Ogni programma ci regala puntate super e puntate che seppur gradevoli dopo cinque minuti già le hai dimenticate. Ebbene la quarta puntata di Amici 2016 è una di queste, non perché non sia stata bella ma perché se le polemiche e le discussioni non ci sono non si possono certo inventare. Tra l'altro sono belli anche questi appuntamenti televisivi privi di trash e litigi e ricchi di musica, no? Che restino la minoranza però, perché tra Garrison che vede ballare "tre uomini" e Garrison che canta le sue canzoncine di Natale preferiamo la prima versione (perdonaci, Vittoria). In effetti l'unica cosa che ricorderemo di questa puntata, ma solo per un po' di tempo, è il gran bel manzo che si è beccato Giuseppe Giofrè dalla ragazza del video Con Fonzies siamo ancora più amici.
Come sapete, una manche è stata vinta da Riccardo Marcuzzo e una da Lo Strego: in sfida sono finiti quest'ultimo, che si scontrerà con il suo avversario nella giornata di martedì, e Andreas, che oggi ha vinto tutto: sfida a squadre e sfida singola e se avesse giocato una schedina (o qualche altra cosa) avrebbe vinto anche quella. Una puntata che non dimenticherà facilmente insomma: lui per un motivo e Garrison per un altro, visto che si è trovato contro tutta la commissione. Ma vediamo un po' di dare anche noi dei numeri.
Partiamo proprio da un 4 alle due ballerine Raffaella e Giulia. Ok qui nessuno è un tecnico ma anche noi facciamo parte del pubblico e quindi ci è permesso dire qualcosa, no? 4 a entrambe perché quella coreografia avrei saputo ballarla meglio io sui tacchi, io che non ho mai ballato in vita mia. Non c'era energia e i movimenti sembravano buttati lì. Da Giulia un po' ce lo aspettavamo (non perché non sia una brava ballerina, anzi) ma da Raffaella no: la Prisco avrebbe potuto spingere un po' di più e invece sembrava stesse facendo semplicemente delle prove.
5 va a Garrison e anche alla nostra amata Celentano, perché entrambi ormai devono arrendersi al fatto che Andreas è entrato a scuola ed è bravissimo. A proposito di minestra di patate, come lo ha definito bonariamente la Celentano, Andreas ha dimostrato che la minestra è buonissima anche riscaldata, visto che quest'estate ha avuto modo di perfezionarsi e di diventare molto più bravo.
6 va a Riccardo. Sì, ci piace Riccardo per tanti motivi. Però, vi prego, qualcuno può dirgli (per esempio i professori) che se canta Sei mia dovrebbe farlo con un'intenzione diversa. Voglio dire: stai dicendo a qualcuno che è tuo, non gli stai cantando la canzone della buonanotte. Riccardo finora a presentato tre pezzi molto orecchiabili, ed è quasi sicuro che l'inedito vincitore sarà il suo (o quello di Federica Carta al massimo), ma, come dire, questo ragazzo è come se guidasse una Ferrari usando la prima o massimo la seconda.
Lo stesso vale per Alessio Mininni, che ha una bella voce e sa cantare anche bene ma non sembra ancora dentro ai suoi pezzi. L'altra volta con il brano di Lucio Battisti non era stato il massimo perché - a sua detta - l'arrangiamento non lo valorizzava; oggi ha portato un suo inedito, molto carino senz'altro ma non ha lasciato il segno. Diciamola così: forse Alessio è ancora alla ricerca della sua occasione. Difatti siamo ancora agli inizi e quindi hanno ancora molta strada da fare (eliminazioni permettendo ma non dovrebbe essere questo il caso).
L'unico voto altissimo della quarta puntata va ad Andreas, che l'ultima volta non aveva fatto per niente male a lasciar perdere i giudizi degli insegnanti e a mostrare una sorta di sana ed educata indifferenza (prendendosi poi dell'arrogante da Rudy Zerbi). Come abbiamo già detto infatti non si può pretendere di cambiare il pensiero di Garrison e quindi è meglio non avvelenarsi inutilmente (tant'è che oggi lo stesso Garrison è stato l'unico a non votare mai per lui). A prescindere da questo Andreas è stato bravissimo: energia pura in tutti i pezzi, bella interpretazione e ovviamente bella presenza. Anche se, caro piccolo Peparino, fatti ricrescere i capelli. Grazie.
Recentemente abbiamo intervistato Marc Lee di Amici e ci ha raccontato parecchie cose sulla scuola e sui concorrenti. Come sapete, siamo sempre sul pezzo per quanto riguarda il talent show di Maria De Filippi e siamo sicuri che questa sezione dedicata ad Amici 16 soddisferà qualsiasi vostra curiosità: cliccateci sopra per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti, i resoconti delle puntate e i gossip sui ballerini e i cantanti. Ora però diteci un po': avete avuto le nostre stesse impressioni?