Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Marianne Mirage di Sanremo Giovani 2017? Biografia e vita privata della cantante di Le canzoni fanno male

$
0
0
Marianne Mirage Instagram foto
Chi è Marianne Mirage di Sanremo Giovani 2017? Sicuramente una delle più interessanti Nuove Proposte: la cantante di Le canzoni fanno maleè unica per il suo aspetto (denti larghi e capelli afro... addio piastra!), di cui ha saputo farne un grande tratto distintivo, che la separa nettamente da altri artisti in erba - o che si convincono di esserlo -; anche la sua voce è personale ed emergono tutte le sfumature nel brano Le canzoni fanno male di Sanremo 2017. Con curiosità su vita privata e biografia di Marianne Mariage capirete che è una ragazza che, seppur giovanissima, possiede già una forte personalità. Una ragazza diversa, e per questo più interessante.

Iniziamo subito col togliervi il primo dubbio: il vero nome di Marianne Mirage è Giovanna Gardelli ed è nato dall'unione di due band degli anni '60 che ama particolarmente per via della loro originalità, i Marianne e i Mirage. La cantante di Sanremo Giovani 2017è convintissima che non si può essere sul palco quello che si è tutti i giorni, bisogna essere sempre qualcosa di nuovo, ma non deve mancare mai un filo che lega il cantante alla persona, per evitare così di non perdere la propria identità.

Prima del Festival di Sanremo Giovani 2017, Marianne Mirage non ha mai tentato di prendere parte a chicchessia talent show, e ne ha spiegato il motivo a Vanity Fair: "Il mio è un mestiere, non un Gratta e vinci. Simile al fruttivendolo o a chi lavora il pane alle 5 del mattino. Si fa andando a suonare nei pub, emozionando per 50 euro. Vincere in fretta, facile, non mi è mai interessato. La popolarità è qualcosa con cui giocare piano per un'introversa che trascorreva i pomeriggi sola nella sua stanzetta a piangere sul letto appena qualcosa non funzionava".

Adesso, Marianne Mirage di Sanremo 2017è pronta per accettare la popolarità, per conviverci, e si è preparata per tanti anni a questo, diventando una cantante completa, che ha conosciuto e amato forme di arte tutte diverse fra loro: ha scoperto la pittura grazie a suo padre, si è avvicinata sin da piccola alla musica soul, jazz e black, ha studiato arte, letteratura, recitazione e anche ballo; nonostante abbia studiato sempre (e mica poco), Marianne ha trovato anche il tempo per viaggiare: è stata a Parigi, Berlino, Londra, Istanbul e il suo modo di cantare ha ricevuto così influenze musicali differenti. 

Se volete scoprire altre curiosità su biografia e vita privata di Marianne Mirage di Sanremo 2017Giovani, non vi resta che leggere qui di seguito.

Scheda biografica di Marianne Mirage di Sanremo 2017: chi è la cantante di Le canzoni fanno male

Biografia e carriera di Marianne Mirage: curiosità sulla cantante delle Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2017

Le curiosità sulla biografia di Marianne di Sanremo Giovani 2017 continuano. Sempre durante l'intervista a Vanity Fair, ha parlato del suo rapporto col padre, colui che l'ha avvicinata all'arte:

"Mio padre mi ha avuta tardi, a quasi 50 anni. 'C'è tuo nonno', scherzavano i compagni quando mi veniva a prendere. Sono cresciuta in mezzo ai suoi pennelli. Avrei voluto conoscerlo non con i capelli bianchi. La situazione in sé mi ha insegnato a stare bene con età lontane, ad avere rispetto per i più anziani e per il tempo che è meno".

Il primo album di Marianne Mirage - intitolato Quelli come me - è stato pubblicato nel 2016 per l'etichetta Sugar; dopo aver cantato in diversi pub, ha aperto i concerti dei Tiromancino, Kiesza, Patty Pravo, Raphael Gualazzi. È stata una delle protagoniste del Chiambretti Night 2016 e del Coca Cola Music Summer Festival dello stesso anno. Nel 2017, è entrata a far parte del cast del Festival di Sanremo.

    Canzoni Marianne Mirage: la lista dei brani della cantante di Sanremo Giovani 2017

    • Le canzoni fanno male;
    • Come quando fuori piove;
    • Quelli come te;
    • Messi male;
    • Tu x me;
    • Non serve più;
    • La vie;
    • Game over;
    • Corri.

    La vita privata di Marianne Mirage: chi è il fidanzato

    Marianne Mirage è fidanzata? Ecco quello che è emerso dalle dichiarazioni rilasciate al settimanale Vanity Fair:

    "Sono stata parecchio lasciata. Ma il destino sceglie per noi ciò che è migliore, e lo yoga è salvifico: educa alla tenacia nella pazienza. Ci vorrebbe un uomo libero e peregrino. Con cui vivere in modo trasgressivo ed elegante, come la coppia di ragazzi nelle Canzoni fanno male. [...] Non voglio più amore. Per la vita, per un anno, per favore. Me lo sono ripetuto a ogni stangata presa. L’ho urlato e pianto, mi ci sono disperata. Però rimane assurdo anche solo pronunciarlo".

    Nella nostra sezione dedicata al Festival di Sanremo, potrete leggere altre notizie sui concorrenti della categoria Big e di quelli delle Nuove Proposte, ma anche curiosità su Marianne Mirage: biografia e vita privata non resteranno per sempre immutate!

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 5516

    Trending Articles



    <script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>