Chi è Tommaso Ramenghi? L'attore di Un passo dal cielo che interpreta l'amatissimo Tommaso Belli: un cognome che gli calza a pennello e le sue fan sicuramente convengono con noi! Biografia e curiosità sulla vita privata danno un'immagine più completa di Tommaso, utile soprattutto per coloro che lo vedono per la prima volta in televisione e non sanno ancora chi è. Oltre a essere diventato uno dei personaggi di punta dellaserie Un passo dal cielo, Tommaso Ramenghi ha recitato anche in fiction di successo (è impossibile, quindi, che non lo abbiate mai visto): è stato presente in Squadra Antimafia - Palermo oggi 4, Don Matteo 7 e Come un delfino (insieme all'altrettanto fascinoso Raoul Bova).
Tommaso Ramenghi è nato a Milano, ma ha passato gran parte della sua vita a Bologna, dove si è diplomato e ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione; lo studio non ha soffocato la sua passione per la recitazione e, nel 2004, gli è giunta una grande opportunità, che è riuscito a sfruttare al meglio, diventando un attore del film Lavorare con lentezzadi Guido Chiesa.
L'esperienza cinematografica gli ha dato una soddisfazione inaspettata: con la sua interpretazione, è riuscito a ottenere, durante il Festival di Venezia, il premio Marcello Mastroianni come "miglior attore esordiente".
L'esperienza cinematografica gli ha dato una soddisfazione inaspettata: con la sua interpretazione, è riuscito a ottenere, durante il Festival di Venezia, il premio Marcello Mastroianni come "miglior attore esordiente".
L'anno successivo, è diventato uno dei personaggi più importanti della miniserie 48 ore e della fiction Medicina Generale. Il suo percorso, da quell'anno in poi, è stata sempre in salita: non a caso è stato attore di Ho sposato uno sbirro, L'isola dei segreti - Korè e L'ispettore Coliandro 3, fino a diventare un personaggio fisso di Un passo dal cielo (è presente anche nel cast della quarta stagione):
"Abbiamo terminato le riprese di Un passo dal cielo 4 - ha scritto sulla sua pagina Facebook -. Circa 8 mesi di intenso lavoro, più di 1800 scene complessive, 70000 cialde del caffè consumate, più di 6 litri di lacrime piante dagli attori, centinaia di magliette termiche tagliate al collo per nasconderle, sono nate più di 60 nuove vere e indissolubili amicizie, una dozzina di nuovi amori. Anche qualche perdita purtroppo. Più di una serie, questa è stata una splendida missione! Sono onorato di farne parte".
Qui di seguito, altre curiosità su vita privata e biografia di Tommaso Ramenghi.
Scheda biografica su Tommaso Ramenghi
- Data di nascita: 20/11/1983 (Milano);
- Età: 33 anni;
- Segno zodiacale: Scorpione;
- Altezza: 1,85;
- Peso: 80 kg;
- Lavoro: Attore;
- Fidanzato: \;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Tommaso Ramenghi Ufficiale;
- Profilo Instagram: tommasoramenghi;
- Profilo Twitter: @Tommasoramenghi;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \;
Filmografia di Tommaso Ramenghi: carriera e curriculum dell'attore
- Televisione: Un passo dal cielo (2015), Che dio ci aiuti 3 (2014), La bella e la bestia (2013), Romeo e Giulietta (2013), Barabba (2012), Come un delfino (2012), Squadra Antimafia - Palermo oggi 4 (2012), Il generale dei briganti (2011), Gemelle (2011), Anna German (2011), Mannaggia alla miseria (2009), Giochi sporchi (2009), Il mostro di Firenze (2009), Don Matteo 7 (2009), L'isola dei segreti - Korè (2008), L'ispettore Coliandro 3 (2008), Ho sposato uno sbirro (2007), Quo vadis, baby? (2007), Medicina generale (2007), R.I.S. 3 (2006), 48 ore (2005);
- Cinema: La linea gialla (2015), Amiche da morire (2012), Un gioco da ragazze (2008), Cemento armato (2007), Il sangue dei vinti (2007), Gloss - Cambiare si può (2006), Altromondo (2006), Lavorare con lentezza (2004);
- Teatro: Re leader (2015), Romeo e Giulietta (2013).
La vita privata di Tommaso Ramenghi: chi è la fidanzata
Con chi è fidanzato Tommaso Ramenghi? Purtroppo non si sa con precisione se è impegnato sentimentalmente o meno, ma non si può evitare di notare, sui suoi profili social, che sono presenti solo foto con gli amici. Nessuna "ragazza sospetta". Molto probabilmente è single.
Ci sono, però, altre curiosità sulla biografia di Tommaso Ramenghi. Sì, la recitazione è la sua più grande passione, ma gli piace tanto anche giocare a basket, seguire in TV vari sport, ascoltare e fare musica: qualche anno fa, è stato anche un deejay. Il suo sogno più grande? Quello di diventare un attore capace e di successo come Alessandro Gassman o Sergio Castellitto.