Finalmente la verità sul famoso provino di Alessandro Di Battista ad Amici di Maria De Filippi: è tutto vero, il deputato del Movimento 5 Stelle voleva sul serio entrare nella scuola di Maria. Se ne parla da mesi e mesi, ma soltanto nelle ultime ore Di Battista ha confermato di aver fatto il provino per Amici durante la trasmissione L'aria che tira su La7. E adesso, cosa ne penseranno tutti i suoi seguaci? Di sicuro l'opinione che si ha di lui come politico non subirà notevoli modifiche, ma altrettanto sicuramente non mancheranno i pochi che ne parleranno tentando di far risultare questo provino come qualcosa di negativo - qualche sostenitore di altri partiti, per esempio -.
Il politico è stato ospite di Myrta Merlino, che gli ha mostrato i titoli in cui si parlava del provino ad Amici e, alla fine, gli ha chiesto se fosse vero; lui ha confermato:
"Sì, ho fatto un provino in effetti, avevo 20 anni e non andò bene".
Il tutto accompagnato da un sorriso e da risate di entrambi, ospite e conduttrice tv, e il tutto è testimoniato da un video pubblicato su Twitter da Non Leggerlo, che si è diffuso in un lampo sui social network e in tutta la rete. Ma il politico voleva fare il ballerino o il cantante? Nessuno dei due, perché ha partecipato ai provini quando esisteva ancora la categoria attori, proprio quella per cui si è presentato, come è emerso a febbraio 2014, quando Franco Bechis di Libero parlò per la prima volta del provino di Di Battista per Amici:
"Un po' per scherzo, un po' sul serio si era presentato nella sezione 'attori' di Amici, il talent condotto sulle reti televisive di Berlusconi da Maria De Filippi. Aveva fatto una buona impressione, ricordano bene i selezionatori. E infatti era riuscito a passare le forche caudine delle prime prove, procedendo e sperando di arrivare nel gruppo che avrebbe poi animato la trasmissione. A pochi passi dal traguardo andò male".
Fallendo il provino ad Amici di Maria De Filippi, Alessandro Di Battista ha terminato il suo percorso di studi e oggi ha una carriera politica che sembra essere soltanto agli inizi.
Fallendo il provino ad Amici di Maria De Filippi, Alessandro Di Battista ha terminato il suo percorso di studi e oggi ha una carriera politica che sembra essere soltanto agli inizi.