Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Francesco Scianna? Biografia, vita privata e filmografia dell'attore

$
0
0
Francesco Scianna foto
Chi è Francesco Scianna? Questa, probabilmente, è la domanda che si pongono molte persone che si imbattono nel nome di questo attore, perché nonostante la sua giovane età ha già una carriera di tutto rispetto. Qualcuno lo avrà notato tra gli attori diLa mafia uccide solo d'estate, la fiction tratta dal film di Pif, dove interpreta il ruolo di zio Massimo, ma oggi siamo qui per raccontarvi le curiosità sulla biografia di Francesco Scianna, oltre che sulla sua vita privata, naturalmente.

Finora, l'attore ha recitato in tanti film che hanno registrato un notevole successo e non ha lavorato soltanto al cinema e in televisione, ma anche al teatro. Probabilmente da bambino nessuno si sarebbe aspettato che avrebbe scelto di recitare, dato che era molto timido, o almeno è quanto ricordava: "Ero timido, diverso dagli altri. Anche se di recente ho trovato un vecchio Vhs di me alle medie, all’uscita da scuola: traino i miei compagni e sembro molto più estroverso di quanto effettivamente sia mai stato, anche da adulto", questo ha raccontato a Vanity Fair.

Eppure diventare un attore è sempre stato il suo sogno e il talento ha fatto il resto, infatti ne ha fatta di strada nella recitazione: ha debuttato al cinema quando aveva soltanto 19 anni, quando è stato notato da Cristina Comencini e voluto fortemente nel film Il più bel giorno della mia vita; sono seguiti film d'autore con registi come Ferzan Özpetez e Giuseppe Tornatore, per cui è stato il Peppino Torrenuova di Baarìa. Nel frattempo, Francesco Scianna ha studiato all'Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, approfondendo il teatro classico.

Prima di approfondire ulteriormente la biografia e la vita privata dell'attore Francesco Scianna, vi presentiamo una scheda sintetica con le principali informazioni su di lui, tra cui anche i suoi profili social.

Chi è Francesco Scianna? Biografia dell'attore

Nome e cognome: Francesco Scianna;
Luogo e data di nascita: 25 marzo 1982, Palermo;
Età: 34 anni;
Segno zodiacale: Ariete;
Istruzione e lavoro: Accademia Silvio D'Amico, è un attore;
Altezza: 1,82 m;
Fidanzato: No;
Pagina Facebook: //;
Profilo Facebook: Francesco Scianna;
Profilo Instagram: francesco.scianna;
Profilo Twitter: @fra_scianna;
Sito ufficiale: //.

Francesco Scianna filmografia: la carriera e i momenti più importanti

Nato a Palermo, ha vissuto l'infanzia a Bagheria, suo paese d'origine, ma in seguito si è trasferito nel capoluogo siciliano insieme alla sua famiglia; cambiando scuola, ha conosciuto un insegnante che lo ha spinto a tirare fuori il suo essere interiore attraverso la recitazione e decise di seguire il consiglio. Così, dopo la scuola, si è trasferito a Roma per studiare recitazione e ha debuttato in teatro nel 1997 recitando poesie di Salvatore Quasimodo. Dopo il diploma all'Accademia Silvio D'Amico, la carriera è decollata.

Tra i film in cui ha recitato Francesco Scianna troviamo, fra i tanti, anche L'uomo di vetro, Vallanzasca - Gli angeli del male, Allacciate le cinture, Una storia sbagliata e Ben-Hur. In televisione, invece, è apparso per la prima volta nel film tv La luna e il lago, a cui sono seguite la fiction seguitissima Il capo dei capi, poi Le cose che restano e, infine, lo stiamo vedendo in La mafia uccide solo d'estate. Ricapitoliamo quindi tutti i film di Francesco Scianna.

I film più belli e le serie TV di Francesco Scianna

Cinema

  •     Il più bel giorno della mia vita (2002)
  •     L'odore del sangue (2004)
  •     L'uomo di vetro (2007)
  •     Baarìa (2009)
  •     Vallanzasca - Gli angeli del male (2010)
  •     Ti amo troppo per dirtelo (2011)
  •     L'industriale (2012)
  •     Itaker - Vietato agli italiani (2012)
  •     Milionari (2013)
  •     Come il vento (2013)
  •     Allacciate le cinture (2014)
  •     Latin Lover (2015)
  •     Una storia sbagliata (2015)
  •     The Price of Desire (2015)
  •     Ben-Hur (2016)

Televisione

  •     La luna e il lago (2006)
  •     Il capo dei capi (2007)
  •     Le cose che restano (2010)
  •     La mafia uccide solo d'estate (2016)

La vita privata di Francesco Scianna dopo Matilde Gioli

Negli ultimi tempi, la vita privata di Francesco Sciannaè stata sotto ai riflettori per la relazione con Matilde Gioli: sono stati fidanzati, ma tra loro è finita e oggi l'attore è single, intenzionato a godersi il tempo libero coccolando il suo nipotino Pietro. Al settimanale Grazia, comunque, ha raccontato di aver sofferto per la fine della relazione con la collega attrice:

"Ogni volta che un amore importante finisce sto male, è inevitabile. Ma conservo un grande affetto nei confronti di Matilde, me la porto ancora dentro. Una forma di amore non meno intensa della passione. È un modo per non disperdere il patrimonio di emozioni che abbiamo accumulato".

Chi sarà la nuova fidanzata di Francesco Scianna? Proprio come facciamo già con le news sulla serie televisiva La mafia uccide solo d'estate, vi terremo aggiornati anche sulla vita privata e sulla biografia dell'attore che interpreta Massimo, per cui non perdete d'occhio le notizie che vi daremo in futuro!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>