Chi è Marc Lee? Prima di procedere con biografia e vita privata del cantante di Amici 2017, c'è sicuramente una curiosità che viene prima di tutto il resto: qual è il suo vero nome? Marco Zhou, e ha scelto come nome d'arte Marc Lee in onore del suo mito del cinema, ovvero Bruce Lee. Il cantante si è presentato davanti alla commissione di canto di Amici 16 ripercorrendo anche le tappe della sua vita, essendo di origine cinesi e abbiamo raccolto tutto in questa biografia di Marc Lee.
Marc è nato a Firenze, dove vive insieme alla sua famiglia, formata da papà, mamma e una sorella più grande, oltre che dal suo cane, Zeus; nella vita lavora nell'azienda di famiglia, ma allo stesso tempo studia design e coltiva la passione per il canto. I suoi genitori sono arrivati in Italia negli anni Ottanta e da bambino ha avuto qualche difficoltà nell'inserirsi tra i compagni di classe, fino a quando un giorno ha deciso di reagire.
Marc è nato e cresciuto in Italia, per questo da piccolo ha mostrato non poche difficoltà nell'apprendere la lingua cinese, soprattutto il mandarino, per questo i suoi genitori hanno deciso di farlo studiare in Cina per qualche anno:
"Il cinese, il mandarino, la lingua ufficiale, non la sapevo molto bene. A 17 anni mi hanno portato a Shanghai a studiare, in una grande accademia di lingue e da lì ho riscoperto l'amore per la musica. Ho partecipato a un concorso di canto, mi sono trovato a mio agio e mi sono divertito tantissimo. tutti mi chiedevano di insegnargli l'italiano. In Cina ero lo straniero".
Questo il lungo racconto di Marc Lee durante Amici Casting. Sappiamo che ha studiato presso la Fudan University e proprio qui ha pensato di partecipare a un concorso di canto che lo ha riavvicinato alla musica; così, appena tornato in Italia, ha deciso di dedicare più tempo a questa passione. Nel 2011 si è iscritto alla Sanremo Productions Academy di San Miniato e ha cominciato a studiare musica, intanto ha partecipato ad altri concorsi musicali ed è arrivato in finale al Festival degli autori di Sanremo.
Marc Lee ad Amici 2017è arrivato un po' per caso: ha raccontato che un giorno, mentre navigava sul Web, si è imbattuto nella pubblicità del talent show di Maria De Filippi e così ha deciso di tentare questa strada, riuscendo a ottenere un banco nella classe della 16esima edizione. E non è soltanto un cantante: si cimenta nella composizione di basi musicali e rivisita canzoni famose, come ha fatto Come foglie di Malika Ayane, che ha presentato ai professori di Amici per dimostrare la sua originalità.
Il suo inedito si chiama Ballare e danzare ed è già molto apprezzato dal pubblico. Il cantante di Amici 16è appassionato soprattutto di artisti d'avanguardia, di artisti che sperimentano, fino al cantautorato italiano; tra i suoi artisti preferiti c'è Luigi Tenco.
Scheda su Marc Lee
Data di nascita: 30 gennaio 1992;
Età: 24 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Lavoro: cantante;
Altezza: //;
Fidanzato: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: MARC LEE;
Profilo Instagram: itsmarclee;
Profilo Twitter: //;
Canale YouTube: Marc Lee.
Età: 24 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Lavoro: cantante;
Altezza: //;
Fidanzato: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: MARC LEE;
Profilo Instagram: itsmarclee;
Profilo Twitter: //;
Canale YouTube: Marc Lee.
Marc Lee, tra passioni e vita privata
Le sorprese su Marc Lee non finiscono qui, perché oltre alla musica c'è un'altra grande passione che sta coltivando: il cinema! Proprio così, Marc è riuscito anche a realizzare il sogno di recitare nel 2012 in un cortometraggio, Rigenerazione, dove ha recitato in cinese e in italiano, mentre l'anno successivo ha interpretato un piccolo ruolo di un turista orientale a Firenze nel film Miele, di Valeria Golino. Quest'anno ha preso parte allo spettatolo teatrale The casting.
Nella vita privata, Marcè un ragazzo a cui piace tanto mangiare e pare non sia fidanzato: se volete conquistarlo, quindi, prendetelo per la gola! In questa raccolta di news potrete seguire la sua avventura ad Amici 2017, mentre per quanto riguarda la biografia e la vita privata di Marc Lee vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti!