Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Emanuele Maringola tronista gay a Uomini e Donne? "Francesco Zecchini persona fantastica, direi di sì al trono"

$
0
0
foto emanuele maringola uomini e donne gay
Se seguite assiduamente Uomini e Donne e i pettegolezzi della rete saprete senz'altro chi è Emanuele Maringola. Il suo nome è stato associato al prima tronista gay della trasmissione e a un certo punto la sua presenza era data quasi per certa, fino a quando le anticipazioni di Uomini e Donne non hanno svelato che il primo tronista omosessuale sarebbe stato non lui ma Claudio Sona, che - come avete visto tutti - ha fatto un percorso strepitoso in trasmissione senza sbagliare neanche una virgola.

Recentemente Emanuele, che si divide tra sport, studio e moda, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua relazione con Francesco Zecchini risalente al 2011 ed è tornato a far parlare di sé per via della sua partecipazione a House Party, nuovo programma di Maria De Filippi dove si è presentato nelle vesti di "San Pietrino". Lo abbiamo voluto intervistare proprio per parlare del trono gay, di Francesco, di Claudio e Mario (attualmente felicissimi assieme) e di molto altro ancora: si è dimostrato subito disponibile e per questo teniamo a ringraziarlo. Per il resto buona lettura!

G: "Ciao, Emanuele. Anzitutto grazie per la tua disponibilità. Ti abbiamo conosciuto indirettamente come il probabile primo tronista di Uomini e Donne gay e adesso il tuo nome è rispuntato per via della tua partecipazione a House Party in veste di "San Pietrino" con Iacchetti. Come hai reagito a questa popolarità improvvisa? L'hai vista più come una grande occasione o come il solito ma ovvio addio alla privacy?"

E: Grazie a voi. Faccio molte collaborazioni per brand commerciali, testimonial di molti brand su Instagram ma niente di più. House Party è stata un'occasione che mi è stata data e l'ho accettata perché la considero un'esperienza che a 25 anni sia giusto fare. Lo stesso vale per Uomini e Donne e per la mia partecipazione come probabile tronista. I miei obiettivi più importanti in realtà sono collegati al mio lavoro e all'università .

Il trono di Emanuele Maringola: "Se dovessero propormelo direi di sì"

G: "Se sei apparso nel Web come primo tronista di Uomini e Donne gay sicuramente avrai fatto dei provini ed eri già intenzionato a sfruttare quest'occasione televisiva. Come mai alla fine secondo te hanno preferito Claudio Sona?"

E: Maria ha preferito scegliere Claudio perché avrà visto lungo [e infatti il trono di Claudio è stato davvero bello da vedere ndr] e se lo decide lei va assolutamente rispettato. Io sono stato molto contento per Claudio e per il percorso da lui fatto. Ha tutta la mia ammirazione e il mio orgoglio.

G: "Quando hai vinto Mister Gay Italia 2012 hai raccontato più volte di esserti scoperto subito e (all'epoca) di essere pazzamente innamorato di una persona che hai definito "la tua anima gemella". La redazione è andata alla ricerca di proprio di persone risolte e con qualcosa da raccontare: pensi di avere le carte in regola per ricandidarti nel caso in cui Maria dovesse riproporre questa formula?"

E: Ho fatto un provino ed hanno anche un provino video dove mi racconto in toto. Semmai dovessero propormelo non direi di no. L'amore è possibile trovarlo anche in televisione anzi forse è più bello perché ti assicura una conoscenza diversa di una persona. Quindi semmai dovessero propormelo... direi di sì

G: "Il trono gay di Claudio all'inizio non è stato proprio il massimo anche per via dell'imbarazzo generale che c'era in studio da parte sua e dei corteggiatori (la stessa Maria ha preso Claudio a ballare perché vedeva che nessuno dei suoi lo faceva). Claudio poi si è mostrato tutt'altro che timido e il trono infatti ha preso tutt'altra piega con Mario e Francesco. Tu come ti saresti comportato? Avresti tenuto più persone oppure ti saresti subito concentrato su due ragazzi? Insomma come te la saresti giocata, visto che, a prescindere dalla popolarità che ti dà, il trono è anche un modo per conoscere diversamente una persona?"

