Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Amici 2017 nona puntata (oggi 11 febbraio): ancora figuracce per Riccardo, interviene Alessandro Celentano

$
0
0
foto di riccardo di amici e alessandra celentano
Nuova puntata di Amici 2017, la nona precisamente oggi 11 febbraio. Niente di diverso è successo dalla scorsa puntata e infatti tutto si può riassumere con il detto Il troppo storpia, ovviamente con riferimento a Riccardo Marcuzzo, che oggi più che mai hai fatto una figura di quelle brutte brutte brutte (cit.), una figura di menta, diciamolo pure. Un vero peccato che questo ragazzo non sappia controllare ciò che dice e non si renda conto di chi ha davanti perché i suoi pezzi sono orecchiabili e sicuramente saranno passatissimi in radio.

L'umiltà è un requisito fondamentale di un artista che voglia definirsi tale o di un ragazzo che voglia diventarlo: pensiamo solo alla strepitosa Giorgia Todrani, per fare il nome che ci è venuto prima in mente, visto che probabilmente sarà tra i coach del Serale. E che dire di Tiziano Ferro, Carmen Consoli ecc ecc? Ce ne sono di artisti che sono un modello da seguire non solo come cantanti: Riccardo farebbe bene a guardare i loro percorsi, i loro modi di fare e a cercare di cambiare questo carattere che gli sta solo causando problemi perché forse è proprio l'umiltà che ti porta ad apprendere nuove cose e a superare i tuoi limiti (che poi arriverà al Serale è più che scontato ma non si può limitare tutto a Serale/non Serale altrimenti qualsiasi commento alle puntate diventerebbe inutile).

Come sapete, oggi Riccardo ha discusso con Braga per via di questi continui paragoni con Mike Bird (intanto forse fidanzato con Shady). Paragoni che hanno luogo di esistere visto che siamo in un talent show, dunque in un programma televisivo, e a cui lo stesso Riccardo ha diritto di opporsi ma in modo diverso. La stessa Celentano lo ha fatto notare sottolineando che nessuno deve permettersi di dire che un professore ha detto una "cag*ta": Maria ha cercato di prendere in qualche modo le difese del cantante ma è veramente impossibile darle ragione; comprendiamo bene infatti che Riccardo sia un ventenne ma Amici è visto da milioni di ragazzi e non può assolutamente passare il messaggio che siccome uno ha 20 anni allora può essere giustificato in molte delle sue infelici uscite. Fate subito una statua alla Cele insomma.


La stessa Maria si è poi mostrata piuttosto indisposta nei confronti di Giulia quando quest'ultima ha fatto notare a Riccardo (è stata mandata in onda una registrazione audio che li vedeva parlare tra di loro) che in realtà creano questi scontri per fare audience: il discorso di Giulia non era proprio assurdo, diciamocelo, perché è naturale che in un reality si creino spontaneamente delle dinamiche e che conduttori e autori cerchino di affrontarne le varie sfaccettature (prendiamo ad esempio questa puntata di Uomini e Donne con Mario e Sonia protagonisti). Maria ha fatto bene a intervenire però, perché sembrava dalle parole di Giulia che Braga facesse apposta a stuzzicare Riccardo ai fini dello share: e un messaggio del genere non poteva passare. 

Sempre Maria in questa nona puntata di Amici ha invitato Riccardo a non farsi castelli in testa e a non pensare a cose trascendentali quando qualcuno preferisce Mike a lui o quando succedono altre cose che non gli vanno giù: i professori sono lì a giudicare e pur essendo interessati alle dinamiche della classe devono comunque valutare l'esibizione e le varie situazioni che si presentano loro davanti. Riccardo ci è rimasto molto male ed era visibilmente provato, diciamo così, da tutta la situazione: speriamo però che gli sia servito da lezione perché il suo atteggiamento di chiusura nei confronti della commissione, quest'arroganza che sta venendo fuori nelle ultime puntate, gli impedisce anche di crescere come artista e di migliorare in vista del Serale.
  • Promossa della puntata: Elisa. Bellissima esibizione, purtroppo non votata dalla commissione;
  • Bocciati della puntata: Riccardo, ovviamente, e Giada, che poteva anche risparmiarsi quell'"io sono migliore di Francesco", che però poi ha preso il punto contro Elisa;
  • Incognita della puntata: Alessio. I professori continuano a criticarlo e a metterlo da parte: speriamo non abbiano intenzione di eliminarlo perché ha un bel timbro e una bella presenza; sarebbe un peccato mandarlo a casa senza aver provato a farlo maturare.
Qui trovate la nostra sezione dedicata ad Amici 2017: ci sono news, anticipazioni, gossip e molto altro ancora e vi conviene restare aggiornatissimi perché in vista del Serale sapete bene che succede proprio di tutto. Buon Sanremo a tutti! Ah no, scusate, questo era Amici!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>