Chi è Pierpaolo Spollon? Il giovanissimo attore de La Porta Rossa, la serie TV di Rai 2. Non è la prima volta che lavora per progetti importanti e scoprirete tutto sulla sua carriera, leggendo questa nostra biografia (in cui non mancano nemmeno curiosità sulla sua vita privata). Oltre a La Porta Rossa, Pierpaolo Spollon ha recitato in Un passo dal cielo, Il giovane Montalbano e Grand Hotel, riuscendo a perfezionarsi e ad avere maggiore consapevolezza di quello che sa fare. Tenace come pochi, l'attore è riuscito sempre a realizzare i suoi sogni, anche quando era vicino a perdere tutte le speranze.
La storia di Pierpaolo Spollon è particolare: è stato bocciato diverse volte a scuola, ma questo non gli ha impedito di diventare un bravo attore, anzi deve dire proprio grazie alla sua poca voglia di studiare se adesso è arrivato dove è arrivato:
"La mia primissima esperienza è stata, come lo sono spesso le cose più belle, casuale - si legge sul sito Ideapadova.it -. Al tempo, frequentavo ancora il liceo [...]. Nel 2008 erano aperti i provini per il ruolo di protagonista nel film La giusta distanza del maestro Mazzacurati e ad essere provinati erano solo i ragazzi di seconda e terza superiore di tutti i licei di Padova e provincia ed io, a questo punto posso dire per fortuna, facevo ancora parte dei ragazzi di terza! Il provino è stato un disastro, come far entrare un elefante in un negozio di vetri a Murano. mi scartarono. Pensavo di aver avuto la mia chance e di averla sprecata [...]
Ma il destino riserva spesso piacevoli sorprese e infatti ha fatto in modo che un pazzo regista, che risponde al nome di Alex Infascelli, vedesse il mio provino e ci trovasse qualcosa di inspiegabilmente interessante [...]. La parte era mia [...]. Il mio istinto ha scelto l'amore per quello che stavo facendo e ha lasciato da parte la paura per il futuro incerto".
Dopo le prime esperienze lavorative come attore, Pierpaolo Spollon de La Porta Rossa si è trasferito a Roma, dove ha avuto la possibilità di studiare con Gisella Burinato e Beatrice Bracco; successivamente, è entrato a far parte del Centro Sperimentale. Lo studio lo ha aiutato a sbocciare come attore ed è arrivato a collaborare con colleghi di tutto rispetto entrando a far parte del cast de La Porta Rossa:
"Quando con il sole a mille che ti brucia mezza faccia - ha scritto su Instagram -, il tuo naso riesce a bloccare la luce su tutta l'altra metà del viso, allora capisci di essere un portatore sano di nasone. Da un grande naso derivano grandi responsabilità, ma c'è anche qualche lato positivo, come il fiuto... fidatevi di me quando dico che #laportarossa sarà una grandissima serie, il mio fiuto non sbaglia mai! Anche se con attori del calibro di Valentina Romani, Lino Guanciale, Gabriella Pession, Alessia Barela, Elena Radonicich, Raniero Monaco Di Lapio, non serviva poi tutto sto fiuto, ma lasciatemi credere di avere almeno questo superpotere!".
Qui di seguito, tante altre curiosità su carriera, vita privata e biografia di Pierpaolo Spollon.
Scheda biografica di Pierpaolo Spollon: chi è l'attore de La Porta Rossa
- Nome e cognome: Pierpaolo Spollon;
- Luogo di nascita: è nato a Padova;
- Data di nascita: 10/02/1989;
- Età: 28 anni;
- Segno zodiacale: Acquario;
- Altezza: \;
- Peso: \;
- Lavoro: Attore;
- Fidanzato: Sì, con Angela;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: \;
- Profilo Instagram: pierpaolospollon;
- Profilo Twitter: @pierspollon;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
Filmografia di Pierpaolo Spollon, la carriera dell'attore
- Televisione: La porta rossa (2016), L'allieva (2016), Grand Hotel (2015), Una grande famiglia (2012), Un passo dal cielo (2011), Il giovane Montalbano (2011), Nel nome del male (2009);
- Cinema: Leoni (2015), La dolce arte di esistere (2015), Terraferma (2011).
La vita privata di Pierpaolo Spollon: chi è la fidanzata
Chi è la fidanzata di Pierpaolo Spollon? Si chiama Angela e questa è l'unica informazione che conosciamo: sui profili social dell'attore de La Porta Rossa, si parla davvero pochissimo (quasi nulla) di lei. Sentiremo sicuramente ancora parlare di Pierpaolo Spollon - magari scopriremo anche di più sulla sua vita privata - e nuove esperienze importanti si aggiungeranno a questa biografia.