E: Forse avrei avuto comportamenti un po' diversi ma avrei tenuto le stesse persone. Ovviamente dipende da chi hai di fronte come corteggiatori. Nel suo caso il binomio era Mario e Francesco.

Emanuele Maringola e Francesco Zecchini: "Una persona fantastica"

G: "Sempre a proposito del trono di Claudio, hai recentemente dichiarato che hai avuto una relazione con Francesco Zecchini e quindi lo avrai conosciuto di sicuro meglio rispetto al contesto televisivo: hai notato differenze tra il Francesco che hai conosciuto tu e quello che hai visto in studio? Se non lo avessi mai conosciuto lo avresti considerato per un'eventuale scelta?"

E: Francesco in una relazione non è tanto diverso da com'è stato in studio. Devi comprenderlo ed accettarlo. Personalmente per me è un amico e una persona fantastica. Quando non è stato scelto gli ho subito scritto per capire come stesse. Gli voglio bene e per lui conto di esserci sempre.

G: "Anzi, facciamo così... tra Claudio, Mario e Francesco con chi avresti lasciato la trasmissione? Ripescheresti mai qualcuno che Claudio ha eliminato?"

E: No. Anche io avrei tenuto Mario e Francesco. Esteticamente mi sarei soffermato anche su Mattia [Manfrin, che abbiamo intervistato un po' di tempo fa ndr].

Il futuro di Emanuele: "Un uomo in carriera con una vita felice"

G: "Dal tuo profilo si nota che tieni molto alla cura del tuo corpo, che sei uno sportivo e che allo stesso tempo non hai trascurato gli studi universitari. Insomma sei una persona che si dà da fare... Cosa non dovrebbe mai avere e cosa dovrebbe avere invece la tua scelta? Penseresti più a uscire con una 'certezza', come ha fatto Claudio, oppure potresti fare anche una scelta più avventata (scegliendo prima del tempo) se il ragazzo dovesse piacerti tanto?"

E: Sono un tipo istintivo in amore e seguo spesso il mio cuore e quello che sento. Sicuramente al di là dell'estetica sceglierei una persona che comprenda a pieno la mia vita, i miei impegni e la mia voglia di fare.

G: "Ora sappiamo un po' più di te: un eventuale tronista che si dividerebbe tra studio, sport e moda. Come ti vedi in futuro? Un papà con il tuo partner? Un uomo in carriera? Quali sono i tuoi obiettivi insomma? E cosa consiglieresti - domanda di rito ma importantissima - ai figli gay e ai loro genitori? In che modo si può cambiare davvero questa società?"

E: La società si può cambiare essendo semplicemente se stessi. Amando le persone che ci amano e dimostrando che l'amore vince su tutto (omnia vincit amor: mio tatuaggio sotto il petto). In un futuro mi vedo un uomo in carriera, con una vita felice ed anche qualche problema da affrontare ma con un partner che abbia la voglia e l'amore per aiutarmi ed aiutarci ad affrontare e superare i problemi. Ai figli gay ed ai genitori dico: ciò che conta è avere bontà d'animo e non reprimere nulla di quello che siamo e sentiamo dentro. La società ci supporta, oggi più che mai!

G: "Ho come la sensazione che ci rivedremo e risentiremo..."

E: Saluto tutti e speriamo il 2017 sia pieno ma pieno e dico pieno di sorprese. Un saluto 

Questa sezione dedicata al trono gay di Uomini e Donne vi permetterà di restare sempre aggiornati non solo su ciò che accade in studio ma anche su tutto ciò che riguarda Mario e Claudio e i futuri protagonisti della trasmissione. Occhio perché ne abbiamo di contenuti da proporvi!E chissà... che non sia proprio Emanuele Maringola il prossimo tronista di cui ci occuperemo?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>