Filippo De Silva muore o no a Squadra Antimafia 7? È immortale, il temuto serial killer: è immune ai veleni tossici, ai proiettili delle sparatorie e persino a esplosioni distruttive! Trova sempre il modo di farla franca. Trova sempre i giusti alleati usa-e-getta. De Silva non agisce mai per soldi, ma per una autorità oscura, di cui non ne fa mai parola con nessuno; Domenico Calcaterra (che vedremo sempre meno nella fiction) è quello più curioso di scoprire i segreti del suo amico/nemico e, con le prossime anticipazioni di Squadra Antimafia 8, sicuramente sapremo altro sul suo conto. Alla fine, Filppo De Silva non potrà essere per sempre avvolto nel mistero: potremmo scoprire anche se è il vero padre di Sara, la figlia del PM Ferretti, ormai al sicuro. La vita di De Silva sarà costantemente a rischio anche in questa settima stagione: Anna Cantalupo, furente, riuscirà a scoprire il suo covo e gli punterà una pistola contro. Farà fuoco?
Anche se la Cantalupo dovesse sparargli contro, Filippo De Silva non muore perché è certa la sua presenza a Squadra Antimafia 8, come ci ha fatto sapere Paolo Pierobon (l'attore che lo interpreta) durante l'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:
"Si capirà qualcosa in più nelle prossime puntate. E in Squadra Antimafia 8 si scaverà nel passato di De Silva e si scoprirà, finalmente, da chi è manovrato".
Approfondisci: ecco che fine ha fatto Rosy Abate
Anticipazioni molto interessanti. Paola Pierobon ha detto anche altro su Filippo De Silva:
"De Silva è un uomo con tante personalità diverse. Dentro si porta dei conflitti spaventosi. Agisce con freddezza. Ha una vena di sarcasmo che lo rende quasi simpatico, ma tutti sanno che è un traditore".
A Squadra Antimafia 8, Filippo De Silva non muore e avrà ancora un ruolo importante: resterà il cattivo di sempre - meno spietato rispetto al passato - o assisteremo a una vera alleanza con Domenico Calcaterra?