Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Lele Esposito è il vincitore di Sanremo Giovani 2017 con Ora mai: l'abbraccio di Maria scioglie il Festival

$
0
0
foto di lele esposito dopo la vittoria a sanremo 2017
L'abbraccio con Maria De Filippi ha messo fine alla corsa di Sanremo Giovani 2017 e ha consacrato la vittoria di Lele Esposito. Le canzoni in gara erano forti e avranno tutte sicuramente successo ma è stata quella di Lele a conquistare il pubblico, che aveva già dato dimostrazione di apprezzarlo durante Amici di Maria De Filippi nell'edizione che allora fu vinta da Sergio Sylvestre e che vide gareggiare anche Elodie Di Patrizi, entrambi in gara nel circuito Big quest'anno. Sarà contenta Maria, che pur essendo stata assolutamente imparziale non potrà che provare soddisfazione per uno dei suoi più amati concorrenti.

Lele ha vinto Sanremo 2017 con un brano radiofonico, non impegnativo, certo, ma l'esecuzione ha fatto la differenza e lo ha reso un pezzo perfetto da canticchiare almeno per il prossimo mese. E non è certo finita qui per il vincitore di Sanremo Giovani 2017: a Lele infatti si apriranno senz'altro le porte del mercato musicale molto di più rispetto a quanto non si siano aperte finora, e chissà magari lo rivedremo proprio nei Big, com'è già successo per Francesco Gabbani, che con la sua Occidentali's Karma sta facendo ballare chiunque.

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani 2017 Lele ha ringraziato "mio padre, mia madre, la mia famiglia, sono stati la base, tutti i miei insegnanti, anche Maria" e ha anche abbracciato la De Filippi, non solo sul palco prima di essere chiamato da Carlo Conti per ritirare il premio ma anche dopo, dietro le quinte: un abbraccio liberatorio, che sarà piaciuto senz'altro ai fan di Amici, che ben conoscono sia lui sia il rapporto che la De Filippi instaura coi concorrenti del suo talent. Ringraziamento anche per Carlo Conti, che gli ha dato "un'opportunità fuori dal comune, grazie veramente tanto": questo il breve discorso del cantante partenopeo.

Approfondisci: Lele è fidanzato con Elodie, scopri i segreti della loro storia d'amore

Ricordiamo comunque che anche gli altri brani sono dei pezzi davvero forti, soprattutto Universo di Francesco Guasti e Ciò che resta di Leonardo Lamacchia: due brani che sicuramente saranno passati in radio, forse di più rispetto a Canzone per Federica, pezzo di Maldestro, che ha ricevuto il premio della critica Mia Martini. Premio della sala stampa Lucio Dalla invece per Tommaso Pini, che con Cose che danno ansia ha simpaticamente sorpreso il Festival.

Ad ogni modo, complimenti di nuovo a Lele Esposito, vincitore di Sanremo Giovani 2017 in una gara che ha visto gareggiare cantanti preparati e pieni di idee e che hanno rappresentato senz'altro un valore aggiunto in questa 67esima edizione. Siete contenti?

La foto è tratta dalla pagina Facebook ufficiale di Sanremo

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>