Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Pilar Fogliati? Biografia e vita privata dell'attrice di Emma di Un passo dal cielo

$
0
0
pilar fogliati foto
Chi è Pilar Fogliati? Memorizzate questo nome, perché sentiremo molto spesso parlare di questa attrice: interpreta Emma Giorgi in Un passo dal cielo 4al momento, ma sicuramente l'avrete già notata in altre fiction. Abbiamo raccolto per voi tante informazioni sulla biografia di Pilar e anche qualche curiosità sulla sua vita privata: dopo aver letto tutto questo, vi sembrerà di conoscerla da sempre! E in più, potrete verificare la vostra memoria sui ruoli che ha interpretato fino a oggi.

La prima grande curiosità dei fan e di tutto il pubblico riguarda sicuramente il nome dell'attrice di Emma di Un passo dal cielo, che lascerebbe pensare non sia italiana, ma straniera: è il suo vero nome oppure è un nome d'arte? Cominciamo col dire che Pilar è italianissima, ma ha origini argentine: "Il mio vero nome è María Del Pilar, in onore di mia nonna argentina. Pilar significa pilastro. Ogni tanto mi capita ancora che lo scambino per un cognome, ma in generale mi piace molto", questo ha raccontato a Vanity Fair.

La carriera di Pilar Fogliatiè appena agli inizi, ma i suoi personaggi hanno lasciato il segno nel pubblico: dopo essersi diplomata all'Accademia nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico, ha recitato in diversi spettacoli a teatro, tra cui il recente Nella repubblica della felicità, mentre in televisione l'abbiamo vista nella miniserie Il Bosco; in seguito, l'attrice ha vestito i panni di Giulia De Santis nella fiction Fuoco Amico - Task Force 45, dove ha recitato accanto a Raoul Bova.

Ha debuttato al cinema nel film Forever Young e nel 2017 ha ottenuto il ruolo di Emma Giorgi in Un passo dal cielo 4, un'etologa che è arrivata a San Candido per studiare da vicino i lupi e, come tutte le persone che si rifugiano in montagna, nasconde un segreto. Già con questi poche apparizioni - oltre al videoclip musicale di Straordinario di Chiara -, Pilar Fogliati ha conquistato il pubblico italiano, anche per la sua bellezza acqua e sapone.

Sembra la ragazza della porta accanto, piace agli uomini e alle donne, piace alle mamme e ai bambini, piace a tutti. E piacerà ancor di più perché non sogna di arrivare a Hollywood, ma l'attrice di Un passo dal cielo, che recita accanto a Daniele Liotti, vorrebbe valorizzare il cinema italiano e diventare una grande interprete del nostro panorama.

Televisione, teatro o cinema non cambia nulla: a Pilar piace recitare in ogni ambiente. E pensare che questa passione è nata quasi per gioco: ve ne parleremo nella biografia dell'attrice, subito dopo la sua scheda!

Chi è l'attrice di Emma in Un passo dal cielo 4? Scheda biografica di Pilar Fogliati

Nome e cognome: María Del Pilar Fogliati;
Luogo e data di nascita: Alessandria, 28 dicembre 1992;
Età: 24 anni;
Segno zodiacale: Capricorno;
Istruzione e lavoro: diplomata all'Accademia Silvio D'Amico, oggi attrice;
Altezza: 176 cm;
Fidanzata: Sì;
Pagina Facebook: Pilar Fogliati;
Profilo Instagram: //;
Profilo Twitter: //;
Sito ufficiale: //.

Pilar Fogliati biografia: un sogno nato da una punizione

La biografia di Pilar Fogliati non può che cominciare con il luogo in cui è nata, Alessandria, ma dai suoi racconti che abbiamo trovato in giro per il Web verrebbe da pensare che, però, sia cresciuta a Roma; l'attrice ha bellissimi ricordi della sua infanzia insieme ai fratelli (sono tre figli in tutto), trascorsa nella periferia della Capitale. Poi ha frequentato la scuola americana che si trova nel centro di Roma e per questo motivo molto spesso rimaneva a dormire a casa delle sue amiche.

A scuola non era molto brava e infatti sua madre, per punizione, decise di farle frequentare un corso serale di teatro, costringendola a rimanere concentrata fino a tarda serata. Il caso, o il destino, ha voluto che da questa punizione Pilar capisse che la recitazione sarebbe stata il suo futuro:

"Il mio sogno di recitare è nato in realtà per una punizione di mia madre: dato che andavo male a scuola, infatti, decise di scrivermi a dei corsi serali di teatro
- questo ha raccontato a Play4movie.com -, che però hanno finito per interessarmi molto, anche se non avrei mai pensato che potesse diventare il mio mestiere. Qualcosa però dentro di me è cambiato quando  ho fatto il provino per l’accademia Silvio d’Amico e sono stata presa. Quella è stata una spinta, una conferma, mi sono detta: è una passione ma può essere anche il tuo lavoro! Ho capito che mi piaceva davvero e che volevo provarci".

E sta riuscendo a realizzare il suo sogno. Quando non è sul set, Pilar Fogliati di Un passo dal cielo conduce la vita di una ragazza qualunque: viaggia per scoprire l'Italia, va in palestra e frequenta i suoi amici. E trascorre del tempo con il suo fidanzato!

La vita privata di Pilar Fogliati: Emma di Un passo dal cielo è fidanzata

Pilar Fogliati è fidanzata! Gli aggiornamenti sulla vita privata dell'attrice di Un passo dal cielo non sono recentissimi, ma non abbiamo motivo di credere che la sua storia d'amore sia finita. O comunque speriamo non sia così. In più, ha detto chiaro e tondo di voler mantenere quanto più possibile privata la sua relazione e infatti non si conosce neanche il nome del suo fidanzato. Ad aprile dello scorso anno, comunque, parlava così:

"L'amore va bene. Ho una relazione da due anni. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, ma ne capisce i tempi. Un uomo deve saper rispettare i tuoi sogni".

L'attrice non esclude di poter diventare madre appena si accorgerà di avere accanto l'uomo giusto; non pensa che ci sia un'età per avere un figlio né pare sia intenzionata ad anteporre il lavoro alla famiglia, ma per il momento è ancora troppo giovane. Per seguirla nei panni di Emma in Un passo dal cielo 4consultate la nostra raccolta dedicata alla fiction, ma non preoccupatevi: vi terremo aggiornati anche su biografia, vita privata e filmografia di Pilar Fogliati!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>