Chi è Gordon di Selfie? Il suo vero nome è Yuri Sterrone, è uno youtuber ed è stato scelto come giudice di Selfie - Le cose cambiano, il nuovo programma di Canale 5. Si tratta di uno dei suoi primi lavori in televisione, i primi di una lunga serie, ma il pubblico del Web e dei social lo conosce molto bene: la biografia di Gordon non può che cominciare parlando delle parrucche che lo hanno aiutato a conquistare centinaia di migliaia di fan. Tranquilli, parleremo anche della sua vita privata, tempo al tempo.
Per conoscere meglio questo ragazzo, dobbiamo scoprire come Yuri sia diventato Gordon: è nato e vive a Milano, è molto legato a sua madre ed è a lei che fa vedere i video prima di mandarli online; da piccolo ha giocato a basket, uno sport che ha continuato a praticare fino agli anni più recenti, ma ha dovuto abbandonare il sogno di diventare un cestista professionista a causa dell'altezza.
Così, ha seguito i consigli di sua madre e si è iscritto all'università, scegliendo economia bancaria, ma l'idea di starsene chiuso in un ufficio per il resto della vita non lo convinceva e ha abbandonato gli studi. Nel frattempo, verso i 18 anni, ha pensato di aprire il suo primo canale YouTube, ma senza pubblicare video, soltanto guardando chi ha cominciato prima di lui, ma poi lo ha chiuso cominciando l'università.
I video sono arrivati quando aveva circa 23 anni, ha cominciato con Vine e l'idea era di fare dei video per parlare di vari argomenti con i suoi seguaci, ma non ci è riuscito subito; sua madre gli ha dato un ultimatum festeggiando il suo 25esimo compleanno: se il successo non sarebbe arrivato entro dicembre 2015, avrebbe chiuso la pagina Facebook.
In tempi recoro, e un mese prima della scadenza, Gordon ha avuto l'idea geniale mentre era in macchina con una sua amica e ha notato che lei non faceva altro che mandare messaggi audio alle altre amiche.
Chi segue i video di Gordon, ha ben presente cosa è successo (in caso contrario, vi consigliamo vivamente di vederli subito!): il successo tanto atteso è arrivato con il primo video, Le ragazze prima di una serata. Da quel momento ha cominciato a fare parodie sulle ragazze in ogni situazione, anzi più che parodie racconta esattamente la verità!
Gordon, dai social alla televisione
Nel giro di pochi mesi è diventato uno degli youtuber più seguiti, anche grazie al suo tormentone Si sboccia poveri, che è diventato un singolo e che gli ha permesso di fare un tour questa estate; non solo, è stato anche invitato alla prima di Bridget Jones Baby, a Londra, e da qui a entrare nel mondo della televisione il passo è stato breve. Yuri, in arte Gordon, è stato invitato a programmi tv come Miss Italia 2016, Bring the noise ed è diventato uno speaker radiofonico con un programma su Radio Kiss Kiss, fino ad arrivare nel cast di Selfie - Le cose cambiano. Cosa sogna per il futuro?
"Penso di continuare a fare video - ha detto a Tuttoacceso.it tempo fa - e mi piacerebbe anche fare qualcosa in televisione, però adesso sinceramente non saprei, non ti posso dire "voglio fare un film" perchè non sono pronto per poterlo fare, [...] voglio avere sempre la mia fetta su web, io sono nato da lì, c'è un contatto diretto con il pubblico e spero di non abbandonarlo, cercherò sicuramente, anche se il mio lavoro si sposterà su televisione, radio o quant'altro, di tenere sempre le mie radici, di stare sempre attorno ai social network!".
E ci sta riuscendo!
Scheda su Gordon
Data di nascita: 9 luglio 1990;
Età: 26 anni;
Segno zodiacale: Cancro;
Lavoro: youtuber;
Altezza: //;
Fidanzato: No;
Pagina Facebook: Gordon;
Profilo Instagram: yooure;
Profilo Twitter: @ThatzGordon;
Nome Snapchat: yooree;
Canale YouTube: Thats Gordon.
Come è cambiata la vita privata di Gordon
Al momento, Gordon non ha una fidanzata, trascorre il suo tempo libero dormendo e mangiando, i suoi hobby preferiti, ma ama anche stare con i suoi amici, di cui non saprebbe fare a meno, e guardare serie tv. La vita privata di Yuri Sterroneè cambiata da quando è diventato Gordon e tutto a causa delle "asciugapozzanghere", come ha ribattezzato le sue fan, che lo seguono ovunque e ne ha parlato a Vanity Fair:
"La mia vita privata? Ormai, non esiste più [ride ndr]. Un esempio? Ero in pausa dal mio tour per l'Italia. Avevo mezza giornata per rilassarmi. Ho postato uno Snapchat in cui si intravedeva il nome dell’albergo e, di colpo, mi sono trovato in hotel un gruppo di fan. [...] Sono morbose ma le adoro. Io, per loro, sono l’amica con la parrucca".
In questa raccolta potete seguire le novità su Selfie - Le cose cambiano, dove è giudice, ma ora che sapete tutto sulla biografia e sulla vita privata di Gordon (Yuri Sterrone), non vi resta che cominciare a seguirlo sui social network e farvi un sacco di risate: fidatevi, non ve ne pentirete!