Chi è Valentina Romani? Scoprirete tutto sull'attrice de La porta rossa leggendo questa biografia e le curiosità sulla sua vita privata: i suoi fan - e non pochi maschietti - si chiedono se è impegnata sentimentalmente o se è invece single (e quindi c'è ancora qualche speranza per loro). Valentina è una bella ragazza, certo, ma soprattutto un'attrice in gamba, che ha saputo trasformare la sua passione per la recitazione in un lavoro più che soddisfacente, che le ha permesso di avere svariate esperienze importanti in teatro, televisione e cinema, dove ha debuttato col film Un bacio.
Dopo aver terminato gli studi, Valentina Romani ha intrapreso subito la carriera da attrice perché ha sempre saputo che quello sarebbe stato il suo lavoro (e ci ha visto giusto!): ha recitato in Che Dio ci aiuti, Fuoriclasse, Un passo dal cielo e, nel 2017, è entrata a far parte del cast de La porta rossa; esperienze, queste, che le hanno permesso di avere maggiore consapevolezza di quello che veramente sa fare. La strada di Valentina è sempre in ascesa e non mancano progetti futuri in TV e al cinema.
Con le informazioni sulla biografia di Valentina Romani, scoprirete davvero chi è questa attrice: ha studiato recitazione con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini, teatro in francese e anche all'Accademia Percorsi e nella Scuola Jenny Tamburi.
Intervistata da Ilgiornaledigitale.it, Valentina Romani ha parlato un po' di sé, spiegando perché non si è mai montata la testa, nonostante abbia avuto successo da giovanissima:
"Immaginati di sognare di andare sulla luna e il giorno dopo ti ci trovi: non ci credi! Ecco come vivo questo momento. Però ci sono tante piccole a farmi restare coi piedi. Innanzitutto c'è la promessa che ho fatto ai miei genitori, quella di rimanere sempre me stessa, e anche un po' il fatto di non essere ancora arrivata ma di essere solamente all'inizio e, quindi, faccio tesoro di questa esperienza che porterò dentro con me sempre, perché come si dice 'la prima volta non si scorda mai'. E, poi, soprattutto, a differenza di alcune mie amiche, ho avuto la grande fortuna di essere uscita dal liceo avendo le idee già chiare sul mio futuro, senza perdere mai di vista il mio obiettivo e questa è una cosa che mi gratifica nel profondo".
Ecco come vede il suo futuro d'attrice Valeria Romani:
"Sono una grande sognatrice, di sogni ne ho tantissimi e non saprei sceglierne uno perché spero di realizzarli tutti, un giorno. Ho sempre creduto che il cinema fosse la casa delle emozioni. Ogni volta che vado al cinema spero che il film che sto andando a vedere mi lasci qualcosa, mi faccia battere il cuore. Quindi mi auguro questo: di poter fare film che emozionino le persone e avere la possibilità di essere libera di scegliere di fare quello che mi piace. Perché nel mondo in cui viviamo oggi non è così scontato e, spesso si è portati accettare ruoli che non avremmo mai accettato, ma lo facciamo per una serie di circostanze che non dipendono da noi. Invece io spero di poter continuare ad essere libera di scegliere con il cuore".
Qui di seguito, tante altre curiosità subiografia e vita privata di Valentina Romani de La porta rossa.
Scheda biografia di Valentina Romani: biografia e vita privata dell'attrice
- Nome e cognome: Valentina Romani;
- Luogo di nascita: è nata a Roma;
- Data di nascita: 16/06/1996;
- Età: 20 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Altezza: 1,65 m;
- Peso: 50 kg;
- Lavoro: Attrice;
- Istruzione: Diplomata al Liceo linguistico:
- Fidanzata:
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Valentina Romani Fanpage;
- Profilo Instagram: valeromani;
- Profilo Twitter: @RomaniVale;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
Filmografia di Valentina Romani, la carriera dell'attrice
- Cinema: Un bacio (2016);
- Televisione: La porta rossa (2017), Rex 8 (2015), Questo è il mio paese (2015), Tutto può succedere (2015), Fuoriclasse 3 (2015), Un passo dal cielo 3 (2015), Che Dio ci aiuti (2014);
- Teatro: Alice ne paese delle meraviglie (2013), L'acteur et l'actrice (2011), Una parola per l'altra (2011), Le tre sorelle di Cechoy (2010), Monologhi tratta da "In her shoes" (2010).
La vita privata di Valentina Romani: chi è il fidanzato
Valentina Romani non ha mai parlato della sua vita privata: preferisce tenere per sé tutte le informazioni che riguardano il suo fidanzato... se un fidanzato veramente c'è! Da quello che si può capire, l'attrice è totalmente concentrata sulla sua professione. Quale sarà la sua prossima esperienza lavorativa?