Naike Rivelli e Andrea Fachinetti sono una delle coppie più amate di Pechino Express 2015, ecco perché il loro abbandono ha lasciato tutti di stucco, soprattutto perché non erano ben chiari i motivi che ha spinto la coppia dei Fratelli a prendere questa sofferta decisione, perché sicuramente a loro sarebbe piaciuto proseguire l'avventura in Sud America. Non hanno potuto, però, e durante la settima puntataNaike ha spiegato di aver avuto dei mancamenti e continui giramenti di testa, per questo ha deciso di ritirarsi; Andrea l'ha seguita perché ha iniziato con lei Pechino Express e con lei ha voluto chiuderlo.
A distanza di pochi giorni dalla messa in onda della puntata, Naike ha spiegato in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fairi motivi dell'abbandono:
"Ho avuto dei mancamenti per delle motivazioni molto serie, delle quali Pechino Express era al corrente. Per rispetto del mio contratto e della loro decisione, non posso espormi oltre quello che è stato mandato in onda. Sicuramente non sono andata via solo per dei mancamenti".
Scopri tutte le curiosità su Naike Rivelli!
Quindi dietro ci sono motivi decisamente seri e i mancamenti di cui ha parlato la figlia di Ornella Muti sono dovuti, evidentemente, a ben altro di un abbassamento di pressione, per esempio. La produzione dell'adventure game di Rai Due è a conoscenza della situazione, ma chissà per quale ragioni ha preferito non rivelare completamente i motivi dell'abbandono di Naike e Andrea, come lei stessa ha spiegato:
"Se Pechino Express mandasse in onda il confessionale dove ho spiegato tutto, il pubblico saprebbe la verità. Sono una donna abbastanza forte, ma è andata così. La motivazione per cui ho lasciato Pechino è stata la più importante della mia vita: non m'interessava più della gara. Dopotutto, è stata una bellissima esperienza".
Scopri tutte le curiosità su Andrea Fachinetti!
Di questa avventura le rimane non soltanto un bellissimo ricordo e tante fortissime emozioni, ma anche l'incontro con Yari Carrisi, il suo attuale fidanzato. Andrea, invece, ha avuto un breve flirt con Laura Forgia, ma adesso è intenzionato più che mai a riconquistare la sua ex storica, Martina.
Se non avessero abbandonato, secondo voi Naike Rivelli e Andrea Fachinetti a Pechino Express 2015 avrebbero potuto vincere?