Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Elena D'Amario di Amici? Biografia e vita privata della ballerina

$
0
0
Elena D'amario amici
Chi è Elena D'Amario di Amici? In questo speciale sulla ballerina che forse ha avuto più successo di tutti dopo il talent show di Maria De Filippi, ripercorreremo tutte le tappe della sua biografia, da quando è nata fino a quando è diventata prima ballerina per David Parsons: già, proprio così, Elena ha sfondato nel mondo della danza, per usare un'espressione che tanto piace a chi segue questi ragazzi, e parliamo di danza internazionale. Questo, ovviamente, l'ha portata anche a fare rinunce nella vita privata, ma probabilmente ne è valsa la pena.

Elena ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi e già quando era un allieva aveva colpito tutti, pubblico e insegnanti, per l'enorme talento che aveva nella danza; i suoi progressi nella scuola l'hanno portata a vincere una borsa di studio molto importante, proprio quella con la Parsons Dance Company. Così, preparati i bagagli, la ballerina è volata in America, dove vive ancora oggi, a New York, pure se lasciare l'Italia, ogni volta, è doloroso, come ha scritto una volta su Instagram:

"Con il solito vuoto nel cuore e un po' negli occhi e il magone in gola saluto casa, famiglia, amici... il mare. Dopo 6 anni di Nyc e tour mondiali il legame con l'Italia non cambia anzi ogni anno si fortifica. E questo mi ispira, mi rende felice e viva come persona e artista. Grazie di cuore Italy. Ci vediamo presto/issimo. Vi voglio bene".

Sacrifici e rinunce che si sono trasformati in enormi soddisfazioni, con tour mondiali come prima ballerina della Parsons Dance Company e anche tornando a essere una ballerina professionista ad Amici 15 (tornerà anche nel Serale 2017?); un talento che le è fruttato la nomination per il Clive Barnes Award, un premio molto prestigioso nel mondo della danza:

"È un sogno? Sono Onorata di aver ricevuto la nomination per il prestigioso Clive Barnes Award. Le 4 nominations sono state annunciate ieri dal New York Times! Grazie grazie grazie! 🙏🏽Work hard and dreams come true".

Ma adesso scopriamo mille altre curiosità sulla storia e sulla biografia di Elena di Amici.

Chi è Elena D'Amario? La scheda e le curiosità sulla ballerina di Amici

Nome e cognome: Elena D'Amario;
Luogo e data di nascita: 17 giugno 1990, Pescara;
Età: 26 anni;
Segno zodiacale: Gemelli;
Istruzione e lavoro: ballerina;
Altezza: 170 cm circa;
Fidanzata: No;
Pagina Facebook: Elena D'Amario;
Profilo Instagram: elenadamario;
Profilo Twitter: @ElenadAmario;
Sito ufficiale: //.

La biografia di Elena D'Amario: da Amici a prima ballerina a New York

Elena è nata a Pescara, ma ha sempre vissuto a Francavilla a mare con i genitori e la sorella; è molto legata alla sua terra e ama il mare, ma unisce questa passione alla danza saldando e regalando non solo grande spettacolo ai presenti, ma anche bellissimi scatti fotografici sui social dalle spiagge dell'Adriatico. La ballerina di Amici ha cominciato a studiare danza quando aveva circa 10-11 anni, presso una scuola della sua città, ma forse in pochi ricorderanno che il suo debutto in televisione non è avvenuto con Amici, bensì con Il ballo delle debuttanti. Era un programma dedicato al mondo della danza, condotto da Rita Dalla Chiesa, a cui Elena ha partecipato nella squadra delle pop e ha vinto.

I suoi lunghi capelli ricci erano già entrati nella testa degli italiani, che l'hanno subito riconosciuta l'anno successivo tra i banchi di Amici 9. Proprio durante il Serale, la ballerina ha vinto una borsa di studio presso la Parsons Dance e il resto è storia nota: la biografia di Elena è ricca di soddisfazioni e motivazioni per migliorare sempre più, soprattutto quando David Parsons ha deciso di rinnovarle il contratto come ballerina della sua compagnia, di cui è diventata poi prima ballerina. Elena vive in America, a New York, si è ambientata molto bene ed è pronta a sostenere qualsiasi fatica la danza le richieda e ha una giornata molto piena:

"La mia vita è frenetica - ha raccontato a Repubblica -: 37 settimane di spettacoli all'anno, tour in tutto il mondo, ma sono contenta. [...] Sono in piedi alle sei e mezzo- sette. Poi c'è la lezione di classico (sbarra, addominali e streching) e le prove. Se c'è spettacolo siamo 'liberi' fino alle dieci di mattina, ma poi entriamo in teatro e ne usciamo solo dopo la recita. Si cena tutti insieme verso le sei e mezzo: pollo, pasta, verdura, frutta".

Ecco chi è Elena D'Amario, una ballerina di Amici che è diventata motivo di orgoglio non soltanto per lei e per la sua famiglia, ma anche per tutti coloro che l'hanno sempre seguita e sostenuta. E dovrebbe esserlo per l'Italia intera.

Elena D'Amario e la vita privata dopo Enrico Nigiotti

Molti ricorderanno che nella scuola di Amici, Elena aveva trovato anche l'amore: si era fidanzata con Enrico Nigiotti (cantante che poi ha partecipato a Sanremo) e sono stati insieme per molto tempo, anche dopo il talent show; tra loro è finita quando si sono resi conto che la distanza non rendeva possibile proseguire la storia. Da quel momento, la vita privata di Elena D'Amario è stata caratterizzata da alcuni gossip, come quello con Stefano De Martino, ma pare che non ci sia un fidanzato nel cuore della ballerina, al momento.

Strano, visto che è bellissima e pure Alessio La Padula aveva perso la testa per lei, ma vero. I due ballerini hanno fatto sognare i fan, ma stando a ciò che pubblica lei sui suoi profili social sembra essere single. Scopriremo presto altro sulla vita privata della ballerina? Non disperate: taggiornata questa biografia di Elena D'Amario di Amici con tutte le novità!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>