sono riusciti nell'intento di realizzare una serie TV di grande qualità, che può competere benissimo con quelle americane e inglesi, nonostante sia anglo-italiana. Lorenzo il Magnifico la renderà ancora più interessante?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>