Alzi la mano chi non sa chi è Massimo Ceccherini: immaginiamo che, forse, solo i più piccoli non conosceranno il concorrente dell'Isola dei famosi 2017, per il resto è davvero difficile non conoscere l'attore che ha dato vita a Libero nel film Il Ciclone, successone del 1996 (se non avete mai visto questo film, fatelo!). La biografia di Massimo Ceccherini, la filmografia per meglio dire, non finisce mica qui e ve e parleremo, ma soprattutto negli ultimi tempi si è parlato della sua vita privata!
Ha raggiunto la popolarità grazie alle partecipazioni ai film di Leonardo Pieraccioni, con cui è legato da una profonda amicizia che dura da decenni; il regista fiorentino ha voluto Massimo Ceccherini anche in una puntata di Striscia la notizia. E ha già partecipato all'Isola dei famosi, nel 2006, quando il reality show andava in onda su Rai Due, ed è stato squalificato per aver bestemmiato in diretta. Il caso ha voluto che si ripetesse, nella realtà, una scena del film I laureati, in cui praticamente Pieraccioni aveva previsto tutta la faccenda della squalifica per bestemmia. Saprà riscattarsi alla sua seconda occasione!
Gli altri impegni televisivi, che non lo vedono attore e regista, non finiscono qui, infatti ha condotto il 51esimo Festival di Sanremo, insieme a Raffaella Carrà. Lo stesso debutto televisivo di Massimo Ceccherini non fu come attore: ha partecipato a La Corrida di Corrado, proseguendo poi la carriera di cabarettista insieme all'amico Alessandro Paci. Nel 1990 ha preso parte al suo primo film, Benvenuti in casa Gori, seguito da tanti altri grandi successi e quasi sempre insieme all'amico Pieraccioni: ha partecipato a tutti i suoi film, tranne Il pesce innamorato e brevi camei in Il paradiso all'improvviso e Finalmente la felicità.
Nella sua carriera, Massimo Ceccherini è anche regista e sceneggiatore: ha all'attivo, al momento, i film Lucignolo (1999), Faccia di Picasso (2000), La mia vita a stelle e strisce (2003) e La mia mamma suona il rock (2013). Non è mancato il teatro: Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio (1998), Quei bravi raca*zi (2006-2007), Pinocchio (2009) e Gli arrokkettati (2013).
Ma adesso parliamo della biografia: curiosità e informazioni su Massimo Cecchierini!
Chi è Massimo Ceccherini: scheda biografica dell'attore
- Nome e cognome: Massimo Ceccherini;
- Luogo e data di nascita: Firenze, 23 maggio 1965;
- Età: 51 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Istruzione e lavoro: attore comico e regista;
- Altezza: 183 cm;
- Fidanzato: Sì;
- Pagina Facebook: //;
- Profilo Instagram: //;
- Profilo Twitter: //;
- Sito ufficiale: //.
Massimo Ceccherini biografia:da imbianchino ad attore
È nato a Firenze, da mamma Carla e papà Franco, e ha una sorella, Gabriella. Conoscendo Massimo Ceccherini, la biografia non vi sorprendere più di tanto se vi diciamo che era un bambino vivace, che non stava davvero mai fermo. Ha trascorso l'adolescenza insieme a Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti e ne hanno combinate tante insieme, divertendosi sicuramente; hanno rapporti anche oggi, a distanza di anni.
Qualche curiosità? Non sa nuotare, a meno che non ha imparato ultimamente, e pare non ami particolarmente gli insetti: sarà dura, per lui, la permanenza su un'Isola, ma per fortuna è un bravo pescatore. Attualmente vive in campagna nei dintorni di Firenze ed è un tifoso della fiorentina.
Qualche curiosità? Non sa nuotare, a meno che non ha imparato ultimamente, e pare non ami particolarmente gli insetti: sarà dura, per lui, la permanenza su un'Isola, ma per fortuna è un bravo pescatore. Attualmente vive in campagna nei dintorni di Firenze ed è un tifoso della fiorentina.
Per quanto riguarda gli inizi, possiamo dirvi che ha svolto altri mestieri prima di diventare attore: suo padre era un imbianchino e per questo anche Massimo Ceccherini ha cominciato a lavorare scegliendo lo stesso mestiere, ma capendo, ben presto, di preferire il mondo dello spettacolo e ha fatto la sua scelta. Che lo ha portato ad avere tanti successi! Vi proponiamo la filmografia di Massimo Ceccherini, prima di passare alla sua vita privata.
Massimo Ceccherini, filmografia completa
- Benvenuti in casa Gori (1990)
- Zitti e mosca (1991)
- Amami (1992)
- Bonus Malus (1993)
- S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa (1994)
- Cari fottutissimi amici (1994)
- I laureati (1995)
- Ritorno a casa Gori (1996)
- Albergo Roma (1996)
- Il ciclone (1996)
- Cinque giorni di tempesta (1997)
- Fuochi d'artificio (1997)
- Viola bacia tutti (1998)
- A ruota libera (2000)
- Il principe e il pirata (2001)
- Il paradiso all'improvviso (2003)
- Tutti all'attacco (2005)
- Ti amo in tutte le lingue del mondo (2005)
- N (Io e Napoleone) (2006)
- 2061 - Un anno eccezionale (2007)
- Una moglie bellissima (2007)
- Un'estate al mare (2008)
- Cenci in Cina (2009)
- Io & Marilyn (2009)
- A Natale mi sposo (2010)
- Una cella in due (2011)
- Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)
- Matrimonio a Parigi (2011)
- Napoletans (2011)
- Finalmente la felicità (2011)
- Operazione vacanze (2012)
- Una vita da sogno (2013)
- Regalo a sorpresa (2013)
- Un fantastico via vai (2013)
- Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2015)
- Il professor Cenerentolo (2015)
La vita privata di Massimo Ceccherini: chi è la sua fidanzata?
Grande mistero sulla vita privata di Massimo Ceccherini: pare sia fidanzato, ma non conosciamo l'identità della fortunata. L'unica cosa certa è che, in partenza per l'Isola 2017, il concorrente ha detto che soffrirà molto la lontananza dalla sua compagna e che vorrà presto sposarla. La conosceremo in studio? Può darsi, e inseriremo sicuramente il suo nome in questa biografia dell'attore!