Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Valentina D'Agostino? Biografia e vita privata dell'attrice

$
0
0
Valentina D'Agostino La mafia uccide solo d'estate
Chi è Valentina D'Agostino? Se ancora non la conoscete, potrete sapere tutto leggendo questa biografia: essere alla ricerca di curiosità su carriera e vita privata significa che avete apprezzato la bravura di quest'attrice, che ha interpretato diversi personaggi in serie TV molto seguite, come Don Matteo, Piper, Un passo dal cielo, Il restauratore, Il giovane Montalbano. Il suo primo amore è stato però il teatro, dove ha potuto prendere parte al cast di diverse opere realizzate da Pietro Carriglio, dopo aver conseguito il diploma di recitazione all'Accademia Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Valentina è molto legata a Palermo, alla sua mamma e alle sue nipotine, con le quali passa sempre del tempo quando non lavora. Attualmente vive a Roma, ma il suo sogno è quello di mettere su famiglia nella sua città natale (chissà se ha già un fidanzato).

Se dal 2002 al 2006 ha recitato in teatro a Palermo, dal 2007 ha dovuto trasferirsi nella capitale per recitare in serie televisive che le hanno portato grande fortuna e che gliene stanno portando ancora tanta: nel 2016, è entrata a far parte del cast de La mafia uccide solo d'estate. Grandi esperienze lavorative, tra cui emerge quella della serie I Borgia: ha interpretato Angela Lanzol Borgia.

Un'attrice, Valentina D'Agostino, che cambia di continuo e che è riuscita a sbarazzarsi di quelle insicurezze che la mettevano in difficoltà davanti a una cinepresa e nella vita di tutti i giorni, come ha spiegato al sito PoliticaMagazine.info: "Oggi sono più attenta nella scelta dei ruoli che mi vengono proposti e contemporaneamente diminuiscono quelle fragilità adolescenziali, quelle insicurezze che non aiutano nel lavoro".

Ha anche svelato qualcosa di più di sé: "Io amo i ruoli comici perché puoi essere goffa, buffa, 'volgare', sfacciata, impenitente, sgraziata, un po' buffona, arrogante, petulante, senza che ti prendano per goffa o buffa o petulante. Perché io non sono mica così, è il personaggio che richiede quelle caratteristiche. Ho l'alibi, capito ? Eh eh eh. I ruoli drammatici sono quelli che mi attraggono perché posso metterci dentro le mie fragilità, tirarle finalmente fuori senza, almeno sul set, aver timore di farlo".

Oltre alla recitazione, Valentina D'Agostino ha un'altra passione, la musica: suona il piano e sa cantare molto bene. Volete conoscere altre curiosità su biografia e vita privata di Valentina D'Agostino? Allora non vi resta da far altro che leggere qui di seguito.

Scheda biografica su Valentina D'Agostino: chi è l'attrice

  • Data di nascita: 13/09/1982;
  • Età: 34 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Altezza: \;
  • Peso: \;
  • Lavoro: Attrice;
  • Fidanzato: \;
  • Profilo Facebook: \;
  • Pagina Facebook: \;
  • Profilo Instagram: \;
  • Profilo Twitter: @valentissina;
  • Canale YouTube: \;
  • Sito internet ufficiale: \.

Filmografia di Valentina D'Agostino, la carriera dell'attrice

  • Cinema: Posti in piedi in paradiso (2012), Se**o aggiunto (2010), Il mio miglior nemico (2006), Niente storie (2006), DVD UIC giovani italiani (2006);
  • Televisione: La mafia uccide solo d'estate (2016), Come fai sbagli (2015), The Borgias II part (2012), Il giovane Montalbano (2011), La donna che ritorna (2011), Le cose che restano (2010), Un passo dal cielo (2010), Il Restauratore (2010), Piper - La serie (2008), Il commissario Vivaldi (2008), Raccontami - Capitolo II (2007-2008), Un posto al sole (2007); Chiara e Francesco (2007), Ma chi l'avrebbe mai detto (2006), Don Matteo 5 (2006);
  • Teatro: Pierino e il lupo (2006), Santa e Rosalia (2005), Assassinio nella cattedrale (2005), Don Giovanni Tenorio (2005), L'opera da tre soldi (2004-2005), Il fiore del dolore (2004), Delio a due (2003), Laudes Evangeliorum (2002).

La vita privata di Valentina D'Agostino: chi è il fidanzato

Valentina D'Agostino non parla mai della sua vita privata e non si possono conoscere altre curiosità sulla sua biografia perché non utilizza nessun social network, eccetto Twitter, con cui è in contatto con i suoi fan. Tra i suoi tweet, non gli è scappata nessuna informazione sul suo fidanzato... E sentiamo già cosa stanno pensando gli amanti del gossip: "Che gran peccato!".

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles